Condividi:        

Licenza WIn XP

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Postdi Nicola » 08/02/03 12:28

se non hai internet puoi attivare il prodotto anche chiamando un numero verde Microsoft.

Quando devi attivare il SO ti verrà proprosto se vuoi farlo telefonicamente (a mano chiamando il numero che ti dice e inserindo il numero che ti dirà l'operatore) o via Internet collegandoti con un modem.

Se mi ricordo bene con la stessa copia di WinXp puoi avere fino a cinque codici che puoi usare su 5 macchine con hardware differente.

Ciao
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Sponsor
 

Postdi Frengo78 » 08/02/03 17:12

Ovviamente si puo registrare e attivare xp anche in modi molto meno tecnologici. Via posta o con una telefonata per esempio.
Per quanto riguarda l'installazione su uno o piu pc non dovrebbero esserci problemi. Ovviamente utilizzare su piu pc una copia di XP si puo fare solo se si è acquistato piu licenze.
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi luigi99 » 09/02/03 01:17

Mi spiace per voi, ma con office XP c'è esattamente lo stesso problema. Mio figlio ha Office Studenti e dopo l'attivazione non ho potuto installarlo sul mio computer perchè veniva richiesto un nuovo codice, e credo che Microsoft abbia la possibilità di controllare se lo stesso Office è già stato installato su un altro computer, altrimenti come combatte la pirateria?
Dirò di più: due mesi fa ha formattato e ha dovuto (via internet è velocissimo) richiedere un altro codice di attivazione.
Quindi sull'anonimità della cosa ho i miei dubbi (cara mamma Microsoft).
ex Autodidatta, ma ancora in cerca di grane con il computer
luigi99
Utente Senior
 
Post: 563
Iscritto il: 21/11/01 01:00
Località: Vigliano Biellese

Postdi luna11 » 09/02/03 02:04

*~Hayabusa~* ha scritto:Scusate raga una domanda:
Avete detto che per far funzionare winxp bisogna ATTIVARLO e NON necessariamente REGISTRARLO,giusto :?: :?:
Allora mettiamo che io mi compro il cd di winxp, me lo porto a casa e lo installo; a casa però NON ho INTERNET, come faccio ad attivarlo :?: :?: Volete dire che lo uso per un mese e poi addio cd di xp e benvenuto costosissimo sottobicchiere :?: :evil:

L'attivazione può essere richiesta anche via telefono come spiegato da Nicola.

[/quote]
Seconda domanda: mettiamo che io attivo il mio xp e poi cambio pc e ci installo la STESSA copia del so..che la microzozz mi filtra il codice perchè gia l'ho attivato da un'altra macchina :eeh: :?: :?:
Non ci capisco niente con sta microzozz..la sch**o (non so se poi mi bannate :) ) sempre di + :evil:
Ciao ciao

Dipende dal tipo di licenza comprata
La versione OEM , quella comprata con il PC ,non può( non potrebbe) essere installata su altri pc.
Le altre versioni possono essere installate su un solo pc ,ma se lo sostituisci puoi disinstallare la copia dal primo ed installarla sul secondo.




[/quote]
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi luigi99 » 09/02/03 02:20

Cara Luna11 a me mi risulta che (parola di commerciante) se cambi contemporaneamente più di 3 componenti base (possono essere Masteriz, scheda video, memorie) dello stesso PC, Win Xp richiede un'altra attivazione.
Sarà vero? boh!
ex Autodidatta, ma ancora in cerca di grane con il computer
luigi99
Utente Senior
 
Post: 563
Iscritto il: 21/11/01 01:00
Località: Vigliano Biellese

Postdi luna11 » 09/02/03 16:59

luigi99 ha scritto:Caro Luna11 a me mi risulta che (parola di commerciante) se cambi contemporaneamente più di 3 componenti base (possono essere Masteriz, scheda video, memorie) dello stesso PC, Win Xp richiede un'altra attivazione.
Sarà vero? boh!

Luna11 è un nick , io lo intendo come UN satellite.
Per il resto , ha ragione il commerciante .
Ma questo è già stato detto su questo forum e cmq non mi risulta che un'attivazione sia mai stata rifiutata.
Ma cosa centra l'anonimato con l'attivazione di xp?
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi *~Hayabusa~* » 10/02/03 13:04

Ragà alla fine dei conti se io mi compro il cd di winxp lo posso installare su 1 sola macchina (parlo di quello con la licenza che mi impone ciò), posso richiedere (tramite telefono,lettra, mail) fino a 5 codici di attivazione (che se ho capito bene girando un po cambiano sempre a seconda del codice seriale e della configurazione hardware) MA una volta richiesti tutti e 5 i codici.. puf :!: :?:
Ragà vabbè la pirateria ma questo mi sembra troppo :evil:
????????????????????????
(WE NON CENSURATE PERCHè QUESTA è UNA MIA OPINIONE E NON VOGLIO INVOGLIARE NESSUNO A COMPIERE AZIONI DEL GENERE :) )
Ciao ciao...
..ed e' cibo per la mente,
acqua dalla sorgente,
luce fosforescente
laddove il buio e' costante ..
*~Hayabusa~*
Hardware Admin
 
Post: 1386
Iscritto il: 12/05/02 22:44
Località: Davanti al monitor..

Postdi Nicola » 10/02/03 13:54

Opinione personale o no NON parliamo di cr4cks e simili nel forum.

