Condividi:        

aiuto

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

aiuto

Postdi pickk » 15/12/06 09:07

Buongiorno a tutti,
ho un grosso problema!
Il portatile dopo avere effettuato lo scan disk si è bloccato.
Non carica windows e premendo F8 mi porta ad una schermata con varie soluzioni di riavvvio, utilizzando quella di blocco a seguito di un errore compare la schermata blu con questo messaggio:
si è verificato un problema e windows è stato arrestato per impedire danni al computer......disattivare o disinstallare le utilità antivirus, di deframmentazione dischi o di backup. controllare la configurazione del disco rigido e se esistono driver aggiornati. Eseguire CHKDSK/F per verificare se il disco rigido è danneggiato, quindi riavviare il computer.
informazioni tecniche: STOP: 0x00000024 (0x00190203,0x8637c810,0xc0000102,0x00000000)
Le uniche operazioni fatte precedentemente al blocco sono state:
- Download dal sito Microsoft di windows media player 11
- deframmentazione del disco (col messaggio di rapporto al 20% che non era possibile proseguire oltre a causa di file che non potevano essere deframmentati)
- scan disk con messaggio di errore al blocco 9 (mi sembra perchè è stato di un rapido che superman in confronto era una lumaca)

Premetto che sul sito di Microsoft mi da delle indicazioni per risolvere il problema ma qui nasce il secondo problema.
che il lettore cd-rom non funziona quindi dovrei lavorare con un lettore esterno che probabilmente in queste condizioni non legge!
Qualcuno ha una soluzione per un povero sfigato come me?
grazie in anticipo

ps. il sistema operativo è xp home con tutti gli aggiornamenti fino a ieri.
pickk
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 15/12/06 08:47

Sponsor
 

Torna a Software Windows


Topic correlati a "aiuto":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3
aiuto x mobili
Autore: MarioLombardi
Forum: Forum off-topic
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 112 ospiti