Condividi:        

Formattazione hd partizionato

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Formattazione hd partizionato

Postdi Jinlian » 05/01/07 18:13

Ciao, dovrei rimettere a posto il portatile di un amico, che ha l'hd partizionato (C: e D:), e io non ho molta confidenza con le partizioni :-?
E' possibile formattare solo C:, dove c'è il sistema operativo, e rinstallare da capo win xp, senza eliminare la partizione e lasciando integro E: ?
E se sì, come??
Non essendo il mio pc vorrei andare sul sicuro, mi capite...
Jinlian
Utente Senior
 
Post: 185
Iscritto il: 12/12/01 01:00
Località: Torino

Sponsor
 

Postdi danieleg » 05/01/07 18:58

La formattazione, a meno che non sia a basso livello o con programmi particolari, interessa solo ed esclusivamente la partizione per la quale viene chiesta. Quindi si può benissimo formattare la partizione C: che si suppone contenga il Sistema Operativo, lasciando integra la partizione D: che dovrebbe contenere i programmi e i dati. Ma la partizione E: da dove salta fuori? (in ogni caso non verrebbe toccata).
Per la formattazione della partizione che contiene il S.O. devi prima intervenire sul BIOS in modo da mettere al primo posto nella sequenza di boot il CD. poi inserire il CD di Windows e ripartire. C'è una opzione per formattare, poi reinstalli il S.O.
Avatar utente
danieleg
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 10/07/06 15:58
Località: Vicino a Imperia

Postdi Jinlian » 05/01/07 20:18

oops, scusa, ho scritto E invece di D :P
le partizioni sono solo 2... in ogni caso, fossero anche di più sarebbe la stessa cosa immagino...
quindi procedo come per un'installazione "normale"...
grazie! :D
Jinlian
Utente Senior
 
Post: 185
Iscritto il: 12/12/01 01:00
Località: Torino


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Formattazione hd partizionato":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 101 ospiti