Condividi:        

virus messenger o che altro?

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

virus messenger o che altro?

Postdi personalcompiuter » 07/02/08 11:58

salve a tutti... ho riscontrato nel pc di un mio amico che il suo messenger ha automaticamente "aggiunto" i contatti dei suoi contatti senza che lui lo volesse.

Mi spiego meglio con un esempio: lui come contatti personali ha A, B, C, D. A loro volta naturalmente A, B, C, D hanno i loro gruppi di contatti (A ha come contatti 1, 2, 3, 4; B ha come contatti 5, 6, 7, 8 ; C ha come contatti 9, 10 e D come contatti ha 11, 12, 13...) bene all'improvviso si è trovato in lista nel suo messenger i contatti 1, 2, 3, 4 ... 12, 13 che facevano parte dei suoi amici ai quali inltre ha inviato le relative richieste di essere aggiunto alla lista.

vi risulta possibile una cosa del genere? di cosa si può trattare? virus? qualche script che agisce su messenger? o magari qualcosa che riguardi il server di hotmail? non riesco a capire...

cioè nn che sia qualcosa che ha causato danni al pc ma è pur sempre qualcosa di indesiderato fatta senza la volontà dell'utente... la sua fortuna è che aveva pochi contatti e quindi la lista non si è allungata più di tanto... però penso se qualcuno ha 50 contatti e questi contatti ne hanno a loro volta 50, uno si trova una lista di persone nuove chilometrica che penso sia abbastanza fastidioso...

grazie come sempre... ciaooo!
"E' stata tutta colpa di quel goal a freddo!". "Guardi che avete segnato voi per primi...". "Appunto noi eravamo freddi, loro caldi e incazzeti!" (O. Canà)
Avatar utente
personalcompiuter
Utente Senior
 
Post: 174
Iscritto il: 13/02/06 11:28

Sponsor
 

Re: virus messenger o che altro?

Postdi Dylan666 » 12/02/08 11:26

Non è che magari è una opzione della posta di MSN che aggiunge tutti i mittenti che vede nelle mail come amici e li invita?
Magari al tuo amico è stata mandata una di quelle mega di posta catente da A che aveva messo fra i destinatari anche gli indirizzi degli amici 1, 2, 3, 4.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: virus messenger o che altro?

Postdi mikedepetris » 12/02/08 11:39

"una di quelle mega di posta catente da A che aveva messo fra i destinatari anche"

in italiano come fa? ;)
mikedepetris
Utente Senior
 
Post: 136
Iscritto il: 24/08/07 09:03
Località: Trieste

Re: virus messenger o che altro?

Postdi Dylan666 » 12/02/08 11:42

scusa, intendevo che potremmo ipotizzare che il contatto del tuo amico che chiami "A" gli abbia mandato una di quelle mail che hanno molti destinatari e magari fra questi, oltre il tuo amico, c'era anche l'indirizzo del suo contatto "1".
E sempre in ipotesi magari una opzione di posta di MSN si è salvato in rubrica tutti i destinatari.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: virus messenger o che altro?

Postdi netstudio » 12/02/08 13:17

anche io ho avuto questo problema; sai come l'ho risolto? con un antivirus specifico per msn... non ricordo però il nome ... mi sembra bit defender una cosa simile; comunque si trovano free sul web.
netstudio
Utente Senior
 
Post: 246
Iscritto il: 15/08/07 10:55

Re: virus messenger o che altro?

Postdi Dylan666 » 12/02/08 14:11

Scusate un secondo: ma virus o non virus i contatti che mi vengono aggiunti o a cui partono a mia insaputa le richieste di per farmi aggiungere come "amico" da dove saltano fuori? Dove li prende?

Comunque se era un antvirus specifico per msn magari era questo:
http://www.livekill.org/plug.html
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "virus messenger o che altro?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti