Condividi:        

lentezza quando scrivo

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

lentezza quando scrivo

Postdi mrbungle » 05/09/07 15:01

Sono stato via un paio di settimane. Ho riacceso il pc e adesso, quando scrivo, il testo appare sfasato rispetto a quando batto sulla tastiera. E' come se ci mettesse un pò a caricare. Non è un problema di tastiera perchè verifico dei rallentamenti anche con le operazioni fatte col mouse. Non è un problema hardware perchè ho fatto tutti i test e non ci sono problemi. In modalità provvisora il pc funziona regolarmente. Non vedo processi che portano via tante risorse, nulla di particolarmente anomalo. Però questa fastidiosa lentezza rimane. Posso essermi preso qualche virus (Norton non ha rilevato nulla)?
Grazie sin da ora a chi vorrà intervenire.
Massimo
mrbungle
Utente Junior
 
Post: 24
Iscritto il: 13/08/03 02:54

Sponsor
 

Postdi danieleg » 05/09/07 15:39

Che programma usi per scrivere? Di solito sul PC si trova anche Notepad e WordPad: succede anche con quelli?
Se dovesse succedere solo con il programma che usi normalmente (supponiamo Office) forse sarebbe il caso di reinstallarlo, se invece succede con tutti si dovrebbe trattare di qualche programma che si mangia una buona parte della memoria (possibile virus?).
E' successo anche quando scrivevi il presente post (quindi senza usare nessun programma residente sul tuo PC)?
Avatar utente
danieleg
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 10/07/06 15:58
Località: Vicino a Imperia

Postdi mrbungle » 06/09/07 10:23

Si, confermo che succede anche con Notepad e anche mentre scrivo su questo sito. Ho pensato ad un Virus ma Norton non rileva nulla. E fra i processi non mi pare di vedere qualcosa che succhia tante risorse. Che faccio?
Grazie!
Massimo
mrbungle
Utente Junior
 
Post: 24
Iscritto il: 13/08/03 02:54

Postdi danieleg » 06/09/07 10:33

Comincia a fare una scansione antivirus on-line Ce ne sono diverse, per esempio Panda Antivirus. Insisto sull'on-line perchè è certamente più aggiornato dell'antivirus che hai sul PC e perchè alcuni virus hanno la simpatica abitudine di neutralizzare gli antivirus residenti.
Dopo quella scansione, consiglierei di farne un'altra con Hijack e di postare il log, dopo però averlo sottoposta all'analisi automatica dello stesso Hijack. Qui però io non sarò in grado di seguirti (non sono sufficientemente esperto). Speriamo che altri intervengano.
Avatar utente
danieleg
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 10/07/06 15:58
Località: Vicino a Imperia


Torna a Software Windows


Topic correlati a "lentezza quando scrivo":

Lentezza pc
Autore: Cinequale
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 11

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 67 ospiti