Condividi:        

Server FTP

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Server FTP

Postdi alemusicale » 09/11/02 03:37

Ciao a tutti... stavo pensando ad un modo per accedere al mio pc in remoto, dall'ufficio o da altre postazioni, e avevo pensato ad un server ftp... prima cosa: ho pensato bene ?? Per funzionare funziona, solo che il server che stò provando ( serv-u, è il primo che ho trovato facendo una ricerchina ) mi fa impostare una directory come home, la prima che mi apre quando mi connetto, e altre directory in cui dovrei poter accedere ma che non so come accedervi !! Qual'è la soluzione più comoda ?? io vorrei vedere nella cartella principale le unità stesse del pc dove gira il server, ma mi pare impossibile !! Come posso fare ?? Grazie a tutti !!! Bye
" Cosa significa maestro ? cos'è una guida ? cos'è l'arte della spada ? queste sono soltanto parole vuote... La verità è nel silenzio "
alemusicale
Utente Senior
 
Post: 231
Iscritto il: 04/07/02 00:50
Località: Fanum Fortunæ

Sponsor
 

Postdi kadosh » 09/11/02 11:44

Invece di usare un FTP, se hai un PC con NT sopra installati il Servizio Terminal sul Client ed abilitalo sul Server dove vuoi accedere. Con un'autenticazione di User e Pass potrai usare la macchina remota come fosse la tua, meglio di così ;)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi alemusicale » 09/11/02 11:55

Già, sapevo di questa possibilità, anche su WinXP c'è il desktop remoto ( è pressappoco la stessa cosa, no ?? ) ma in questo modo devo avere sul client per lo meno un terminale apposito, invece con un server ftp mi basta un explorer, che benomale è installato su ogni pc !! L'unico problema è come riuscire ad esplorare tutte le risorse, ma credo che sia un problema da niente, sono solo io che sono un po' sola ( con la "o" aperta !!!) Bye
" Cosa significa maestro ? cos'è una guida ? cos'è l'arte della spada ? queste sono soltanto parole vuote... La verità è nel silenzio "
alemusicale
Utente Senior
 
Post: 231
Iscritto il: 04/07/02 00:50
Località: Fanum Fortunæ

Postdi Triumph Of Steel » 09/11/02 15:06

ti conviene usare un client FTP, per poi poter cambaire Directory facilmente...

LeechFTP, gratuito...
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi zello » 09/11/02 15:24

Attento, però:
- molti, moltissimi server ftp sono scritto con i piedi, e hanno problemi di buffer overflows sfruttabili da remoto. Fai una ricerca su bugtraq, prima di installarlo
- occhio ai permessi per un'eventuale connessione anonymous.
- i dati viaggiano in chiaro. Considera la possibilità di usare ssh.

Ciao
Il faut être toujours ivre. Tout est là : c'est l'unique question. Pour ne pas sentir l'horrible fardeau du Temps qui brise vos épaules et vous penche vers la terre,il faut vous enivrer sans trêve...
Avatar utente
zello
Moderatore
 
Post: 2351
Iscritto il: 06/05/02 13:44

Postdi kadosh » 09/11/02 15:45

Per questo consiglio il Terminal Service...molti meno problemi ;)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi kadosh » 10/11/02 02:00

Oppure ti posso consiglio un programmino che uso in ufficio, davvero fenomenale: VNC.
VNC è un software che consente di amministrare da remoto, computer basati su sistema operativo Windows o Unix.
E' possibile quindi visualizzare il desktop di una macchina che è "fisicamente" situata a migliaia di chilometri di distanza.
Si può utilizzare VNC, per esempio, per intervenire su di una macchina Unix direttamente dal proprio personal computer basato su Windows.
Controlla mouse e tastiera del computer "destinazione" e visualizza quanto viene mostrato sul monitor collegato al computer remoto.
VNC è dotato anche di una applet Java che permette di eseguire il programma anche all'interno di una finestra del browser Internet (ad esempio Internet Explorer).
Secondo me è ideale per amministrare un computer remoto via Internet o attraverso rete locale LAN.
VNC è formato da due componenti: un server ed un viewer: il primo va eseguito sulla macchina cui ci si vuole collegare; il secondo sul personal computer dal quale si desidera amministrare il primo computer.

Il sito del produttore è questo: http://www.uk.research.att.com/vnc/index.html

E soprattutto è Freeware ;)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi alemusicale » 10/11/02 03:09

Si, queste applicazioni sono buone, ma a me serve (serviva, ho risolto) una cosa un po' diversa... semplicemente non voglio installare sul pc client nessuna applicazione "non standard", cioè che normalmente non si trova già in un pc qualsiasi, ed in secondo luogo non mi serve gestire il mio pc da remoto, ma solo scaricare ( e carivare, eventualmente ) alcuni file. Questo mi serve principalmente per quando faccio assistenze a domicilio e magari mi sono scordato un cd, oppure non ho masterizzato la versione più aggiornata di un determinato programma... così invece di dovermelo ricercare in internet me lo scarico direttamente dal mio pc !!

Con un ftp server che si chiama BulletProof sono riuscito a fare quello che volevo !! Ne ho povati una decina ( trovati con http://www.downlinx.com/ ) ma questo è l'unico che sono riuscito a configurare con facilità... e che poi funzionasse !!! Bye
" Cosa significa maestro ? cos'è una guida ? cos'è l'arte della spada ? queste sono soltanto parole vuote... La verità è nel silenzio "
alemusicale
Utente Senior
 
Post: 231
Iscritto il: 04/07/02 00:50
Località: Fanum Fortunæ

Postdi Triumph Of Steel » 10/11/02 03:22

Io uso Serv-U e mi trovo benissimo...
ha molte opzioni anche su gli utenti.. la possibilità se non sbaglio di usare anche SSH non c'è.... però permette di regolare la password come Standard, MD4 o MD5 ...
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi alemusicale » 10/11/02 03:40

Serv-U l'ho provato, ma non riesco proprio a creare delle cartelle virtuali da collegare alle unità fisiche... cioè, c'è il box Dir Access, dove aggiungere cartelle oltre che la principale, ma poi non so come attivarle, visualizzarle, collegarle... boh, non mi si vedono !! Se mi sai aiutare credo che Serv-U sia migliore di quello che uso ora, ma che almeno sono riuscito a configurare ( quasi ) subito !! Grazie !! Bye
" Cosa significa maestro ? cos'è una guida ? cos'è l'arte della spada ? queste sono soltanto parole vuote... La verità è nel silenzio "
alemusicale
Utente Senior
 
Post: 231
Iscritto il: 04/07/02 00:50
Località: Fanum Fortunæ

Postdi Triumph Of Steel » 10/11/02 05:37

Beh.. dipende come ti colleghi... se usi Internet Explorer allora non so proprio come cambiare cartella...
se invece usi un qualsiasi Client FTP (come ti dicevao, LeechFTP, Free)... con quello puoi cambiare cartella e inserire "e:", "f:" per esempio...

per i permessi:

Files:
Read -> leggi contenuto e scarica
Write -> come Read + carica, sposta.
Append -> consente Resume dei files interrotti
Delete -> Cancella
Execute -> esegui file (sconsigliato!)

Directory:
List -> consenti lettura contenuto cartella
Create -> Crea cartella
Remove -> Rimuovi cartella

Poi ovviamente puoi usare le "combo"
ad esempio, consenti lettura cartella, ma senza far scaricare...
oppure nemmeno far leggere la cartella...
se ad esempio dentro E: hai
1. Mia Cartella
2. Cartella per FTP

metti su 1 niente
metti su 2 quello che vuoi
in questo caso, quando accedi ad E: vedrai solo la 2, la 1 non verrà nemmeno visualizzata
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi alemusicale » 11/11/02 00:52

Ho verificato che effettivamente da un FTP Client qualsiasi ( io uso AceXFTP... ma ho provato quello che mi consigliavi, LeechFTP, e ho visto che sono molto simili ) anche con Serv-U posso accedere a tutte le directory, ma come hai detto anche tu con IE non si può, mentre con BulletProof riesco a vedere tutto e navigare come se fosse una struttura normale... molto molto comodo !! Cmq grazie !! Bye
" Cosa significa maestro ? cos'è una guida ? cos'è l'arte della spada ? queste sono soltanto parole vuote... La verità è nel silenzio "
alemusicale
Utente Senior
 
Post: 231
Iscritto il: 04/07/02 00:50
Località: Fanum Fortunæ


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Server FTP":

errore di server
Autore: valyfilm
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 5

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 88 ospiti