Condividi:        

Estrattore di file .EXE di setup

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Estrattore di file .EXE di setup

Postdi juggler » 01/04/07 18:09

Ciao a tutti, vorrei sapere per favore se conoscete degli ottimi programmi che mi permettano di estrarre file e quant'altro dai file eseguibili dei "famosi" file di setup dei programmi.
In tal senso io già utilizzo, il buon "Universal Extractor" il quale dai file .exe di setup mi estrae davvero tutto: i singoli file di supporto al funzionamento del programma che estraggo, le DLL ed anche gli script d'installazione (per Inno Setup , NSIS ecc) pronti per essere eventualmente compilati a piacimento.
In sostanza rendere stand-alone i programmi dai loro rispettivi file di setup è davvero grandioso....

Tuttavia, Universal Extractor, avvolte non riesce ad estrarre i file di setup, riportandomi come avviso che il .EXE di setup non può essere estratto; in tal senso la mia PRIMA DOMANDA è: conoscete dei programmi ancor più sofisticati di quello che utilizzo io e che, dunque, supportino tutti i tipi/modalità di compilazione per i file di setup? Infatti ho notato che non riesco ad estrarre file di setup realizzati con InstallShield,Kakeware ed altri...
Dunque, spero che conoscete degli estrattori di file di setup avanzati.

La mia SECONDA DOMANDA è in effetti l'inverso della prima: si può evitare l'estrazione di file da un .EXE di setup? Cioè mettiamo che creo un programma per Windows con le opportune DLL e quant'altro; poi decido di "impacchettare" il tutto con uno dei tanti package installer come ad esempio Inno Setup, NSIS ecc
Al tempo stesso, però, vorrei far in modo che dal .EXE del file di setup che esce fuori dalla compilazione con Inno Setup, NSIS ecc, non sia possibile estrarre i file di programma, DLL, ecc tramite gli estrattori di file di setup (come quello che utilizzo io...); ciò è possibile farlo? Come? Che programma occorre?

Spero interverrete numerosi. Ciao e grazie in anticipo!
juggler
Utente Junior
 
Post: 86
Iscritto il: 28/01/06 12:12

Sponsor
 

Torna a Software Windows


Topic correlati a "Estrattore di file .EXE di setup":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti