Condividi:        

Installazione rete...

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Installazione rete...

Postdi mik1 » 29/08/02 13:23

Ciao, ho un problema con il pc che mi stà mandando fuori di testa e spero che voi ragazzi riusciate a darmi qualche buon consiglio che mi aiuti a uscirne illeso...
In seguito a continui blocchi di alcuni programmi e dopo aver effettuato tutti gli aggiornamenti, ho deciso di eseguire l' aggiornamento di Win XP dal CD, ma dopo che la procedura automatica ha preparato l' installazione, installato le periferiche e in fase di installare la rete mi si blocca ad 1/3 e non avanza più anche se il PC resta acceso per un giorno intero, sul video resta la dicitura :

" Installazione di Windows "

" L' installazione verrà completata tra circa 31 minuti "

" Installazione rete "

Il segnalatore a "led" alla "supercar" continua a lampeggiare, le scritte continuano ad alternarsi ma l' installazione proprio non ne vuole sapere di continuare. Il problema principale, consiste nel fatto che accedo a Windows XP tramite password e la cartella documenti (che assolutamente non posso perdere) presente sulla seconda partizione NTFS è appunto protetta da suddetta password.
Mi trovo in un punto di stallo, bloccando l' installazione, al riavvio essa riparte senza darmi la possibilità di bloccarla e si interrompe nello stesso punto e cioè all' installazione della rete, partendo in modalità provvisoria mi chiede comunque di completare l' installazione, con prompt dei comandi in MS-DOS proprio non saprei come districarmi in quanto ignorante in materia e installando Win XP sul secondo HD e accedendo al HD primario e creando un utente con lo stesso nick name e password e impostando il percorso della cartella su quella protetta non riesco comunque a risolvere la situazione anche se il nick name e la password sono le stesse, ho provato anche da bios, ma niente.

Spero che riusciate ad aiutarmi perchè sono disperato, ho molti documenti di lavoro che non posso perdere.

Aspetto fiducioso una Vs. risposta...
GRAZIE MILLE RAGAZZI !!!

Michele.


Configurazione del PC : Scheda madre Kudoz Series legend QDI bus 266 MHz - Processore AMD Athlon 1800+ - 256 MB DDR - Scheda video Creative 3D Blaster GeForce3 Ti 200 - Scheda audio Creative SoundBlaster Audio PCI 128 - Hard disk principale 20 GB, 7200 rpm partizionato in "C" NTFS (Sistema operativo) da 4 GB, "D" NTFS (dati con cartelle documenti) da 5 GB e "E" FAT32 (programmi) da 10 GB - Hard disk secondario da 13.2 GB, 5400 rpm partizionato in 2 partizioni dati FAT32 - Lettore CD 44x - Unità combo lettore DVD 4x e masterizzatore RW 6x 4x 24x - modem ADSL Atlantis land con connessione 256 KB / 128 KB esterno. Il Pc non è connesso ad alcuna rete.
mik1
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 15/10/01 01:00

Sponsor
 

Postdi zello » 29/08/02 14:38

Fai un salto quà, e ti tiri giù il driver di NTFS per dos.
Te lo copi su un dischetto avviabile, fai il boot da quello, vai nella cartella documenti, copi quello che vuoi altrove (diciamo in e:, che è una fat32).

Tuttavia mi sa che l'installazione potrebbe piantarsi perché il tuo cd è rovinato. [/url]
Il faut être toujours ivre. Tout est là : c'est l'unique question. Pour ne pas sentir l'horrible fardeau du Temps qui brise vos épaules et vous penche vers la terre,il faut vous enivrer sans trêve...
Avatar utente
zello
Moderatore
 
Post: 2351
Iscritto il: 06/05/02 13:44


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Installazione rete...":

aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3
Pc in rete
Autore: Pippoippo
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 3
Rete ethernet
Autore: Tecnico1970
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti