Condividi:        

iTunes + Vista...mamma mia che accoppiata

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

iTunes + Vista...mamma mia che accoppiata

Postdi losanga » 08/08/07 00:05

Innanzitutto mi presento. Sono Francesca e ho 21 anni. Premetto che non so se questa è la sezione giusta per inserire questo nuovo topic, quindi se ritenete che non lo sia riposterò il messaggio dove mi indicherete voi.

Come avrete capito dall'oggetto il mio problema è legato ad iTunes, che mi dà un sacco di problemi. Cercherò di spiegarmi nel mio miglior modo possibile. Prima di tutto, ogni volta che chiudo il programma Vista mi dice che l'applicazione "ha smesso di funzionare". Questo comporta che ogni volta il programma non si chiuda bene e che il pc cerchi soluzioni al problema (cosa che puntualmente non succede). Il secondo problema è che talvolta la grafica del programma impazzisca...tipo scompaiono righe, o diventa tutto nero ecc. ecc.
Tutta questa cosa cosa mi dà un sacco di noia....soprattutto considerando il fatto che tutto ciò succede solo con il mio account sul mio pc, e non per esempio con quello di mia sorella che funziona alla perfezione.
Vorrei capire da dove deriva il problema e soprattutto vorrei dei consigli su come risolverlo.
Grazie in anticipo!!
losanga
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 07/08/07 23:56

Sponsor
 

Postdi jokoama » 12/08/07 13:13

Prova ad utilizzare la versione 7.3.2.6 (free).
A me non ha mai dato nessun problema... ;)
jokoama
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 12/08/07 12:35

itunes

Postdi tagomago » 16/08/07 08:30

Ciao,
anch'io ho risolto così.......colgo l'occasione per esporre un problemuccio che ho a mia volta.
Utilizzo ITunes dal mio notebook e la libreria (e la cartella iTunes music) si trovano su un hard disk esterno.
Nello spostare la libreria dal disco C a quello esterno, iTunes mi ha sballato tutta la directory che avevo pazientemente creato e mi ha creato un sacco di cartelle per brani singoli, insomma mi ha fatto un vero e proprio caos.

Mi domando se esiste un modo per ripristinare le directory del disco esterno...........se devo farlo a mano mi sento male.

Grazie in anticipo
roberto

:oops:
Siate seri, come i bambini quando giocano !
tagomago
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 01/12/04 12:01

Postdi jokoama » 16/08/07 10:27

Ciao, che io sappia, non esiste un sistema che esegue una tale operazione in automatico...
Come probabilmente avrai potuto notare esiste a proposito della gestione della libreria, solamente un comando "consolida libreria" che raggruppa tutte le varie cartelle eventualmente utilizzate per formare la libreria, in una sola "iTunes Music".
Temo che dovrai perdere parecchio tempo o lasciare perdere... :P
jokoama
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 12/08/07 12:35

Postdi tagomago » 16/08/07 16:08

Ciao Jokoama e come temevo, grazie per la risposta.
Ho provato a trasformare il mio disco in una libreria audio, anche con Foobar 2000 che mi ha lasciato stare la directory originaria, ma non mi ha classificato un sacco di file, disperdendoli in file singoli, nonostante fossero tutti taggati con nome album, gruppo, anno, brani, ecc.

Mi viene in mente come esempio l'album "in the heart of the moon" di Ali Farka Toure, che in windows conteneva tutti i brani ordinati e completi di tag nella sua bella directory e che dopo la pettinata di iTunes, si è spezzata in 3 directories.

Sinceramente non sò che fare e soprattutto quale player utilizzare in modo da creare playlist, ordinare i file per genere, album, gruppo, ecc.

