Condividi:        

Problemi grafici...HELP!!

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Problemi grafici...HELP!!

Postdi lionelhutz85 » 08/10/07 16:21

Un saluto a tutti, sono un neo-registrato e mi trovo a chiedervi aiuto per un problema che si è presentato in questi giorni sul mio pc.
Vado a spiegare: aprendo qualsiasi gioco installato (ho provato con 3 diversi, PES6-Serious Sam2-Gothic II, quindi nulla di particolarmente esoso) dopo alcuni secondi la grafica inizia a "sfarfallare" creando una specie di mosaico 3d di forme e colori incomprensibili, come dimostrato dallo screen shot che vi allego
Immagine
(Spero che il link appaia..)

Ho provato a fare diverse modifiche ai settaggi video, senza alcun successo.
La mia configurazione è questa:

AMD Athlon 1.3 GHz
512 MB RAM
Sapphire Radeon 9600 256MB
Windows XP Home
Direct X 9.0

Ho installato gli ultimi Catalyst versione 8.14, provando anche a disinstallare la scheda e re-installarla ma nulla da fare..
Chiedo quindi disperatamente aiuto e suggerimenti....grazie
lionelhutz85
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 07/10/07 20:08

Sponsor
 

Postdi settanta » 08/10/07 22:01

domanda banale....

hai attivato i controller 3D?
settanta
Utente Senior
 
Post: 764
Iscritto il: 12/09/07 10:28
Località: bologna

Postdi lionelhutz85 » 08/10/07 22:47

Beh si, se ti riferisci all'opzione in Schermo-->Opzioni avanzate

Qualche giorno fa mi era apparso un messaggio riguardante il "VPU recover"..non so se i problemi siano correlati, ma anche disattivando questa opzione il problema persiste..
lionelhutz85
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 07/10/07 20:08

Postdi settanta » 09/10/07 10:03

non vorrei dire nà cavolata, ma vpu recovery credo sia una correzione auto della scheda.
Ma come premesso non son certo...
dovrebbe avere un dissipatore passivo, questo potrebbe essere un problema quando la metti sotto sforzo, oppure i componenti sono quasi cotti,
aggiungi una ventolina da 40/50mm 5/6 euro,per raffreddarla e controlla che il cavo video sia a posto.
settanta
Utente Senior
 
Post: 764
Iscritto il: 12/09/07 10:28
Località: bologna

Postdi Dylan666 » 09/10/07 14:20

Se hai la possibilità di montare quella stessa scheda su un altro PC potresti definitivamente acertare se il problema è hardware o software
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Problemi grafici...HELP!!":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 58 ospiti