Condividi:        

Utilizzo di Windows XP per i FAX

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Utilizzo di Windows XP per i FAX

Postdi jlalap » 12/11/07 11:23

Nel leggere la guida settimanale postata come "Inviare e ricevere fax con Windows XP" del 7 febbraio 2006 (Luke 9792005); ho notato che proprio nella prima fase di installazione, nelle note, cita testualmente: N.B.: Per procedere all'installazione della funzionalità Fax può essere necessario il CD-Rom/DVD-Rom contenente il Sistema Operativo originale. Accertarsi di disporre del supporto.
La mia domanda è questa e vale per tutte le installazioni o Driver che richiedono tale CD-Rom/DVD-Rom: acquistando un PC notebook con sistemi operativi preinstallati e venduti senza questo importante strumento come si può procedere? ed ora come si può fare per avere questo CD? Scusate l'ingenuità, ma allora tale vendita è una fregatura?
Grazie :oops:
jlalap
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 17/10/05 14:35

Sponsor
 

Postdi maxmula » 13/11/07 00:59

Di solito sui portatili il SO è preinstallato: c'è comunque una cartella (o una partizione) che contiene la copia del software presente sul CD d'installazione.

Certo che se il disco si guasta e perdi i dati.... sei fregato.

I portatili di marca hanno un CD/DVD di ripristino, che rimette la macchna nelle stesse condizioni di quando è uscita dalla fabbrica. Se trattasi invece di assemblato, direi che è tuo diritto richiedere il CD d'installazione di TUTTO quello che èpresente sulla macchina (Sistema operativo, applicativi, driver ecc. ecc.), manuali compresi.
A volte, vuoi per "semplificare" la vita agli utenti inesperti, vuoi per negligenza, i venditori dimenticano queste cose...

Ciao,
MAx
Avatar utente
maxmula
Utente Senior
 
Post: 965
Iscritto il: 18/08/04 18:28
Località: N44°59'45 E09°00'34


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Utilizzo di Windows XP per i FAX":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 67 ospiti