Condividi:        

Software per creare album fotografici

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Software per creare album fotografici

Postdi coimbraz » 18/11/05 11:29

Ciao,
volevo sapere se conoscete dei software, gratuiti ovviamente... per creare degli album fotografici, dove sia possibile cambiare sfondi, ordinare le foto, aggiungere didascalie, ecc...
E poi esportare in *.html e altri formati.
Ho visto che in rete ce n'è parecchi ma volevo qualche consiglio su quali sono i più indicati...

P.S. ho XP come sistema operativo e non so se magari c'è gia qualcosa fornito col sistema...

Grazie
coimbraz
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 15/11/05 08:38

Sponsor
 

Postdi RoscoPk » 18/11/05 12:01

picasa che trovi qui http://picasa.google.com/index.html
se vuoi un'esempio ti do il link delle immagini di un sito fatto da me dove ho usato quel programma http://misebottegone.altervista.org/inaugurazione49/
RoscoPk
Utente Junior
 
Post: 24
Iscritto il: 11/11/05 13:30

Postdi coimbraz » 18/11/05 14:47

Grazie Rosko PK,
ho scaricato Picasa e devo dire che è un bel programmino, con una bella interfaccia, anche se non fa proprio al 100% quello che volevo...
Infatti, da una rapida occhiata, non mi sembra che abbia molte opzioni di layout delle foto, la possibilità di aggiungere didascalie o cambiare sfondi e caratteri, se non utilizzando quelli preimpostati...
E' proprio così o ci sono delle opzioni che permettono di fare quanto desidero???
coimbraz
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 15/11/05 08:38

Postdi RoscoPk » 18/11/05 17:16

si sinceramente sei un po limitato hai 4 preimpostati per oio mi modifico in un volo poi i file html in quel modo evito di dovermi creare tutte le pagine risparmio tempo in piu' puoi fare cd direttamente in slideshow
p.s. purtroppo non conosco altri programmi appena trovo un'amico che li usa te lo fo sapere
RoscoPk
Utente Junior
 
Post: 24
Iscritto il: 11/11/05 13:30

Postdi coimbraz » 19/11/05 10:07

Ok,Rosko PK, aspetto notizie...
Intanto prendo un po' di pratica con questo...
Grazie
coimbraz
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 15/11/05 08:38

Postdi dado » 19/11/05 11:45

Gli stessi Irfan View e Photofiltre permettono di creare album fotografici.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Software per creare album fotografici":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 65 ospiti