Condividi:        

pc bloccato

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

pc bloccato

Postdi trementina » 28/02/07 09:59

è per una mia amica, ha un pc abbstanza vecchiotto... ma avendo la ragazza 15 anni per il momento ha questo.... mi ha chiamato per formattare ma il pc era bloccato veniva la schermata quando chiedi di andare in modalità provvisoria neanche con f8 si sbloccava la tastiera non rispondeva.... dopo tanti maneggi ed idee sono riuscita a formattare con power max( premetto che anche qui ho avuto difficoltà si bloccava la formattazione... dopo ci sono riuscita) ho installato tutti driver tutto bene ho registrato il sistema operativo tutto ok il giorno dopo idem stesso problema può essere l' hard disk che sta facendo i capricci è di 40 gb ho che ha cambiato un cd rom che fa da cd dvd e masterizzatore e va in conflitto? eventualmente come faccio per salvare il sistema operativo?
trementina
Utente Junior
 
Post: 54
Iscritto il: 24/12/05 04:10

Sponsor
 

Postdi Mirellei » 28/02/07 14:25

Può essere la Ram o Hard Disk che vuole andare in pensione, se hai modo di montare un altro HD o una Ram ti togli il dubbio.
Se fosse la Ram la cambi e tutto resta li, se invece fosse l HD puoi attaccarlo come Slave, partizionarlo in 2, salvare tutti i dati nella partizione più grande poi lo ricolleghi come Master e nella partizione più piccola reinstalli Windows
Avatar utente
Mirellei
Utente Junior
 
Post: 55
Iscritto il: 27/02/07 18:57
Località: MES3

pc bloccato

Postdi trementina » 28/02/07 15:03

per il momento un grande grazie... il mio timore è che se fosse le ram essendo vecchiotte di trovarle in commercio , penso che sia più l' hard disk ancora grazie
trementina
Utente Junior
 
Post: 54
Iscritto il: 24/12/05 04:10

pc bloccato

Postdi trementina » 01/03/07 16:49

ancora sto a combattere, sto facendo una prova con un hard disk che avevo io, volevo provare ad installare un so provvisorio in automatico non parte mi dice system disk error volevo farlo partire dal bios , con il mio per fissarlo clicco f 10... questo che è un amibios new setup 3.31 a mi trovo in difficoltà per farlo partire dal cd rom come debbo fare... ?
trementina
Utente Junior
 
Post: 54
Iscritto il: 24/12/05 04:10

Postdi Dylan666 » 02/03/07 00:16

HDD health è utile per tastare il disco fisso
Invece con MemTest puoi controlare la ram.
Entrambi li trovi in sezione Download.

Se però fa i capricci pure il lettore si potrebbe cominciare a dubitare anche della scheda madre... purtroppo la certezza ce l'hai solo provando le componenti su un altro pc o testando altre componenti sane su quello stesso pc.

Se quel lettore montato su un altro PC funziona mentre uno che sicuramente funziona quando lo metti sul PC vecchio non va allora puoi escludere che sia il leottre in se e per se a non andare.

C'è da dire che se il computer è veramente molto molto vecchio potrebbe non supportare il boot da cd, e allora lì c'è poco da fare. Windows però per questi casi ha a disposizioni appositi floppy di boot

http://www.bootdisk.com/
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "pc bloccato":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 111 ospiti