Condividi:        

ho due dischi....

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

ho due dischi....

Postdi ultimoarrivato » 23/05/07 19:12

Tempo fa ho avuto un problema sul disco fisso e il rivenditore non mi ha saputo installare xp sopra al vecchio per cui ho perso molti dati ma poichè avevo in posta le password per aprire i programmi che ho regolarmente comprato e uso in una ricevitoria, ho detto di non toccare più quel disco mettendolo di riserva e installando di nuovo xp in un hard disk nuovo e più capiente....

Col tempo e con pazienza sono riuscito a recuperare dalla posta del disco vecchio le password.....

Adesso vorrei liberare spazio da quel disco E ma non riesco ad eliminare cartelle dove ci sono sp1 e sp2 e altro nonostante sia messo di riserva...

C'è un modo per farlo?

Grazie
Se mi hai incontrato e ti sei dimenticato di me non hai perso nulla, ma se hai incontrato Gesù e l'hai dimenticato hai perso tutto (S. Francesco di Paola)
ultimoarrivato
Utente Junior
 
Post: 26
Iscritto il: 04/02/06 17:17

Sponsor
 

Postdi hydra » 24/05/07 07:06

Provato a formattarlo? Anche a basso livello.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi ultimoarrivato » 24/05/07 07:56

hydra ha scritto:Provato a formattarlo? Anche a basso livello.


Veramente non vorrei farlo, poichè oltre a questi dati lo uso come disco di riserva e ci ho inserito molta roba.....

altre soluzioni?

Grazie per le vostre risposte
Se mi hai incontrato e ti sei dimenticato di me non hai perso nulla, ma se hai incontrato Gesù e l'hai dimenticato hai perso tutto (S. Francesco di Paola)
ultimoarrivato
Utente Junior
 
Post: 26
Iscritto il: 04/02/06 17:17

Postdi Mikizo » 24/05/07 07:59

Che non vuol dire che "non riesci" ad eliminare delle cartelle?
Ti dà un errore?
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi ultimoarrivato » 24/05/07 08:34

Mikizo ha scritto:Che non vuol dire che "non riesci" ad eliminare delle cartelle?
Ti dà un errore?


Mi dice: Impossibile eliminare sp1: accesso negato
Controllare che il disco non sia pieno o protetto da scrittura e che il file non sia attualmente in uso
Se mi hai incontrato e ti sei dimenticato di me non hai perso nulla, ma se hai incontrato Gesù e l'hai dimenticato hai perso tutto (S. Francesco di Paola)
ultimoarrivato
Utente Junior
 
Post: 26
Iscritto il: 04/02/06 17:17

Postdi Mikizo » 24/05/07 09:06

L'errore è anomalo, a meno che tu non stia effettivamente utilizzando file contenuti in quella cartella.
Prova ad aprire la cartella e cancellare i file uno ad uno.

Comunque io farei una bella formattazione a basso livello in modo da capire anche se il disco è partito (e quindi buttarlo) oppure se puoi effettivamente continuare ad usarlo con tranquillità.
Il fatto che non si sia riuscito ad installarvi XP non depone molto bene.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi ultimoarrivato » 24/05/07 10:12

il problema è che non mi fa neanche entrare nelle cartelle:

messaggio: ACCESSO NEGATO
Se mi hai incontrato e ti sei dimenticato di me non hai perso nulla, ma se hai incontrato Gesù e l'hai dimenticato hai perso tutto (S. Francesco di Paola)
ultimoarrivato
Utente Junior
 
Post: 26
Iscritto il: 04/02/06 17:17

Postdi Mikizo » 24/05/07 10:38

probabilmente hanno conservato i diritti di accesso che avevano quando il disco era quello principale
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi ultimoarrivato » 24/05/07 10:41

Mikizo ha scritto:probabilmente hanno conservato i diritti di accesso che avevano quando il disco era quello principale


E ALLORA?
Se mi hai incontrato e ti sei dimenticato di me non hai perso nulla, ma se hai incontrato Gesù e l'hai dimenticato hai perso tutto (S. Francesco di Paola)
ultimoarrivato
Utente Junior
 
Post: 26
Iscritto il: 04/02/06 17:17

Postdi Mikizo » 24/05/07 10:53

ultimoarrivato ha scritto:E ALLORA?


Non mi pare il caso di gridare.

Allora, come ti abbiamo già consigliato, formattalo.

Se non ci saranno errori durante la formattazione, potrai continuare ad utilizzarlo serenamente.
In caso contrario, cambialo.

Altre soluzioni non ne ho, e credo che tecnicamente, data la situazione, questa sia decisamente la migliore, in quanto ti consente di accertarti se rischi o meno di perdere dei dati continuando ad utilizzare questo HD.
Se la soluzione non ti piace, continua ad usarlo com'è, poi però non lamentarti con me.

Passo e chiudo.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside


Torna a Software Windows


Topic correlati a "ho due dischi....":

info su dischi
Autore: giancarlo69
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 140 ospiti

cron