Condividi:        

Condivisione Connessione Internet

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Postdi alex79dp » 17/10/01 21:05

CIao Gente. ho già visto che c'e' un 3d a riguardo ma non avendo risolto i miei problemi anche con l'aiuto del 3d posto una richiesta di HELP PASSO PASSO per far condividere la connessione di internet a due macchine (tute e die con win98 se)<br>Grazie Alex
alex79dp
Utente Senior
 
Post: 116
Iscritto il: 22/08/01 01:00
Località: Aprilia (LT)

Sponsor
 

Postdi Triumph Of Steel » 17/10/01 21:18

Allora.. proviamo:<br><br>Premessa:<br>Avere una scheda di rete per ogni PC :o<br><br>Variabili:<br>PC1 = quello con il modem<br>PC2 = quello senza modem<br><br>PC1:<br>Tasto destro su <br>Risorse del Computer->Proprietà<br><br>Nella finestra, selezionare IP<br>Inserire un IP modello LAN <br>(per es. 192.168.0.1)<br>Chiudere/salvare e riavviare.<br><br>PC2:<br>Stessa procedura del PC1 (mettere ovviamente un IP diverso, ad es. 192.168.0.2)<br>Aggiungere inoltre nella sezione GATEWAY, l'IP del PC1 ...<br><br>riavviare...<br><br>dovrebbe bastare credo....<br>
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi alex79dp » 18/10/01 03:40

e ad iexplore che je racconto?<br><br>quali impostazioni devo mettere nella sezione STRUMENTI > Opzioni internet > connessione ???<br><br>tramite accesso remoto?<br><br>
alex79dp
Utente Senior
 
Post: 116
Iscritto il: 22/08/01 01:00
Località: Aprilia (LT)

Postdi kyara » 18/10/01 19:18

He no! Caro mio non è possibile collegare 2 macchine che usano il 98 con una sola connessione internet!<br>O meglio lo puoi fare se utilizzi degli appositi software come easy proxy o proxy, ovvero meglio ancora sybergen Sygate manager.<br>Lo potresti fare se la macchina server fosse un win 2000, ma siccome non si può perchè hai 2 win 98, l'unica è scaricarti il software necessario e impostare tutto quanto.<br>Oltre a quello che hai fatto, ( a parte che devi avere 2 schede di rete collegate),devi anche impostare un discorso di collegamente tramite rete lan con conseguente uso del proxy su 198.162.0.1 ( o quello che hai messo alla macchina server), e anche il dns deve corrispondere alla macchina server con il nome host.<br>Comunque scaricati prima il soft e poi vedrai che con l'aiuto dell'help lo configuri da solo.<br>:)
kyara
Utente Senior
 
Post: 923
Iscritto il: 07/08/01 01:00
Località: web

Postdi Triumph Of Steel » 18/10/01 19:22

In data 17/10/01 21:40, alex79dp ha scritto:<br><br>e ad iexplore che je racconto?<br><br>quali impostazioni devo mettere nella sezione STRUMENTI > Opzioni internet > connessione ???<br><br>tramite accesso remoto?<br><br><br>
<br><br>a IE credo non si debba dire niente...<br>dovrebbe capire lui attraverso risorse di rete...<br><br>
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi paromotor » 18/10/01 22:06

In data 18/10/01 13:22, Triumph Of Steel ha scritto:<br><br>
In data 17/10/01 21:40, alex79dp ha scritto:<br><br>e ad iexplore che je racconto?<br><br>quali impostazioni devo mettere nella sezione STRUMENTI > Opzioni internet > connessione ???<br><br>tramite accesso remoto?<br><br><br>
<br><br>a IE credo non si debba dire niente...<br>dovrebbe capire lui attraverso risorse di rete...<br><br><br><br>
<br><br>che stai dicendo?<br>proprio IE che non capisce un c***o se non glielo dici tu cosa fare!<br>devi impostare la scheda di rete e anche il tcp/ip sia della scheda che del modem e usare le istruzioni che ha spiegato kyara.
diego the best
paromotor
Utente Senior
 
Post: 117
Iscritto il: 20/08/01 01:00
Località: brescia


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Condivisione Connessione Internet":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 103 ospiti