Condividi:        

visualizzazione immagini in email

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

visualizzazione immagini in email

Postdi spottino » 23/03/07 18:07

Salve, ho un GROSSO problema! devo mandare delle email a mo' di newsletter e nel corpo della mail ci devono essere delle immagini, possibilmente mappate con dei link, e BISOGNA CHE SI VEDANO ovvero che i sistemi di protezioni di richiedano lo sblocco per visualizzarle. A me è arrivata una email in modo correto con un immagine in allegato che si vedeva nel cporto del testo e vorrei poter rifare la stessa cosa.
AIUTATEMI!!!
grazie :D
spottino
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 23/03/07 17:58

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 23/03/07 19:30

Il blocco delle immagini e lo sbloccamento delle stesse dipende dal software di protezione e da come lo configura l'utente.
Tu non puoi fare altro che spedire il messaggio in formato web.
Poi certi programmi bloccheranno le immagini, altri chiederanno all'utente cosa fare, altri ancora le mostreranno sempre. Tutto ciò non può dipendere da chi manda la mail.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46

invece si....

Postdi spottino » 26/03/07 17:05

invece si.... io ho un blocco delle immagini diciamo standard, che mi blocca la maggior parte delle immagini delle newsletter e che mi costringe a sbloccarle manualmente, ma mi è arrivata una newsletter, anche più di una, che invece si vede benissimo, e la vedono tutti io, e tante perosne che conosco, in pratica non conosco nessuno che abbia avuto un blocco della immagini talmente forte da impedire di vedere questa mail.Se ti mandassi il suo codice web mi sapresti dire cosa ha di speciale?perchè la cosa butta è che provo a inoltrarla mi da errore, dice che non sto usando il server di posta in uscita corretto...insomma, non mi riesce di inoltrarla.Anche questa è buffa!
spottino
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 23/03/07 17:58

Postdi Dylan666 » 27/03/07 00:54

Aspetta, parliamo di due cose dicerse: una cosa è un mail che ha immagini che sono presenti on-line e il codice HTML le richiama.
Cioè tu immagina che in una mail col logo di pc-facile (lo vedi in cima a sinistra) la figura non sia contenuta nel messaggio, ma ci sia un link al file che è sul nostro server. La "lettera" risulta più leggera ma dato che si richiama una risorsa esterna i programmi di protezione potrebbero bloccare il file.

Se invece la mail è in formato HTML e la figura è allegata nella mail nulla è richiamato da siti esterni, il messaggio è più pesante ma l'antivirus non dovrebbe scocciare,
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "visualizzazione immagini in email":

Password Imap (email)
Autore: lukarello7
Forum: Discussioni
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 129 ospiti

cron