Condividi:        

Problemi!!! ho modificato il dottor watson!!!

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Problemi!!! ho modificato il dottor watson!!!

Postdi anikanakka » 11/03/08 10:29

Ciao a tutti, da pochi giorni quando vado su un file video mi viene questo errore "invio segnalazione errori in explorer exe" io clicco non inviare, sparisce il video e per un attimo anche tutte le icone e mi và qualche volta in crash il sistema e sono costretto a spegnere e riaccendere col tasto, oppure clicco e dopo salta fuori drwtsn32 "dottor watson" e anche qui dopo aver cliccato su non inviare va tutto in crash. Allora ho modificato il dottor watson e ho tolto la spunta "crea file di dettagli arresto anomalo del sistema" poi sono andato in HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\DrWatson ho cliccato scol tasto dx CreateCrashDump e ho cambiato la valuta da 1 a 0. In un post di un forum ho letto che quando si creano questi errori e va in crash il sistema il dottor watson può creare un problema ben peggiore quando si verifica un'applicazione che è eseguita nella memoria priva di privilegi, approfitta del crash di un'altra ed il conseguente avvio del Dott. Watson, per eseguire codice malevolo in uno spazio di memoria con privilegi, potendo arrivare addirittura a prendere il controllo del sistema. Ho scaricato in merito antihook per monitorare le applicazioni e stavo pensando di impostare anche il servizio segnalazioni errori, ma volevo valutare se era il caso, in più col firewll sygate pro ho bloccato il "generic host process" che molte volte mi faceva cadere la linea. Volevo specificare una cosa: questi errori li fa appena ho avviato il pc e dopo 5 o 10 minuti sembra siano scomparsi. Io spero di aver fatto bene a modificare il dottor watson, anche perché per il momento l'ho fatto solo su uno dei due pc che ho e volevo sperimentarlo anche a casa dove ho il problema edove ho la flat di alice (quindi il pc rimane sempre acceso per scaricare da emule) ed é sicuramente più predisposto ad attacchi che a quello in negozio su cui mi connetto solo per navigare nel web o postare in qualche forum. Se c'é qualcuno che ha argomenti correlati ed eventuali delucidazioni sarebbe molto apprezzato un intervento per verificare che quello che ho fatto sia la soluzione più corretta per risolvere il problema Grazie a tutti anticipatamente.
Mainboard : Asus P5K PRO
Processor : Intel Core 2 Quad Q6600 3 ghz overclocked (+dissipatore zerotherm)
Physical Memory : 4096 MB Corsair ddr2 Dominator 1066 mhz
Video Card : NVIDIA GeForce 8800 GT 512mb Glaciator
Hard Disk : Western Digital Caviar 320gb
Avatar utente
anikanakka
Utente Senior
 
Post: 374
Iscritto il: 19/11/07 17:56
Località: Rapallo

Sponsor
 

Re: Problemi!!! ho modificato il dottor watson!!!

Postdi Dylan666 » 11/03/08 10:48

i file video sovo AVI? Magari incompleti?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Problemi!!! ho modificato il dottor watson!!!

Postdi anikanakka » 11/03/08 10:58

No, anche perché lo fa i primi minuti su qualsiasi video appena ho acceso o riavviato il pc poi non lo fa più e i video vanno perfettamente, ho provato anche stamattina prima di andare a lavorare per vedere se avviando il video usciva fuori l'errore ma non é apparso e il video é partito correttamente, ma per scrupolo volevo fare questa modifica anche a casa.
Mainboard : Asus P5K PRO
Processor : Intel Core 2 Quad Q6600 3 ghz overclocked (+dissipatore zerotherm)
Physical Memory : 4096 MB Corsair ddr2 Dominator 1066 mhz
Video Card : NVIDIA GeForce 8800 GT 512mb Glaciator
Hard Disk : Western Digital Caviar 320gb
Avatar utente
anikanakka
Utente Senior
 
Post: 374
Iscritto il: 19/11/07 17:56
Località: Rapallo

Re: Problemi!!! ho modificato il dottor watson!!!

Postdi Dylan666 » 11/03/08 11:24

Con quale software quei video? È possibile che ci sia qualche componente di tale programma che si carica lentamente e causa l'errore se si apre un video prima che sia finito il suo caricamento?

Diciamo così: cambiando player predefinito crasha lo stesso?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Problemi!!! ho modificato il dottor watson!!!

