Condividi:        

Problema con Pulitura Disco

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Problema con Pulitura Disco

Postdi matteo_ve » 23/06/07 16:38

Dopo aver cliccato su ok per pulire il disco, mi esce una finestra con scritto:
"Si è verificato un errore in cleanmgr.exe. L'applicazione verrà chiusa."
Di conseguenza non riesco a eseguire l'operazione di pulitura del disco.
Qualcuno saprebbe aiutarmi?

Oltre tutto ultimamente il pc inizia a non rispondere bene ai comandi:
es. sto ascoltando un file mp3 con WMP, premo su pause ma è come se on avessi cliccato, non riceve il comando...

Grazie
matteo_ve
Utente Junior
 
Post: 21
Iscritto il: 26/05/07 16:03

Sponsor
 

Postdi Fabri » 24/06/07 09:36

Prova prima a deframentare ,poi con la pulizia magari in modalità provisoria,BYE.
Fabri
Utente Senior
 
Post: 710
Iscritto il: 02/04/03 16:02

Postdi Samuamu » 24/06/07 09:56

scarica CCleaner , http://www.ccleaner.com , e fai una bella pulizia e risoluzione problemi con questo software....
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Einstein)
Samuamu
Utente Senior
 
Post: 377
Iscritto il: 18/12/06 12:44

Postdi matteo_ve » 24/06/07 14:21

Ho eseguito la deframmentazione.
Ho installato CCleaner: ho eseguito la pulitura con questo programma. Poi ho utilizzato le funzioni Trova problemi e quella Ripara problemi, quest'ultima relativamente solo ai problemi che pensavo potessero in qualche modo interferire con la pulitura disco. Niente di fatto però, alla fine la pulitura disco da accessori non riesco ad eseguirla...

Parecchi mesi fa è stato rimosso un file, mi pare fosse system32, perchè l'antivirus ci trovava un virus ma non riusciva né a ripararlo né a metterlo in quarantena. Potrebbe nascere da qui il problema? Rimane il fatto che però per parecchio tempo dopo sono cmq sempre riuscito ad eseguire la pulitura del disco.

Grazie
matteo_ve
Utente Junior
 
Post: 21
Iscritto il: 26/05/07 16:03

Postdi sephiroth_88 » 25/06/07 18:29

l' ulily di pulitura disco di windows non fa ne più ne meno del cccleaner però se vuoi risolvere il problema fai inserisci il cd di windows xp e fai il boot da esso dopo di che quando arrivi alla prima scelta entra nella console di ripristino e inserisci questa stringa:

copy D:\i386\cleanmgr.exe C:\windows\system 32\

attenti la fine del processo di copia (pochi secondi) e riavvia il pc
cpu: amd64x2 4400+ (2,4 ghz) - 2 gb di ram - 160x2 gb hd raid 0 geforce 8600 gt 512 mb OS: VISTA Home Premium, XP Pro, Ubuntu Server
sephiroth_88
Utente Senior
 
Post: 553
Iscritto il: 30/03/07 23:28


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Problema con Pulitura Disco":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti