Condividi:        

creare un video cd

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

creare un video cd

Postdi feno » 11/11/02 10:26

ho tutta una serie di clip che compongono un cortometraggio e che, montati con adobe premiere si vedono perfettamente. Adesso vorrei creare un video cd che si veda senza installare nulla. Magari anche in un formato che si possa vedere sulla tv con un lettore (ad es la playstation).

Qualcuno sa dirmi come devo fare? ho provato a smanettare un po' con premiere e con nero ma senza risultati.

Grazie
Cià

F@no
feno
Utente Senior
 
Post: 268
Iscritto il: 29/05/02 08:36
Località: Somewhere in Italy

Sponsor
 

Postdi Triumph Of Steel » 11/11/02 11:15

Una volta avevo creato un topic in un forum che ora è stato chiuso (Software Download) in cui avevo tradotto una guida sul come creare VCD...

l'avevo trovata su:
http://dvd.box.sk/
prova a fare una ricerca li...

Per quanto riguarda il VCD usando PS2, credo ci sia un procedimento diverso...
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi Mikizo » 11/11/02 15:10

ToS, il topic c'è ancora, ha solo cambiato indirizzo:
http://www.pc-facile.com/phpBB/viewtopi ... x+sk#16940

di ToS non si butta mai niente ;)
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi Triumph Of Steel » 11/11/02 17:13

Azz. grazie... me lo ero perso.. :roll:
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi feno » 11/11/02 23:33

Il video cd sono riuscito a crearlo... però ho scoperto che non si possono fare cd video con buona risoluzione. Lo schermo di un tv color viaggia a circa 750X500 di risoluzione mentre con la tecnologia del Super Video Cd si arriva al massimo a 450X300(+o-).
Delusione... :cry: :cry: :cry: :cry:
Adesso vorrei creare un file .avi con un qualsiasi codec che sia bello da vedere sul pc. Partendo dal presupposto che il mio cortometraggio ha una risluzione di circa 750x500. Vorrei mantenere la stessa risoluzione e vederlo bene come lo vedo con Premiere. Come faccio?

Grazie
Cià

F@no
feno
Utente Senior
 
Post: 268
Iscritto il: 29/05/02 08:36
Località: Somewhere in Italy

Postdi Triumph Of Steel » 11/11/02 23:38

Lo comprimi con il DivX .. impostandolo a 1 passed quality base...
il valore.. beh.. fai delle prove.. io sono riuscito a metterlo tra 95% e 98% avendo ottima qualità e facendo stare su un CD un film da 1h.30
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi feno » 12/11/02 13:59

il mio problema è il seguente:
Ho fatto un cortometraggio (tra l'altro è in concorso al torino film festival)montato usando premiere, adesso amici e parenti vorrebbero averne una copia. siccome è tutto sul pc vorrei semplicemente fare un cd (durata circa 16 min) che lo contenga.
Ho fatto una decina di prove di esportazione del corto usando divx5, mpeg 4 e altri codec ma il problema è sempre lo stesso... una volta creato il clip se lo guardo con un qualsiasi player le immagini in movimento appaiono tutte rigate in orizzontale. Se lo guardo invece con premiere prima di esportarlo non c'è nessun problema e si vede benissimo.
Come posso ovviare al problema? soprattutto da cosa è causato?

Grazie
Cià

F@no
feno
Utente Senior
 
Post: 268
Iscritto il: 29/05/02 08:36
Località: Somewhere in Italy

Postdi Triumph Of Steel » 12/11/02 17:13

Il sorgente che formato è? MPEG? AVI? MOV?

trovati un convertitori diverso da Premiere...
tipo un Ulead Studio, o Pinnacle ...
poi lo comprimi (non tanto.. alla fine sono solo 16 minuti) con un qualsiasi Codec, anche il DivX
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi feno » 12/11/02 18:31

il sorgente sono tanto clip da unire in uno unico, applicare qualche effetto... mettere a posto l'audio e poi fare uscire uni file.
clip formato avi
audio formato wav

Grazie
Cià

F@no
feno
Utente Senior
 
Post: 268
Iscritto il: 29/05/02 08:36
Località: Somewhere in Italy

Postdi Triumph Of Steel » 12/11/02 19:31

Allora va benissimo Virtual Dub.. che unisce anche gli avi..
però con VirtualDub portai unire solo 2 files alla volta...

con quello comprimi e usi l'audio editor compreso nel pakketto per qualche aggiustatina...
se devi fare qualche ritokko al video.. allora usa pure Premiere e lo salvi NON compresso.. a comprimerlo ci pensa VD... (e anche ad unire l'audio al filmato nel caso siano separati :) )
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00


Torna a Software Windows


Topic correlati a "creare un video cd":

AVS Video Editor
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 60 ospiti