Postdi anikanakka » 11/03/08 17:17

Lo faceva con windows media payer, vlc e anche col lettore di nero 8, ho pensato anch'io che fosse qualche problema di codec, ma forse ho risolto il problema mettendo system safety monitor free da qui controlli tutte le applicazioni é una specie di task manager dove puoi gestire tutto ed é anche in italiano. Ho bloccato lo spione alg.exe e poi i 2 processi di Drwtsn32 che continuavano a comparire nonostante l'avessi modificato... Ora mi sembra di aver risolto il problema , al prossimo riavvio ve lo saprò dire, l'unica mia paura é solo quella di aver preso qualche malware che approfitti del crash per aprire altri processi. un mio amico ha preso un worm bagle che continuava a replicare e alla fine da un programma li aveva poi bloccati tutti e ha dovuto formattare. Il problema é che gli antivirus o gli antispyware non te li rilevano. Questi guai comunque li ho solo a casa dove tengo attaccato emule e secondo me qualcuno lo fa per scoraggiare il peer to peer, correggetemi se sbaglio, ma quando navigo normalmente questi problemi non li ho mai avuti. Perfino con windows firewall che fa abbastanza pena navigando nel web non avevo problemi, ma da 3 mesi a questa parte da quando ho fatto la flat a casa e ho messo emule bisogna sempre stare attenti perché se no si blocca tutto...
Mainboard : Asus P5K PRO
Processor : Intel Core 2 Quad Q6600 3 ghz overclocked (+dissipatore zerotherm)
Physical Memory : 4096 MB Corsair ddr2 Dominator 1066 mhz
Video Card : NVIDIA GeForce 8800 GT 512mb Glaciator
Hard Disk : Western Digital Caviar 320gb
Avatar utente
anikanakka
Utente Senior
 
Post: 374
Iscritto il: 19/11/07 17:56
Località: Rapallo

Re: Problemi!!! ho modificato il dottor watson!!!

Postdi Dylan666 » 11/03/08 17:30

eMule c'entra fino a un certo punto, i file non si doppio-cliccano da soli... qualche utenza umana il virus lo ha avviato...
http://www.megalab.it/news.php?id=1769
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Problemi!!! ho modificato il dottor watson!!!

Postdi anikanakka » 11/03/08 19:52

Probabile che sia così, anche perché quando ti prendi qualcosa la maggior parte delle volte e perché ci clicchi sopra, spero solo mdi non prendere l' worm bagle, me ne ha parlato oggi un mio amico e mi ha detto che é davvero letale ed é difficile da rimuovere e si replica velocemente finché non ti funziona più nulla... Che vitaccia in questo web mi sembra una giungla a volte. Sono tornato adesso a casa e dato che il pc si é sconnesso ho provato a fare il riavvio e ad aprire subito un file video e problemi non é ho avuto... Speriamo solo che risolto un problema non ne sia spuntato un altro... magari adesso si disconnette, speriamo bene.... :undecided:
Mainboard : Asus P5K PRO
Processor : Intel Core 2 Quad Q6600 3 ghz overclocked (+dissipatore zerotherm)
Physical Memory : 4096 MB Corsair ddr2 Dominator 1066 mhz
Video Card : NVIDIA GeForce 8800 GT 512mb Glaciator
Hard Disk : Western Digital Caviar 320gb
Avatar utente
anikanakka
Utente Senior
 
Post: 374
Iscritto il: 19/11/07 17:56
Località: Rapallo

Re: Problemi!!! ho modificato il dottor watson!!!

Postdi Dylan666 » 11/03/08 20:18

comunque per togliere il Beagle esistono tool appositi... eccone uno:
http://www.symantec.com/security_respon ... 16-0524-99
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Problemi!!! ho modificato il dottor watson!!!

Postdi anikanakka » 12/03/08 01:01

L'ho postato nella scorta di protezione, non si sa mai, meglio essere previdenti e avere tutto il necessario a portata di mano, si fa prima e si evitano danni più grossi. Visto che l'argomento é correlato al post, colgo l'occasione di fare i miei complimenti al programma system safety monitor che si é rilevato molto efficiente con i guai che ho avuto e che mi ha aiutato a risolverli. Ho bloccato totalmente dottor watson e i vari errori di inviare segnalazioni errori, l'ho modificato totalmente con valuta zero, in più con SSM l'avevo già bloccato in precedenza ed é stata una gran soddisfazione trovare uu programma leggerissimo che svolge un lavoro efficientissimo, tra parentesi si installa in inglese ma andando poi nelle opzioni si può mettere l'italiano. La cosa che mi é piaciuta particolarmente oltre ad aver risolto il mio problema é quello di monitorare ogni più piccola applicazione anche in parallelo di un firewall che svolge di per sé un compito simile e ha anche una funzione di controllo processi come task manager. Il programma non appesantisce "cosa molto importante" , perché alla fine é importante avere una buona protezione ma é altrettanto importante che ci dia la possibilità di utilizzare al meglio il nostro pc. Tanto per farvi un esempio poco tempo fa avevo provato spyware doctor ottimo antispyware che rileva quasi in modo maniacale tutti i vari cookies ma rallenta molto la connessione perché con i suoi processi lo appesantisce "l'ho verificato in task manager" e quindi non lo utilizzavo in tempo reale ma facevo saltuariamente una scansione. A chi dovesse avere un problema simile al mio con errori o applicazione che lo stesso windows a volte mette in moto, consiglio pienamente del resto siamo noi proprietari del nostro pc ed é un pò come se qualcuno venisse a casa nostra e volesse fare quello che vuole.... :)
Mainboard : Asus P5K PRO
Processor : Intel Core 2 Quad Q6600 3 ghz overclocked (+dissipatore zerotherm)
Physical Memory : 4096 MB Corsair ddr2 Dominator 1066 mhz
Video Card : NVIDIA GeForce 8800 GT 512mb Glaciator
Hard Disk : Western Digital Caviar 320gb
Avatar utente
anikanakka
Utente Senior
 
Post: 374
Iscritto il: 19/11/07 17:56
Località: Rapallo


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Problemi!!! ho modificato il dottor watson!!!":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 83 ospiti