Condividi:        

Masterizzare troppi dati

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Masterizzare troppi dati

Postdi islandman75 » 19/08/02 10:39

ciao e buon ritorno dalle vacanze. 8)
Volevo sapere se esiste un software che mi "confeziona" i Cd in modo da non sprecarne: cioè, esempio ho 1,3 Gb da masterizzare ma dividendo esattamente in due i dati (nella fattispecie le directory) devo usare 3 cd. Ecco io volevo sapere se esiste un software in grado di impostarmi i dati in modo da non sprecare un bite su ogni cd e quindi masterizzare su 2 cd solamente anzichè su 3.
Grazie
;)
islandman75
Utente Senior
 
Post: 251
Iscritto il: 24/09/01 01:00

Sponsor
 

Postdi Nicola » 19/08/02 12:07

Magari con i dischi da 80min??? A sprecare neanche un byte... mmhh nn credo sia posssibile.. cmq ci sono anche i cd da 90min e 100min ma costano il doppio e poi nn tutti i masterizzatori sono comapatibili.......
Ciao, Nicola
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi islandman75 » 19/08/02 12:46

no, non mi sono spiegato bene, quello del 1.3 Gb. era un esempio, di dati da masterizzare ne ho 5 Gb. in realtà.
comunque non sapevo esistessero cd da 90 e 100 minuti, ma quanto tengono in Mb.?
Grazie ;)
islandman75
Utente Senior
 
Post: 251
Iscritto il: 24/09/01 01:00

Postdi Nicola » 19/08/02 12:49

islandman75 ha scritto:no, non mi sono spiegato bene, quello del 1.3 Gb. era un esempio, di dati da masterizzare ne ho 5 Gb. in realtà.
comunque non sapevo esistessero cd da 90 e 100 minuti, ma quanto tengono in Mb.?
Grazie ;)

780 e 870 (+ o -) mi pare...
Ciao, Nicola
se cerchi sul forum cd da 100 trovi altri threads...
Ciao, Nicola
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi Zhuco » 20/08/02 01:32

Bè il programma che chiedi diciamo che esiste.... :eeh: :eeh: :eeh:
Solo che c'è un problema. Supponiamo che hai un insieme di 10 cartelle da masterizzare, tutte di dimensione diversa e che vuoi raggrupparle in modo che la somma della loro capacità sia sempre 650Mb o un valore da te immesso, bene se questo è quello che cerchi a questo punto pensa a tutte le combinazioni possibli tra le dieci cartelle e trai le dovute conclusioni. Però devi pensare alle combinazioni in modo completo. Ora arrivato alle tue conclusioni, rendiamo la cosa più divertente ed ipotizziamo un caso limite: immagina di avere 1.3GB di dati sotto forma di file di dimensione svariata, ora pensa a tutte le possibili combinazioni ed imponi il tuo limite di 650Mb.
Penso che per effettuare un calcolo del genere, che in matamatica si chiama combinazione semplice di n elementi ragruppati a k a k C(n,k) = [n(n-2)(n-b)...(n-k+1)]/n! (che nel caso tuo n e k sono elementi del tipo: n=1,2,3,4,5,... k=1,2,3,4,... cioè infiniti se vuoi l'ottimizazione) ci vuole una buona dose di potenza di calcolo e di tempo, anche perchè dopo eseguite tutte la combinazioni bisogna sommarne i valori e da essi bisogna estrapolarne le combinazioni che corrispondono al limite dato di 650Mb.
Nel caso di 10 cartelle ragruppate a 4 a 4 si hanno 210 combinazioni...
Ma se nel disco ce ne volessi 5 di cartelle o 2???
E se una delle 10 cartelle entrasse da sola sul disco come si dovrebbe comportare il programma???
Ora pensa a tutto quello che ci può stare su un hdd.... ;) ;) ;)
Thanks From .:°J@zZ°:.
Zhuco
Utente Senior
 
Post: 234
Iscritto il: 12/08/02 00:17
Località: Ciociaria


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Masterizzare troppi dati":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 80 ospiti

cron