Condividi:        

Opasoft

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Opasoft

Postdi frisco » 23/10/02 23:10

Ho preso il virus W32-Opasoft appena è apparso in rete. Ho utilizzato Norton e Panda per eliminare scrsvr.exe e per modificare win.ini. Con l’antivirus aggiornato il virus non entra più, ma ogni volta che mi collego alla rete continuamente tenta di entrare ma viene bloccato. Per evitare questa seccatura ho dovuto eliminare la condivisione dei files. Ho un secondo computer con lo stesso ambiente Windows 98 SE e le stesse configurazioni e pur avendo la condivisione files attiva, questo problema non c’è. Che cosa può essere successo al primo computer oltre alle cose conosciute?
Inoltre dopo un paio di pulizie il primo computer non memorizza più la password del collegamento internet e devo sempre digitarla. Come posso riattivare la memorizzazione?
Grazie per i suggerimenti.
Franco.
Avatar utente
frisco
Utente Senior
 
Post: 126
Iscritto il: 17/12/01 01:00

Sponsor
 

Postdi dado » 23/10/02 23:20

Direttamente da una newsletter...

...infetta i sistemi Windows (con la sola eccezione di Windows 3.x) e si diffonde sui network di condivisione dei file e nelle reti locali
aziendali. Il worm, che si propaga attraverso il file Scrsvr.exe, una volta dentro il sistema tenta di scaricare aggiornamenti dal
sito http://www.opasoft.com che non e' piu' operativo da tempo. Per difendervi dai due virus aggiornate l'antivirus e non aprite e-mail sospette.
http://securityresponse.symantec.com
http://www.pspl.com/virus_info/worms/opaserv.htm


Magari trovi qcosa ai link citati....

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi frisco » 25/10/02 08:37

Non mi ero accorto che nel secondo computer la condivisione dei files era attiva, ma in sola lettura. Ecco perché da quella parte non succedeva nulla.
Grazie, problema risolto.
Avatar utente
frisco
Utente Senior
 
Post: 126
Iscritto il: 17/12/01 01:00

Postdi Kurosawa » 25/10/02 09:19

scusate ma il file scrsvr.exe normalmente è presente nel sistema operativo? no perchè ho fatto una ricerca nelle chiavi di registo e l'ho trovato, purtroppo attualmente non ho installato l'av, che faccio rimuovo? :(
la vita è come acqua di fonte, scorre incurante della nostra capacità di assaporarla
Avatar utente
Kurosawa
Utente Senior
 
Post: 547
Iscritto il: 26/08/02 08:03
Località: Regno delle Due Sicilie

Postdi zello » 25/10/02 10:50

Niet su Windows nt4:
Codice: Seleziona tutto
C:\>dir /s scrsvr.exe
 Volume in drive C has no label.
 Volume Serial Number is D0F6-7639
File Not Found


Saluti
Il faut être toujours ivre. Tout est là : c'est l'unique question. Pour ne pas sentir l'horrible fardeau du Temps qui brise vos épaules et vous penche vers la terre,il faut vous enivrer sans trêve...
Avatar utente
zello
Moderatore
 
Post: 2351
Iscritto il: 06/05/02 13:44

Postdi dado » 25/10/02 11:35

Kurosawa ha scritto:scusate ma il file scrsvr.exe normalmente è presente nel sistema operativo? no perchè ho fatto una ricerca nelle chiavi di registo e l'ho trovato, purtroppo attualmente non ho installato l'av, che faccio rimuovo? :(


No che non è presente.
Rimuovilo senza pietà, e cerca anche se lo trovi in esplora risorse.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi


Torna a Software Windows

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 105 ospiti