Condividi:        

accensione del PC a orario stabilito

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

accensione del PC a orario stabilito

Postdi luigieugenio » 12/11/02 18:22

Chissà se esiste un programma che consente di programmare l'accensione del PC ad un'ora da stabilirsi? La cosa non deve essere del tutto impossibile xchè ho visto la pubblicità di una tastiera dotata di un tasto proprio per tale scopo. Guarda caso non mi sono segnato il nome della tastiera e chissà qual era. Preferirei un programmino, xò. Mi date una mano? Grazie.
Luigi Eugenio
luigieugenio
Utente Junior
 
Post: 54
Iscritto il: 12/03/02 23:14

Sponsor
 

Postdi Triumph Of Steel » 12/11/02 18:30

Accendere un Computer spento con un programma??? ma se è spento il programma come fa a funzionare? :eeh: :roll:

Al massimo puoi provare da BIOS a vedere se c'è ...

tastiera?? hmhmh.. sicuro che non fosse un Macintosh?
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi Nicola » 12/11/02 18:35

Triumph Of Steel ha scritto:Al massimo puoi provare da BIOS a vedere se c'è ...

accendere PC è possibile..
ad es. se uno lascia un 56K sulla com accesso dopo un po' qualche PC si accende ( se nn hai disabilitato l'opzione).
Un altro opzione x l'accensione dovrebbe stare sulla sezione POWER MANAGEMENT..

Ciao...
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi luigieugenio » 12/11/02 22:37

Triumph, ti sarei riconoscente se volessi essere più chiaro, per favore, parla come parleresti a un bambino un po' tonto... grazie!
Io ho un piccolo palmare, sai, rubrica telefonica, appuntamenti, calcolatrica, traduttore in varie lingue, ma è in grado di ricordarmi gli appuntamenti e gli impegni: si accende, emette un suono e compare il promemoria che avevo scritto. Possibile che un computer "vero" non lo sappia fare?
Luigi Eugenio
luigieugenio
Utente Junior
 
Post: 54
Iscritto il: 12/03/02 23:14

Postdi luna11 » 12/11/02 23:29

Penso che il palmare lo faccia via hardware.
L'unico modo credo sia una scheda WOL ( Wake On Lan) come suggerisce Nicola.
E cmq non avverrebbe ad orari prestabiliti ma su richiesta .
In effetti basterebbe una semplice scheda nemmeno troppo costosa per fare una cosa del genere con un " Vero computer"
Ma che senso avrebbe?
Una volta acceso un pc serve a poco o niente senza operatore.
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi luigieugenio » 12/11/02 23:51

Ehi, mi ricorderebbe che devo fare una certa cosa, accenderebbe il fax, che se lo lascio acceso interferisce con la segreteria... bè, dovrebbe anche saper accendere il fax... certo...
luigieugenio
Utente Junior
 
Post: 54
Iscritto il: 12/03/02 23:14

Postdi Triumph Of Steel » 13/11/02 01:10

Appena acceso il PC, quando fa il controllo della Memoria, premi CANC o F12 (dipende dalla scheda madre, ma di solito il tasto CANC).. in questo modo entri nel BIOS, tra le varie voci cerchi qualcosa che abbia a che fare con il BOOT (se trovi Boot Sequence lascia stare, non è quello) o con Power Management...
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi Nicola » 13/11/02 13:54

luigieugenio ha scritto:Ehi, mi ricorderebbe che devo fare una certa cosa, accenderebbe il fax, che se lo lascio acceso interferisce con la segreteria... bè, dovrebbe anche saper accendere il fax... certo...

da POWER MANAGAMENT setti lo STANG UP o qualcosa del genere e i giorni e su Windows nell'Esecuzione Automatica ci metti il collegamento del programma di fax :)

Ciao
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00


Torna a Software Windows


Topic correlati a "accensione del PC a orario stabilito":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti