Condividi:        

Con virgilio, Outlook non funziona?

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Con virgilio, Outlook non funziona?

Postdi Diabolicus » 05/11/02 23:18

Di nuovo io......... ciao a tutti
Ennesimo problema su Outlook Express:
Ho decine di account che non mi hanno creato mai problemi....
di recente ho un account su virgilio.
Direttamente sul web non ho problemi ad entrare nella mia e-mail box,
ma da Outlook mi continua a chiedere user e password, sia che invio o che voglio ricevere.
Ho seguito passo dopo passo le loro istruzioni su come creare l'account su outlook...gli ho anche scritto per avere maggiori informazioni....niente.....
la risposta e' che dipende dal mio programma.
La mia versione di Outlook e' la 6.

P.S.: se invio da Outlook un email con account jumpy, verso virgilio , non la invia dicendomi che il server non l'accetta.

Dove sbaglio???

Vi ringrazio in anticipo.....confido in voi.
Diabolicus
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 13/07/02 19:28
Località: parma

Sponsor
 

Postdi kadosh » 05/11/02 23:39

Hai provato a leggere le FAQ sul sito stesso di Virgilio su come configurare l'account di posta con i vari clients?
A seconda del servizio offerto può esserci o meno la necessità di autenticarti sul loro server, ed allora dovresti fleggare la check box nelle proprietà del tuo account con Virgilio, controlla ;)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Re: Con virgilio, Outlook non funziona?

Postdi dado » 06/11/02 14:33

Diabolicus ha scritto:P.S.: se invio da Outlook un email con account jumpy, verso virgilio , non la invia dicendomi che il server non l'accetta.


X risolvere questo problema devi impostare nell'account di jumpy (ti conviene farlo x tutti gli account che hai) l'smtp del provider che usi per collegarti a internet. Se tu ad esempio ti colleghi normalmente con virgilio ad internet, usa x tutti i tuoi account come smtp quello di virgilio (out.virgilio.it).


X qt riguarda l'altro tuo problema, per caso ti accade quando hai aperto la casella di posta di virgilio online e provi a scaricare/inviare la posta? Se è così, è normale... lo fanno tutti gli account. La casella è già in uso da online e quindi outlook non riesce ad accederci!

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Nicola » 06/11/02 15:17

come POP3 per virgilio metti:

in.virgilio.it
a chiedere user e password,
( vedi come: UTENTE )
come:
UTENTE: tuousername[chiocciola]virgilio[punto]it .
naturalmente sostituisci chiocciola con a e punto con .
Tanto per evitare spam se la casella esistesse davvero.
senza @virgilio.it forse non funziona.. con @virgilio.it dopo l'utente funziona.
PASSWORD: la password, attenzione a maiuscole/minuscole e numeri.
SMTP: quello del provider con cui ti connetti.

Se non sai l'SMTP del tuo provider,dicci il nome dell'ISP e ti sapremo aiutare.

Ciao
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi Diabolicus » 07/11/02 00:36

Niente di fatto............
1) cerco di accedere da outlook senza aprire la posta dal web.
2)Ho ricreato l'account mettendo come SMTP quello con cui accedo ad internet. (mail.libero.it)
3)Ho anche immesso in.virgilio.it
4)non ho capito la storia dello spam.....puoi spiegarmela?? e che significa se esistesse davvero.

Li ho descritti cosi' per vedere se avevo capito.
In tutti i casi si connette dopodicche mi chiede sempre Nome utente e password per il server.............
si se voglio spedire sia se voglio ricevere.

Questi sono gli errori che mi da nei dettagli.....il primo con le vostre modifiche il secondo come mi consigliano di impostare Outlook quelli di virgilio:

Impossibile collegarsi al server della posta. La password non è stata accettata. Account: 'popmail.virgilio.it', Server: 'in.virgilio.it', Protocollo: POP3, Risposta del server: '-ERR invalid user or password', Porta: 110, Protezione (SSL): No, Errore del server: 0x800CCC90, Numero di errore: 0x800CCC92


Impossibile collegarsi al server della posta. La password non è stata accettata. Account: 'popmail.virgilio.it', Server: 'popmail.virgilio.it', Protocollo: POP3, Risposta del server: '-ERR invalid user or password', Porta: 110, Protezione (SSL): No, Errore del server: 0x800CCC90, Numero di errore: 0x800CCC92


Per le FAQ del sito virgilio non sono riuscito ad andarci..... mi si apre una pagina piena di stranie scritture.

CHE FARE???

Ciao...grazie.
Diabolicus
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 13/07/02 19:28
Località: parma

Postdi alemusicale » 07/11/02 12:34

Come user name devi mette il tuo indirizzo di posta completo, comprensivo di @virgilio.it !!! l'indirizzo tuonome[at]virgilio[punto]it usato come esempio potrebbe esistere davvero ed allora sono stati omessi la @ ed il . per evitare spam a quell'indirizzo !!! Chiaro ?? Bye
" Cosa significa maestro ? cos'è una guida ? cos'è l'arte della spada ? queste sono soltanto parole vuote... La verità è nel silenzio "
alemusicale
Utente Senior
 
Post: 231
Iscritto il: 04/07/02 00:50
Località: Fanum Fortunæ


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Con virgilio, Outlook non funziona?":

incollare in Outlook
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti