Condividi:        

Rinominare c/documents and settings....

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Rinominare c/documents and settings....

Postdi salvatron » 14/12/05 18:25

Ciao Amici Ciao

Qualcuno di voi ha idea di come rinominare la cartella che si trova in c:/documents and setting dove di solito c'è il nome dell'utente?

Mi dice che è una cartella di sistema ed è impossibile sia rinominarla che eliminarla

Mi interessava cambiare il nome utente visto che c'è il nome del vecchio utente
E un pc portatile di seconda mano

Esiste un modo per rinominarla?
:roll:

grassie


Sono stato chiaro?
boh! a leggere ciò che ho scritto manco io ci capisco una mazza
speriamo bene :lol:
salvatron
Utente Senior
 
Post: 367
Iscritto il: 29/08/02 15:20
Località: Falconara M.ma(fognacieloaperto)

Sponsor
 

Postdi patrix966 » 14/12/05 19:06

Ciao se vai su start in alto dovresti avere anche il nome dell'utente con l0immagine!Clikki sull'immagine e ti aprirà un menu!Da lì clikki su hom page,che stà in alto ..e poi troverai l'opzione cambia nome!

PS:La stessa cosa puoi fare passando dal pannello di controllo-Account utente
Avatar utente
patrix966
Moderatore
 
Post: 2470
Iscritto il: 05/10/05 20:36
Località: Teramo

Postdi Dylan666 » 14/12/05 19:27

Ma quella procedura cambia la parte di percorso DOPO "documents and setting"

In quel modo posso trasformare...
C:\Documents and
Settings\Dylan666\My Documents\


...in
C:\Documents and
Settings\patrix966\My Documents\


Invece forse è più utile fare questo, anche se non so se è fattibile pure in XP:
http://support.microsoft.com/kb/236621/it
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39983
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi salvatron » 14/12/05 20:09

in effetti il nome utente e stato già cambiato
quello che rimane e la cartella sopracitata

Ho cercato di seguire il link che mi hai mandato Dylan ma non ho capito una mazza di ciò che c'è scritto

"1. Utilizzare il parametro /UNATTEND con Winnt.exe o Winnt32.exe e inserire la voce riportata di seguito nel file Unattend.txt, in cui z:\nomecartella rappresenta il percorso e il nome della cartella desiderati:
[GuiUNattended]
ProfilesDir = z:\nomecartella
2. Installare Windows. Al posto della cartella predefinita "Documenti e informazioni" verrà utilizzato il percorso incluso nel file Unattend.txt. "

Per me è Arabo

cosa sarebbe winnt.exe o winnt32.exe?
ho provato con il tasto cerca ma non li ho trovati

mi sa che è irrisolvibbile :(

c***o è pensare che gli ho detto ci penso io per fare il figo e adesso mi sono impallinato

Adesso che gli racconto?
non me la darà mai :aaah
salvatron
Utente Senior
 
Post: 367
Iscritto il: 29/08/02 15:20
Località: Falconara M.ma(fognacieloaperto)

Postdi Dylan666 » 15/12/05 14:21

Nel link che ti ho dato prima guarda la parte "Metodo cartella completa".

Ripeto: occhio a quello che fai, non leggo in basso XP fra i sistemi opertivi a cui fa riferimento l'articolo, quindi non assicuro nulla. Diciamo che se 'cè la chiave "Documenti e impostazioni" hai buone probabilità che la cosa riesca, ma se non va in porto potresti essere costretto a fare procedure di ripristino del registro. Non voglio metterti paura solo renderti consapevole ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39983
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi francy » 15/12/05 16:09

salvatron ha scritto:in effetti il nome utente e stato già cambiato
quello che rimane e la cartella sopracitata

Ho cercato di seguire il link che mi hai mandato Dylan ma non ho capito una mazza di ciò che c'è scritto

"1. Utilizzare il parametro /UNATTEND con Winnt.exe o Winnt32.exe e inserire la voce riportata di seguito nel file Unattend.txt, in cui z:\nomecartella rappresenta il percorso e il nome della cartella desiderati:
[GuiUNattended]
ProfilesDir = z:\nomecartella
2. Installare Windows. Al posto della cartella predefinita "Documenti e informazioni" verrà utilizzato il percorso incluso nel file Unattend.txt. "


Attento!!! :!: :!:
Questa procedura non c'entra nulla con quello che vuoi fare tu!! E' la procedura per cambiare la radice della documents and settings ed è possibile eseguirla solamente in fase di installazione della macchina. La procedura più corretta è quella di crearti un utente amministrativo alternativo e poi copiarti la documents and settings del tuo utente in una cartella, cancellare il profilo. Fare il login con l'utente vecchio, uscire, riloggarsi con l'utente amministrativo e copiare la documents and settings nella cartella appena creata.
francy
Utente Senior
 
Post: 464
Iscritto il: 03/12/02 11:11
Località: Udine

Re: Rinominare c/documents and settings....

Postdi Dylan666 » 15/12/05 16:13

salvatron ha scritto:Qualcuno di voi ha idea di come rinominare la cartella che si trova in c:/documents and setting dove di solito c'è il nome dell'utente?


Aspettate che evidentemente avevo frainteso: se è la cartella col nome utente che ti interessava allora vedi i consigli di patrix966 o francy

Non so perché mi ero convinto che tu volessi rinominare proprio "documents and settings" :P
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39983
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi salvatron » 15/12/05 18:24

Grazie belli picciotti alla fine c'è l'ho fatta :D

In effetti non ero stato chiaro nel porre la domanda ma alla fine ho risolto
Grazie mille

Adesso posso fare il figo con la bella pupetta dicendo che è stato un gioco da ragazzi :D

Se me la darà il merito è tutto vostro

vi penserò :lol:


8)
salvatron
Utente Senior
 
Post: 367
Iscritto il: 29/08/02 15:20
Località: Falconara M.ma(fognacieloaperto)


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Rinominare c/documents and settings....":

rinominare
Autore: rombotuono
Forum: Applicazioni Office Windows
Risposte: 13

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 65 ospiti