Condividi:        

W98: ordine alfabetico invertito

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

W98: ordine alfabetico invertito

Postdi magoga » 12/11/02 19:59

Da un po' di tempo, inopinatamente, all'apertura delle finestre tipo "file/salva con nome" oppure "file/apri" di qualunque programma (escluso word) l'elenco dei file e delle directory si presenta in ordine alfabetico invertito :?: , rendendo molto fastidiosa la ricerca e costringendo ogni volta a cliccare l'icona "dettagli" e poi l'intestazione della colonna "nome" per riordinare la lista. Impostazione che poi non viene mantenuta, ripresentando il difetto ogni volta. :cry:
Tutto ciò non accade nella schermata di Esplora Risorse, che si apre con il corretto ordine alfabetico oppure in base all'ordine impostato l'ultima volta.
Una curiosità: il difetto non si manifesta solo quando ci si porta nelle cartelle (che Win crea di default, al momento dell'installazione) c:\documenti e c:\documenti\immagini, nelle quali l'ordine alfabetico è sempre rispettato.
Qualcuno ha idea di come potrei rimediare? Grazie
magoga
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 12/11/02 18:10
Località: Mestre (Ve)

Sponsor
 

Postdi kadosh » 12/11/02 22:02

Prova ad andare in una delle directory in cui non hai il problema, vai su Strumenti/Opzioni e scegli di rendere le impostazione di questa directory quelle di DEFAULT per tutte le altre andando su COME CARTELLA CORRENTE o roba simile, non ricordo come sia nel 98 ;)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi magoga » 13/11/02 16:24

kadosh ha scritto:Prova ad andare in una delle directory in cui non hai il problema, vai su Strumenti/Opzioni e scegli di rendere le impostazione di questa directory quelle di DEFAULT per tutte le altre andando su COME CARTELLA CORRENTE o roba simile, non ricordo come sia nel 98 ;)


Grazie, ma il problema non è all'interno di Esplora Risorse, bensì nelle finestre di dialogo tipo "File/Apri" o "File/Salva con nome".
Il mistero è sempre fitto :(

Nessun altro ha lo stesso inconveniente?

Ciao
magoga
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 12/11/02 18:10
Località: Mestre (Ve)


Torna a Software Windows


Topic correlati a "W98: ordine alfabetico invertito":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 64 ospiti