Condividi:        

nero fa ciò che vuole

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Postdi dado » 10/10/01 16:49

Ciao ragazzi. Ho Nero 5.5 e nel mettere dati su cd è perfetto. Ma invece, nel fare compilation musicali (*.wav), mi dà sempre errore (a meno... ultimamente)! Dopo un pò la riga indicante il buffer usato si svuota e così mi dà errore di scrittura (a qualsiasi velocità)! Ripeto: questo non avviene con i dati. :-? :-? Qualche idea?<br>Grazie.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Sponsor
 

Postdi Triumph Of Steel » 11/10/01 00:18

Ma registri file WAV come file o come AUDIO???<br><br>se li registri come audio, devono avere una determinata qualità, che ora non ricordo precisamente (credo 128Kbs a 44Khz)<br><br>
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi dado » 11/10/01 03:00

Rispondendo a TOS: sì, lo faccio come audio. E la qualità dei file è quella che hai detto tu!<br><br>In generale, invece, oggi pom non registrava più neppure i dati! :evil: Allora ho provato a disinstallare Nero 5.5, poi pulire il registro tramite Regcliner, dare una passata di Dustbuster e poi, giusto per esagerare, di AdAware! E dopo tutto ciò ho reinstallato la versione precedente di Nero (la 5.o) che non mi aveva mai dato problemi, nel caso in cui il mio master non fosse supportato dalla 5.5! Dopodichè, ho pure fatto una scansione approfondita di NAV. Risultato: tutto come prima!!! AIUTO!! Come posso fare?<br>

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Triumph Of Steel » 11/10/01 05:25

E se invece li converti in MP3 e poi usi il plug-in apposta per gli MP3 di Nero???<br><br>Usa Easy CD Creator al max.. che non è male...
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi dado » 11/10/01 17:09

In data 10/10/01 23:25, Triumph Of Steel ha scritto:<br><br>E se invece li converti in MP3 e poi usi il plug-in apposta per gli MP3 di Nero???<br><br><br>
<br><br>Non so se il mio pc regga tale sforzo... intendo dire come RAM!

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Triumph Of Steel » 11/10/01 20:58

La conversione MP3 non credo che usi RAM, dovrebbe okkuparti un po' il processore ...<br><br>
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi ivo » 12/10/01 16:02

prova a fare una copia di un cd audio (magari su un rescrivibile). Così ti rendi conto se non crea cd audio in generale o se non riesce a convertire file dati in audio.<br>P.S.<br><br>Potresti aggiornare il firmware del tuo masterizzatore.<br><br>
Immagine
Avatar utente
ivo
Utente Senior
 
Post: 1135
Iscritto il: 20/08/01 01:00
Località: Treviso

Postdi dado » 12/10/01 16:51

In data 12/10/01 10:02, ivo ha scritto:<br><br>prova a fare una copia di un cd audio (magari su un rescrivibile). Così ti rendi conto se non crea cd audio in generale o se non riesce a convertire file dati in audio.<br><br>
<br><br>Io la conversione da mp3 a wav la faccio prima con Winamp! Quindi non m'interessa la conversione. Non capisco come mai il livello del buffer si svuota durante la masterizzazione! :evil: :lol:

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi dado » 14/10/01 02:42

Precisazioni:<br>ho provato a cambiare il buffer ma il risultato è lo stesso. La masterizzazione continua ad interrompersi (anche solo in simulazione!) dicendomi 'Invalid block address' e poi 'Impossibile eseguire fine traccia'. :-? :-? :-? :-? :evil: :evil:

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi dado » 18/10/01 04:47

Bene! Dopo una formattazione e cambiando la disposizione dei 2 HDD e di lettore cdrom e masterizzatore sui cavi IDE primario e secondario (grazie ancora Kyara :P ) ora il masterizzatore funge! Quindi si può considerare il problema risolto. Grazie a tutti. Ciao<br>Dado <br>--------------------------------------------<br>Rettifico: dopo una prima prova andata a buon fine, ora ho di nuovo gli stessi problemi di prima! :evil: Ma che palle...<br><br><br><font face=verdana size=-2>[ Questo messaggio è, stato modificato da: dado il 18/10/01 00:56 ]</font>

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi dado » 21/10/01 00:27

Entro nel particolare: l'errore che mi viene dato è 'Block Address'. Che significa? <br>Secondo: avendo formattato l'HDD e reinstallato tutto, provato pure a cambiare il buffer, mica sarà andato il master? E' ancora giovane! O forse è colpa dell'HDD non più nuovissimo? :-?

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi dado » 24/10/01 04:05

Oggi sono riuscito finalmente a far andar a buon fine due masterizzazioni! Mettendo i dati da copiare sull'HDD principale anzichè su quello secondario (un pò danneggiato). Unico neo: problemi nel riconoscimento del cd da parte del lettore cdrom. Boh. Meglio di nulla...!

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Xela » 26/10/01 02:41

Ho avuto i tuoi stessi problemi, ho risolto cambiando marca di CD. Pensa che preso dalla disperazione ho aperto il masterizzatore ed ho pulito il laser, lo strano che in un primo momento funzionava con CD che prima non voleva riconoscere, ma questo e durato solo per un paio di masterizzazioni poi tutto e' tornato come prima.
Xela
Utente Junior
 
Post: 24
Iscritto il: 11/09/01 01:00

Postdi dado » 26/10/01 03:38

Mah... di solito non uso una marca particolare di cd! Cmq quella che uso più spesso è anche quella che mi ha dato meno problemi...

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi dado » 27/10/01 02:47

Oggi ad esempio ha masterizzato correttamente dati! Può darsi che sia perchè ho master dati ke erano sull'HDD principale (quello non danneggiato). Spero duri, così avrei risolto il probl!! :D

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi radius43 » 27/10/01 03:46

siccome vedo che siete edotti su nero ...vorrei che mi spiegaste una cosa:
ho nero 5.5.0.4 in italiano
l'ho installato da poco
vorrei copiare su un cd non RW diverse cose(programmi...).
apro nero e poi cosa faccio x trasferire questi programmi dall'HD al cd?...è lo stesso se uso un cd RW al posto di un cd non RW?
la procedura che gentilmente mi direte è la stessa nel caso in cui dovessi trasferire file audio da HD a cd nel mast?
grazie
Lorenzo
combatti per tutto quello in cui credi
credi in tutto quello per cui combatti
Avatar utente
radius43
Utente Senior
 
Post: 1161
Iscritto il: 27/08/01 01:00
Località: BARI

Postdi dado » 27/10/01 04:31

Il mio consiglio, Radius, è di usare il Wizard! Cioè, una volta aperto Nero, vai in Aiuto-Usa il Wizard di Nero. In pratica ti guida lui nella creazione dei cd. Prima ti chiede come vuoi cominciare (Crea un nuovo cd), poi che tipo di cd vuoi fare (nel tuo caso cd dati), poi se devi solo aggiungere dati o creare dal nulla (nel tuo caso Crea un nuovo cd dati), infine, cliccando su Fine, devi solo più selezionarti i file da copiare! A destra della finestra di Nero hai la cosiddetta 'sorgente', cioè da dove i file devono essere copiati. In pratica te li vai a selezionare di lì e te li trascini col mouse nella finestra di sinistra - di solito chiamata ISO1 - dove ti dice i file che hai già messo o stai mettendo sul cd!
La procedura tra CD-R e CD-RW è la stessa (quando i cd sono nuovi, perchè poi bisogna vedere se devi svuotare il RW...).
Spero di esser stato chiaro! :D

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi dado » 31/10/01 17:17

Ho provato anche a comporre cd audio, ed ora va tutto ok. Sempre passando tramite l'HDD principale! Quindi, si può anche chiudere il tread, x qt mi riguarda. Grazie a tutti. :D

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi


Torna a Software Windows


Topic correlati a "nero fa ciò che vuole":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti