Condividi:        

Agiornamento BIOS

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Agiornamento BIOS

Postdi regard » 30/01/08 21:52

Ciao, ho scaricato SANDRA - non è la mia ragazza ;-) - per fare un check-up del mio PC. Tra i vari avvisi mi dice che dovrei aggiornare il BIOS che è ormai, a ragione, obsoleto. Ecco un riepilogo:

- Produttore: Award Software Inc
- Versione: 6.00 PG
- Data produzione: 6 luglio 2000
- Versione Plug and Play: 1.00
- Versione SMBIOS/DMI: 2.00
- Dimensione (EE) Prom: 256 KB

La mia scheda madre è una Soyo.
Volevo sapere che cosa comporta avere un Bios non aggiornato e se poi devo aggiornare anche tutti i driver per l'hardware.
Ed ancora, l'eventuale download dal sito del produttore si esegue come un normale programma da installare e comporta l'eventuale perdita dei dati correnti? Grazie.
Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
- Albert Einstein -
regard
Utente Junior
 
Post: 38
Iscritto il: 02/12/07 14:40

Sponsor
 

Re: Agiornamento BIOS

Postdi marinilele » 30/01/08 22:18

Avere un BIOS aggiornato non comporta nessun peggioramento o miglioramento delle prestazioni.

Il BIOS serve per gestire l'attività di inizializzazione delle periferiche di base, quindi, le versioni di bios vengono aggiornate quando escono nuove esigenze. Se il tuo computer va bene e non hai problemi con nulla, non aggiornare il bios, è una procedura un po' delicata, e non mi sembri tanto pratico. Potresti compromettere per sempre l'utilizzo della scheda madre se lo fai in modo sbagliato.

Cerca sul sito del produttore i pro dell'aggiornamento del bios e se ci sono dei vantaggi tangibili allora fallo. Altrimenti, lascia perdere.

Comunque, generalmente l'aggiornamento del bios non si fa normalmente come l'installazione di un nuovo software, si deve copiare un particolare file o gruppi di file dipende dal prodotto su un floppy o un cd o una pendrive e far partire una procedura prima del sistema operativo. In questo modo, il bios viene flashato e riscritto.
Non si perde nessun dato, apparte i settaggi del bios ovviamente che vanno reimpostati come preferisci.

emanuele.
marinilele
Utente Senior
 
Post: 193
Iscritto il: 22/03/07 20:13
Località: frascati (RM)

Re: Agiornamento BIOS

Postdi regard » 30/01/08 23:45

Grazie dei consigli. Ciao!
Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
- Albert Einstein -
regard
Utente Junior
 
Post: 38
Iscritto il: 02/12/07 14:40


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Agiornamento BIOS":

Bios si arresta
Autore: amenichelli
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 5

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 130 ospiti