Condividi:        

Due sistemi operativi

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Due sistemi operativi

Postdi sdram » 31/01/03 16:37

Salve,
attualmente sto adoperando il windows XP, ma siccome alcuni prog girano bene solo sul win98, volevo chiedervi se è possibile installare win98 come secondo sistema operativo. Se si, come ci si deve comportare all'avvio, cioè, quale sistema viene caricato per primo all'avvio?
Grazie per l'attenzione!!
sdram
Utente Junior
 
Post: 47
Iscritto il: 25/01/03 17:14

Sponsor
 

Postdi Nicola » 31/01/03 16:51

win98 deve essere sulla prima partizione dell'HD.

quindi o formatti e fai 2 partizioni (una per 98 e lo installi e una per XP che installi dal desktop di win98) o con Partition Magic selezioni make a partition for installing second OS o qualcosa del genere.

Ciao.
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi dado » 31/01/03 19:01

Hai provato a far girare tali programmi in modalità win98. Fai click col tasto destro del mouse sull'icona del programma sul desktop, vai in proprietà, poi compatibilità e spunti la voce 'esegui in modalità' e scegli dal menù a tendità Win98/ME.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi sdram » 01/02/03 12:14

Ho constatato che un gioco(ProjectIGI) non gira bene non per colpa di winxp, ma per colpa della mia scheda video (nvidia geforce4 mx440),la quale non mi fa comparire il mirino delle armi sullo schermo.
Grazie lo stesso per i consigli!
sdram
Utente Junior
 
Post: 47
Iscritto il: 25/01/03 17:14


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Due sistemi operativi":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 176 ospiti