Condividi:        

Win98SE: Consigli per un amico sbadato.

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Win98SE: Consigli per un amico sbadato.

Postdi joisinjaws » 20/11/02 12:32

Ciao, avrei bisogno di aiutare un mio amico che sbadatamente dalla finestra dos, invece di cancellare la cartella c:\windows\temp ha cancellato, poveraccio, i file della cartella c:\windows. Sono rimaste le sottocartelle ma non i file presenti appunto in c:\windows. Quello là all'una e mezza di notte ha fatto del *.* nel posto sbagliato, il bello è che gli aveva pure chiesto conferma...
Adesso è disperato perché non sa che fare, avete altri consigli da darci/darmi, oppure l'unica adesso è formattare? Spero solo che abbia mantenuto il dual boot con il dos 6.22 con l'altro hard disk, ma proprio non ne sarei certa.
Fatemi sapere. Grazie
Jois
*scena*
<Forrest> Mi chiamo Forrest, forrest gump.
<negoziante> Buongiorno! Avrei un bel PC Palladium da farle vedere.
<Forrest> Va be' scemo, ma non fino a 'sto punto!
Palladium Lagrande
frgtr
...questo ed altro su:
http://www.screentiful.it
joisinjaws
Utente Junior
 
Post: 26
Iscritto il: 10/08/02 23:06

Sponsor
 

Postdi kyara » 20/11/02 13:00

Mi sà proprio che debba formattare, infatti anche facendo ripassare il cd di windows con l'avvio da floppy, sicuramente tutte le applicazioni che si inseriscono in ..\system, vengono automaticamente a mancare, quindi sarebbe un sistema claudicante...
kyara
Utente Senior
 
Post: 923
Iscritto il: 07/08/01 01:00
Località: web

Postdi zello » 20/11/02 13:11

kia, system gli è rimasto - ha spazzolato solo c:\windows. Che io sappia non c'è nulla di non ripristinabile in c:\windows, a meno che win98 - da sistema operativo stupido - non lasci system.dat o user.dat (il registry, in pratica) in quella directory.
Non ho a mano win98 ora - se così non fosse, basta copiarsi il contenuto di c:\windows da un'altra macchina (mmh, win.ini e system.ini potrebbero dare problemi, ma in qualche modo si risolve).
Win98 non offre un servizio di "riparazione dell'installazione"?

Ciao,

--
zello

PS: ecco perché dico che il concetto di utente è indispensabile. Se io - da utente normale - do un "rm -rf / " sotto linux, o un "delete /s c:\winnt" sotto win2k, male che vada elimino qualche file temporaneo o una parte della mia homedir. E basta.
Avatar utente
zello
Moderatore
 
Post: 2351
Iscritto il: 06/05/02 13:44

Postdi Nicola » 20/11/02 14:03

zello ha scritto:Win98 non offre un servizio di "riparazione dell'installazione"?

No, putroppo... :(

Cmq potrebbe provare a "ripassare" il S.O., dovrebbe andare....

Soluzione migliori non le conosco...

Ciao
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

da spararsi...

Postdi joisinjaws » 20/11/02 17:27

Soluzione migliori non le conosco...
io si invece...
installare linux! :-)
Oppure, spararsi. :-) :-) boom!
A parte gli scherzi... gli ho detto di passarci sopra il sistema operativo, tipo schiaccia sassi in sostanza. Le sottodirectory di c:\windows non le ha toccate, anche la system è intatta... l'unica cosa che secondo me si è perso è la licenza dell'audio editor, il file goldwave.ini con tutte le configurazioni del programma e anche la licenza...
Son 40 dollari non sono tanti ma neanche pochi, spero solo che si ricordi il seriale poveraccio, per il resto delle configurazioni tanto gliele do io, basta solo importare i settings delle varie opzioni da un ini all'altro, se è illegale anche quello, che vadano pure affarsi un brodino...
Io non hho ancora acquistato la licenza di gw sarà regalino di natale...
Bello quel software.
X Mikizo: scommetto che usi sound forte.
forge, ma ho detto "forte" apposta.
OK, ciao by Jois
the Wav Hacker
Per gli equivocatori, hacker=manipolatore eh!

PS: fatemi sapere se vi piace la signature :-)
*scena*
<Forrest> Mi chiamo Forrest, forrest gump.
<negoziante> Buongiorno! Avrei un bel PC Palladium da farle vedere.
<Forrest> Va be' scemo, ma non fino a 'sto punto!
Palladium Lagrande
frgtr
...questo ed altro su:
http://www.screentiful.it
joisinjaws
Utente Junior
 
Post: 26
Iscritto il: 10/08/02 23:06


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Win98SE: Consigli per un amico sbadato.":

Consigli reset Android
Autore: crisge73
Forum: Discussioni
Risposte: 10

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 69 ospiti