Cosa mi dici ?
grazie 1000 in anticipo da un malato di musica
robby

:D :D
Siate seri, come i bambini quando giocano !
tagomago
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 01/12/04 12:01

Postdi tagomago » 16/08/07 16:11

ops dimenticavo.........
consolidare la libreria di iTunes sistemerebbe in qualche modo la mia directory originaria ?
ciao
robby :eeh:
Siate seri, come i bambini quando giocano !
tagomago
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 01/12/04 12:01

Postdi losanga » 16/08/07 19:11

Beh a questo punto sembra che tutti si siano disinteressati al mio problema :)
losanga
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 07/08/07 23:56

Postdi jokoama » 16/08/07 19:38

losanga ha scritto:Beh a questo punto sembra che tutti si siano disinteressati al mio problema :)


Rileggi bene la mia prima risposta...non ho l'abitudine di infilarmi nei post di qualcuno per parlare degli affari miei...;)

tagomago ha scritto:ops dimenticavo.........
consolidare la libreria di iTunes sistemerebbe in qualche modo la mia directory originaria ?
ciao
robby :eeh:


Temo proprio di no...per quanto puoi sempre fare un tentativo... :P

tagomago ha scritto:...Sinceramente non sò che fare e soprattutto quale player utilizzare in modo da creare playlist, ordinare i file per genere, album, gruppo, ecc.

Cosa mi dici ?
grazie 1000 in anticipo da un malato di musica
robby

:D :D


Io personalmente utilizzo con buona soddisfazione BSplayer Pro o RealPlayer 11 ;)
jokoama
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 12/08/07 12:35

Postdi tagomago » 17/08/07 17:27

Caro Jokoama,
ho provato BS Player e mi sembra proprio ben fatto.
Prima di mettermi al lavoro e sistemare tutte le directory e poi aggiungere la libreria al nuovo software (e questo volta back up docet), mi permetto di riassumerti cosa sto cercando in un player:

1 - che non modifichi la libreria originale, oppure che lo faccia con il medesimo criterio dei tag presenti nella directory sul mio hard disk esterno, cioè per album e autore
2 - che possa creare playlist e masterizzarle
3 - aggiungendo nuovi album al disco esterno che possa sincronizzarli nella libreria (o perlomeno che ci sia un comando "aggiorna" o simili)

Se questo è possibile ho raggiunto il mio scopo e ti sono debitore.
Grazie ancora della tua pazienza e cortesia.

ciao
robby

:) :) [/quote]
Siate seri, come i bambini quando giocano !
tagomago
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 01/12/04 12:01

Postdi jokoama » 17/08/07 17:34

Secondo me hai trovato quello che cerchi...Buon divertimento!! ;)
jokoama
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 12/08/07 12:35

Postdi tagomago » 17/08/07 19:23

Bene,
ho notato che hai la versione PRO di BS Player.
Immagino valga la pena di acquistarla propro per avere quelle caratteristiche, cioè masterizzare e tenere in sincronia.

Mi sbaglio ?
ciao
roby
:?:
Siate seri, come i bambini quando giocano !
tagomago
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 01/12/04 12:01

Postdi jokoama » 18/08/07 10:17

...penso di si...:D
jokoama
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 12/08/07 12:35

libreria itunes

Postdi pitru » 22/08/07 16:51

ciao e scusate dell'intromissione,
io ho una discreta quantità di musica su un hard disk esterno; ora il problema è questo: a volte capita che quando avvio itunes, la libreria c'è, ma non ritrova i file. Ora ho già pazientemente tolto tutto e rimesso tutto (sia con XP che con vista), ma onestamente ho perso la pazienza. L'Hard disk lo rinserisco (non so se serve a qualcosa) nella stessa porta USB, la lettera associata da VISTA (o da XP) è la stessa, ma fatto sta che non trova più il file originale.
Come posso fare (ovviamente l'hard disk del PC non è sufficiente a gestire la mia musica).
grazie anticipatamente
Pietro
pitru
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 22/08/07 16:43


Torna a Software Windows


Topic correlati a "iTunes + Vista...mamma mia che accoppiata":

mamma a perdere peso
Autore: Likoro
Forum: Forum off-topic
Risposte: 5

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 76 ospiti