Condividi:        

Aggiornamento BIOS

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Aggiornamento BIOS

Postdi ballico » 23/06/06 21:18

buonasera ,
mi trovo nella necesità di dover aggiornare il BIOS (AMI)della mia scheda madre ASUS P5LD2(sistema operativo Windows XP pro sp2) e precisamente con la versione 1103 per poter installare il processore Pentium 940 D.
sarei grato a chiunque potesse aiutarmi dandomi le istruzioni per farlo in un modo sicuro, nonchè dove poter trovare questo aggiornamento.
Grazie e cordiali saluti
e.b.
ballico
Utente Junior
 
Post: 23
Iscritto il: 08/03/06 20:07

Sponsor
 

Postdi quizface » 23/06/06 22:22

allora il bios e' 1103 e' questo

1. Dopo aver scaricato e scompattato il bios, metti il file LD2_1103.ROM su un dischetto e rinominalo col nome della scheda madre P5LD2.rom.

2. Riavvia il computer.

3. Mentre il computer fa il boot tieni premuto Alt + F2
per vedere questa immagine
Immagine

Partira' EZ Flash utility. Metti il disketto fatto in precedenza nel floppy driver.

Nota: se non c'e' nessun dischetto nel floppy driver, riceverai un messaggio d' errore Floppy not found, se invece, nel disketto, non trova il file che si aspetta allora riceverai P5LD2.rom not found!.


4. Il sistema controllera' che il file che cerca sia quello giusto. Se non ci sono problemi l' utility EZ Flash incomincera' a caricare il nuovo BIOS, e una volta finito fara' il riavvio del sistema
La procedura la puoi vedere qui' sotto
Immagine

ATTENZIONE!!! durante la fase di aggiornamento del BIOS non spegnere per nessun motivo il computer pena seri danni alla scheda madre


Oppure puoi usare Afudos(2.21), ma in questo caso la procedura e' diversa.

Prima prova come ti ho detto
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Aggiornamento BIOS

Postdi ballico » 24/06/06 10:25

ciao,
ho provato a fare come mi hai suggerito e....non ci posso credere è andato tutto liscio come l'olio(è stata una cosa semplicissima alla faccia di tutte le difficoltà e sistemi complicati che ho trovato) ora ho il bios aggiornato 1103 e spero vivamente di poter utilizzare sto cavolo di pentium D 940.
Grazie infinite.............. :D sei forte
cordiali saluti e.b.
ballico
Utente Junior
 
Post: 23
Iscritto il: 08/03/06 20:07

Postdi quizface » 24/06/06 10:58

felice di esserti stato d'aiuto :lol: :lol:
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi andrea40 » 24/06/06 12:32

Potresti essere cosi' gentile anche nei miei confronti ho la necessita'

di aggiornare il bios della mia scheda madre Asus CUV 4x. dandomi le

istruzioni utili per farlo in modo sicuro senza fare errori visto che

risulta un'operazione un po delicata:

La configurazione del mio PC:
. S.O. Windows xp prof.+ service pack 2
. ram 512 PCI 133 sdram
. proc. pentium III 850 Mhz
. scheda grafica integrata
. scheda video Ge force Nvidia 100/200
. Hard disk maxtor 160 GB ide 7200
andrea40
Utente Junior
 
Post: 19
Iscritto il: 23/06/06 18:19
Località: GENOVA


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Aggiornamento BIOS":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti