Condividi:        

Windows XP e dos

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Windows XP e dos

Postdi capolindo » 23/11/02 21:39

Ciao a tutti
ho dovuto formattare il mio HD e adesso voglio installare Win XP. Prima avevo Win 98. :roll: Nel cd passatomi da mio fratello, c'è un setup.exe, ma il Dos non lo riconosce. Che devo fare?
Grazie e buona serata
Caporals
Se la gente si concentrasse sulle cose che contano davvero nella vita, ci sarebbe penuria di canne da pesca. "Doug Larson"
capolindo
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 23/11/02 21:26

Sponsor
 

Postdi Nicola » 23/11/02 21:53

a HD formattato vai nel BIOS in ADVANCED mi pare poi BOOT Sequence metti CDROM e salvi le modifiche..

Poi riavvi e metti il CD di Windows XP (devi essere veloce senno nn te lo vede e devi resettare) e da li formatti in NTFS fai le partizioni installi metti gli utenti e le pass e al riavvio ha un S.O. (quasi) perfetto.

Poi fai gli aggiornamenti con http://windowsupdate.microsoft.com ..

Piuttosto che Hardware hai? CPU+RAM ? Se hai poca RAM e un processore lento ti sconsiglio XP :-?


Ciao
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi capolindo » 23/11/02 22:21

:( ho provato a seguire il tuo consiglio Nicola ma non trova il boot record nel cd. Penso che tornerò a win 98. Peccato perchè il mio sistema lo supporterebbe Win XP Pace...
Oppure proverò a installarlo da Win 98 vedremo.
Cmq grazie


ciao

Caporals
Se la gente si concentrasse sulle cose che contano davvero nella vita, ci sarebbe penuria di canne da pesca. "Doug Larson"
capolindo
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 23/11/02 21:26

Postdi dado » 24/11/02 01:16

Sennò riavvi il pc semplicemente in modalità dos (ti basta un floppy autoavviante, tipo quelli di win98). Una volta che sei nel dos, vai nell'unità del cd (ad es D: ) e dai setup.exe da lì...
Ultima modifica di dado su 24/11/02 13:11, modificato 1 volte in totale.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Nicola » 24/11/02 10:32

capolindo ha scritto::( ho provato a seguire il tuo consiglio Nicola ma non trova il boot record nel cd. Penso che tornerò a win 98. Peccato perchè il mio sistema lo supporterebbe Win XP Pace...
Oppure proverò a installarlo da Win 98 vedremo.
Cmq grazie


ciao

Caporals


non darti per vinto. se non ha il BOOT record ti fai i bootdisk di WinXP :D

http://support.microsoft.com/default.as ... us;310994& e e clicchi sul link della versione di XP (Home o Professional) che contiene anche la lingua (Inglese,Francese..)
Ad es. per
Italian Windows XP Home <== CLICCA
Semplice nò?

Ciao
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Windows XP e dos":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 67 ospiti