Grazie.
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi *~Hayabusa~* » 10/02/03 16:48

Nicola ha scritto:Opinione personale o no NON parliamo di cr4cks e simili nel forum.

:oops: Ok scusa Nicola era SOLO per farvi capire il mio stato d'animo niente di +..
ciao ciao :lol:
..ed e' cibo per la mente,
acqua dalla sorgente,
luce fosforescente
laddove il buio e' costante ..
*~Hayabusa~*
Hardware Admin
 
Post: 1386
Iscritto il: 12/05/02 22:44
Località: Davanti al monitor..

Postdi luigi99 » 11/02/03 18:25

Luna11 è un nick , io lo intendo come UN satellite.
Per il resto , ha ragione il commerciante .
Scusa per la a, da come scrivi sul forum ti ho sempre pensato come UN, ma stavolta mi è scappata. :oops:

Ma questo è già stato detto su questo forum e cmq non mi risulta che un'attivazione sia mai stata rifiutata.
Ma cosa centra l'anonimato con l'attivazione di xp?[/quote]


Se dopo 5 attivazioni l'installazione viene bloccata, in qualche modo Microsoft deve registrare che il prodotto arriva da qualcuno di definito, o no ?
ex Autodidatta, ma ancora in cerca di grane con il computer
luigi99
Utente Senior
 
Post: 563
Iscritto il: 21/11/01 01:00
Località: Vigliano Biellese

Postdi Frengo78 » 11/02/03 20:06

Luigi ho notato che il quote non ti riesce proprio eh? :D ;)
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi Nicola » 11/02/03 20:11

[OT]
Per la sintassi del quote,code ecc.

look @ FAQ

[/OT].

Ciao
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi luna11 » 11/02/03 23:29

luigi99 ha scritto:Se dopo 5 attivazioni l'installazione viene bloccata, in qualche modo Microsoft deve registrare che il prodotto arriva da qualcuno di definito, o no ?

Intendi dire dopo la quinta volta che richiedi l'attivazione ?
Che io sappia non esistono limiti.
Ma ti risulta che un'attivazione sia mai stata rifiutata ?
Dirò di più: due mesi fa ha formattato e ha dovuto (via internet è velocissimo) richiedere un altro codice di attivazione.
Quindi sull'anonimità della cosa ho i miei dubbi (cara mamma Microsoft).

E lo dovrà fare tutte le volte che formatta , ma francamente non vedo il nesso tra la richiesta di attivazione e l'anonimia.
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Re: Licenza WIn XP

Postdi gamptw » 12/02/03 05:45

Zhuco ha scritto:Ho comperato win XP (con sp1) ed installato, ora mi sta rompedo l'anima perchè vuole l'attivazione della licenza, dicendo che ho 30 giorni per farlo altrimenti ci potrebbero essere problemi di malfunzionameto (CUT)


Non to propongo una soluzione ma una magra consolazione (ti cito l'articolo in brief con link di rimando allo stesso di due pagine):
QUOTE
EU asked to open probe of Windows XP

BRUSSELS - A computer industry trade group said Tuesday it had
filed a complaint about Microsoft's Windows XP operating system
with the European Commission's antitrust department.


http://www.iht.com/articles/86442.htm
UNQUOTE
ciao
a.
Fubar!
gamptw
Utente Senior
 
Post: 283
Iscritto il: 21/02/02 15:35
Località: Milano

Postdi luigi99 » 12/02/03 18:23

Frengo78 ha scritto:Luigi ho notato che il quote non ti riesce proprio eh? :D ;)


E' proprio vero!! :oops:
Questa volta mi è riuscita. :D


(provo a rileggermi le faq come consiglia Nicola) :cry:
ex Autodidatta, ma ancora in cerca di grane con il computer
luigi99
Utente Senior
 
Post: 563
Iscritto il: 21/11/01 01:00
Località: Vigliano Biellese

Postdi vip3r » 12/02/03 19:50

Se volete evitare tutti questi problemi installatevi linux :D
vip3r
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 12/02/03 16:38

Postdi *~Hayabusa~* » 13/02/03 12:49

Salve!!

[OT]

Vip3r ha scritto:Se volete evitare tutti questi problemi installatevi linux


http://www.pc-facile.com/forum/viewtopic.php?t=7151 se restiamo in tema :lol:

[/OT]
..ed e' cibo per la mente,
acqua dalla sorgente,
luce fosforescente
laddove il buio e' costante ..
*~Hayabusa~*
Hardware Admin
 
Post: 1386
Iscritto il: 12/05/02 22:44
Località: Davanti al monitor..

Postdi ppossenti » 14/02/03 10:42

lo si sa anche prima di acquistarlo che xp bisogna attivarlo via internet, con tutti i rischi che ne conseguono di essere "memorizzati" dal sig. microsoft, oppure per telefono, e per evitare di essere inserito nei loro data base puoi chiamare da una cabina. Loro dicono che l'attivazione è anonima, ma se l'ho comprato sono io che non voglio che l'attivazione sia anonima, voglio essere garantito sul fatto che quella copia è solo mia :D
Comunque è una mia opinione, ma ritengo che il sig. microsoft voglia farsi un mega database con tutte le copie autorizzate che sono in giro e dove sono :D
ppossenti
Utente Senior
 
Post: 499
Iscritto il: 16/01/02 01:00
Località: Veneto

Precedente

Torna a Software Windows


Topic correlati a "Licenza WIn XP":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 145 ospiti

cron