Condividi:        

Formattare l'hard disk di un portatile

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Formattare l'hard disk di un portatile

Postdi britishpride » 26/04/06 17:49

Ciao a tutti.

Vi pongo un problema che forse avrete già affrontato ampiamente ma che, purtroppo, non ho trovato risolto specificamente in nessun topic.

Ho un notebook (con sistema operativo WIN2000PROFESSIONAL) che ultimamente sta dando i numeri poichè, probabilmente, è pieno zeppo di virus o spyware. Ho deciso, quindi, di formattarlo e riinstallare il sistema operativo.

Il problema è che mi mancano i dischi con cui vengono solitamente venduti i pc.

I primi dubbi che mi pongo sono, pertanto, i seguenti:

1) Posso utilizzare i dischi presi da un altro pc (inserendo cmq il mio product key)?
2) In particolare, dopo aver creato il disco di ripristino, posso utilizzare per installare il sistema operativo, il disco (preso da un altro pc)chiamato: Compaq Operating System CD W2K\SP2?
3) Sul disco chiamato "Compaq Operating System CD W2K\SP2" c'è scritto "Only for use with Compaq Restore CD". Cosa significa? Mi serve per caso un altro disco per far funzionare il primo?
4) Su tutte le procedure di formattazione che ho letto parlano di essere sicuri di avere i driver per dopo reinstallarli; ho provato a vedere sul sito del produttore ma ci sono driver per ogni cosa: BIOS, scheda audio, scheda video, modem, firmware e chi più ne ha più ne metta. Dopo aver formattato il pc ed installato nuovamente Windows quali devo reinstallare? E, domanda ignorantissima, se formatto il pc e reinstallo Windows, come fa a funzionare lo schermo se non è già installato il driver?
Materialmente i driver, dopo la formattazione, come vanno installati? Di solito sono abituato ad installare i driver della stampante ma per quelli è una procedura semplicissamente, basta cliccare sull'eseguibile e si installa automaticamente: è coì anche per tutti gli altri?

Vi ho tempestato di domande. Spero ci possa essere un'anima pia che sia così gentile da rispondermi.

Grazie in anticipo,

Alberto.
britishpride
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 26/04/06 17:30

Sponsor
 

Torna a Software Windows


Topic correlati a "Formattare l'hard disk di un portatile":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 139 ospiti