Condividi:        

Hard Disk non funzionante

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Hard Disk non funzionante

Postdi gianni_1963 » 16/06/07 17:04

Salve a tutti.
Ho un problema con un hard disk che, dopo un paio di volte che mi spariva da esplora risorse (lo rivedevo dopo avere riavviato il sistema) adesso non lo vedo nemmeno dal bios della scheda madre. Dato che avevo diversi dati all'interno, qualcuno conosce qualche applicazione, magari anche di DOS o Linus), che riesce a leggere i dati all'interno ? Premetto che il disco gira (si sente il ronzio quando attacco o stacco l'alimentazione) ed è un S-ATA (western digital 320 GB).
Grazie a tutti
gianni_1963
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 16/06/07 16:52

Sponsor
 

Postdi SkunkWorks 68 » 16/06/07 17:49

Se non lo vede neanche il BIOS la vedo molto dura(in caso di elettronica guasta) :(
Successo anche a me con il mio Iomega esterno :(
Restano eventualmente solo le ditte specializzate in recupero dati(costano un botto).
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Postdi gianni_1963 » 16/06/07 22:12

... ne ero certo, ma ho voluto fare un tentativo lo stesso; le vie del computer sono infinite !!!!!
Grazie lo stesso.
gianni_1963
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 16/06/07 16:52

Postdi SkunkWorks 68 » 17/06/07 00:12

Se è ancora in garanzia puoi fartelo cambiare.A me ne hanno fatto spedire uno nuovo a casa in 48 ore(mi hanno chiesto solo il seriale).
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Postdi SkunkWorks 68 » 17/06/07 00:26

Aggiungo anche che,per ridurre al minimo i rischi di perdita dati,vanno sempre fatti periodici back-up,ovviamente.Mai fidarsi ciecamente di una sola periferica di memorizzazione ;)
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Postdi Fabri » 17/06/07 08:28

Fai un tentativo su un altro computer prmia di lasciare non si sa mai,BYE.
Fabri
Utente Senior
 
Post: 710
Iscritto il: 02/04/03 16:02

Postdi mfabietto » 17/06/07 09:08

puoi procedere in questo modo:

1. puoi provare a collegarlo su un'altro pc, e verificare che venga riconosciuto...

2. puoi comprare uno di quei box per hd esterni tipo usb e collegarno in usb

3. se riesci a rilevarlo in uno dei due modi sopraelencati, prova a effettuare un controllo errori con Partition Magic 8

4. Ultima cosa, risorsa estrema, scarica un programma come recovery data back o safedata... Sono programmi perfetti per recuperare i programmi da partizioni sconosciute, raw, partizioni rovinate, hd difettosi o rovinati...

Ps1: da oggi in poi, piccolo consiglio, usa un software di monitoraggio hd, almeno quando le performance del disco scendono sotto il 30/40% sai che devi cambiarlo...

ps2: usa piu' hd nel tuo pc, magari uno di questi + grosso di modo da salvarci sopra tutta la tua roba tipo backup di sicurezza... te lo dice uno che nella sua vita "computeristica" ha perso tanti file e programmi rari e ora ha imparato a conservare tutto...
mfabietto
Utente Junior
 
Post: 66
Iscritto il: 16/06/07 15:48


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Hard Disk non funzionante":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti