Condividi:        

[ACCES] Prompt di ricerca di una query

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

[ACCES] Prompt di ricerca di una query

Postdi RunDLL » 24/06/06 13:37

Ciao a tutti, ho creato una query con Acces ed ho messo come criterio al campo "Nome" di farmi comprarire la finestrella dove inserire ciò che voglio ad ogni avvio della query, esattamente nella linea criterio ho scritto ciò: [Inserisci nome].
Vorrei poter inserire solo una parte del nome per ricercare i record senza dover scrivere sempre tutto, per esempio se dovessi cercare il nome Marco Aurelio vorrei poter inserire solo Marco o solo Aurelio oppure solo Mar e mi trovi tutti i record dove nel campo nome ci sia la parte che ho scritto.
Come si può fare? Grazie a tutti ed un saluto.
Avatar utente
RunDLL
Utente Senior
 
Post: 351
Iscritto il: 14/01/04 13:25

Sponsor
 

Postdi archimede » 24/06/06 14:57

Vedi l'help di Access alla voce Operatore Like.

HTH.

Alessandro
archimede
Moderatore
 
Post: 2851
Iscritto il: 07/11/02 12:41
Località: Genova

Postdi RunDLL » 24/06/06 17:26

Ciao e grazie per la risposta. Ho guardato come mi ha detto ma sinceramente non ho risolto.
Io mi riferivo a mettere una parola qualunque facente parte dei quel campo o anche parte di una parola nella finestrella del prompt nel momento in cui vai ad aprire la query.
Avatar utente
RunDLL
Utente Senior
 
Post: 351
Iscritto il: 14/01/04 13:25

Postdi RunDLL » 25/06/06 10:14

In effetti avevi ragione, la risoluzione stava nell'operatore "Like", infatti mettendo questa espressione: Like [Inserire Nome:] & "*" nei criteri ho ottenuto il risultato che volevo. Grazie ancora e ciao.
Avatar utente
RunDLL
Utente Senior
 
Post: 351
Iscritto il: 14/01/04 13:25


Torna a Software Windows


Topic correlati a "[ACCES] Prompt di ricerca di una query":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 59 ospiti