Condividi:        

Connessione remota con TightVNC + FASTWEB ?

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Connessione remota con TightVNC + FASTWEB ?

Postdi vichi66 » 07/10/05 15:38

Ciao ragazzi che voi sappiate esistono problemi con la linea fastweb per l'utilizzo del programma TightVNC ?
Vi spiego....un mio amico (che ha fastweb) trovandosi lontano dalla mia zona mi telefona spesso per chiedermi di risolvere qualche piccolo problema con il suo pc, ad un certo punto gli ho fatto installare il server del programma per la connessione remota TightVNC una volta impostata la password e tutto il programma, a quello che mi dice lui, si posiziona vicino l'orologio in attesa e fino a qui sembra tutto ok ma quando tento di collegarmi (io ho ALICE) con il TightViewer mi chiede di inserire l'idirizzo del server dopo averlo inserito e avviato mi dice :FAILED TO CONNECT SERVER l'indirizzo che mi sono fatto dare è quello che appare passando sul mouse sopra l'icona vicino l'orologio, ma andando sul sito di ARUBA dove vi è pure la sezione per conoscere il proprio indirizzo IP dà un'altro indirizzo diverso da quello che appare passandoci il mouse sopra !!!!!!

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Cmq provandoli entrambi non riesco a collegarmi sapete darmi qualche info a tal proposito ???

Grazie !!!
vichi66
Utente Senior
 
Post: 365
Iscritto il: 20/11/01 01:00
Località: Caltanissetta

Sponsor
 

Postdi Mone » 07/10/05 16:21

Il problema è che il tuo amico non ha un IP pubblico stando sotto fastweb, quindi l'IP che ti da va bene solo se anche tu sei sotto fastweb.
Nell'abbonamento però, se ha la flat, ci sono 20 ore al mese di IP pubblico, deve andare sul sito fastweb, attivarlo e poi darti l'IP pubblico.
Personalmente non ho mai avuto necessità di farlo, ricorda che oltre le 20 ore paga (nn so se te lo segnala) e se il tuo amico ha problemi con la procedura fammi sapere che quando lunedì torno a casa provo a farla io.
Avatar utente
Mone
Utente Senior
 
Post: 343
Iscritto il: 21/10/03 19:44
Località: Zion

Postdi vichi66 » 07/10/05 16:25

Grazie Mone credo che la procedura descritta da te non sarebbe capace di attivarla il mio amico, se non sbaglio le ore sono 30 a quello che mi dice lui !
vichi66
Utente Senior
 
Post: 365
Iscritto il: 20/11/01 01:00
Località: Caltanissetta


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Connessione remota con TightVNC + FASTWEB ?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti