Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti

Condividi:        

Microsoft System Information sparito

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Microsoft System Information sparito

Postdi salaam » 25/09/05 04:01

Ciao e un grosso saluto a tutti.
Dopo un pò di tempo ci risentiamo ,ovviamente per dei problemi! Vedrò di essere breve :oops:
Circa un mese fa ho installato Norton Internet Security 2005 in upgrade sulla versione 2004. Tutto bene ,mi ha eliminato la copia del 2004 e si è installato in modo corretto. Il problema nasce quando vado a scaricare la Posta e tutti i messaggi mi vengono identificati come Spanning in modo indifferente, anche quelli tra due miei indirizzi :evil: .Chiamo la Symantec e mi dicono che è impossibile e di creare io le regole per consentire i messaggi. Fatto questo,ma non convinto, il giorno dopo ricevo altre mail dagli stessi indirizzi che avevo indicato come validi :!: Niente da fare di nuovo tutto nello Spamming.Chiamo di nuovo la Symantec e dopo tentativi durati quasi due giorni per risolvere il problema mi dicono che devo disinstallare e reinstallare tutto Il contenuto Symantec presente nel computer seguendo le indicazioni del documento 20050407160511924 seguito dalle seguenti operazioni:
A) entrare nel Registro con Regedit ed accedere alla seguente chiave:
HKEY_LOCALMACHINE\SOFTWARE\Symantec,fare clic tasto dx sulla chiave Symantec e selezionare Elimina. Eseguire gli stessi passaggi per la chiave seguente:
HKEY_CURRENT_USER\SOFTWARE\Symantec
Uscire dall'Editor di Sistema
B) eliminare le seguenti cartelle in C:
C:\Programmi\Symantec
C.\Programmi\File Comuni\Symantec Shared
C:\Document and Setting\All User\Dati e applicazioni\Symantec

C)Eliminare i file temporanei tramite Esegui>%temp%,tutti i temporanei anche quelli all'interno delle eventuali cartelle (solo il contenuto delle cartelle!)Svuotare il cestino e riavviare
Installare Norton in modo " Pulito " da Esegui>msconfig>aAvvio Selettivo>selezionare voci " Carica servizi di Sistema " e " Utilizza il File BOOT:INI originale. Riavviare ed installare Norton.
Eseguo il tutto alla lettera e ripristino il sistema in Avvio Normale !!!
Scarico gli aggiornamenti e finalmente tutto funziona "pefettamente " salvo il dover abilitare l'autoapprendimento degli Spam ma pazienza :diavolo: il peggio è passato e le maggiori mail vengono riconosciute corrette.
Il bello arriva adesso: voglio controllare Microsoft System Information da Utilità di Sistema e scoperta mi si apre la Guida in Linea. La stessa cosa se tento di aprire da Esegui :diavolo: In pratica l'applicazione è sparita :o
Eseguo altre verifiche: Apro Pannello di Controllo ed è sparita l'applicazione " Esegui Deframmentazione " in Altre operazioni " mi appare solamente Operazioni Programmate e Servizi di Amministrazione :diavolo: vado su Risorse del Computer ,apro "C">proprietà>strumenti e mi appare solamente la possibilibilità dello Scandisk mentre Deframmentazione mi dice che non esiste nessuna utilità di deframmentazione :aaah ma non è finita :cry:
Apro il " Centro di Sicurezza PC " tutto risulta regolare tranne che in fondo dove appare la scritta " Gestione Impostazioni per: " non appare nessuna icona ,il vuoto assoluto :cry: :aaah
Provo tutte le altre funzioni del PC non mi danno problemi ( il defrag lo faccio da Accessori>Utilità di Sistema )
Symantec afferma che la sua procedura non può aver fatto simili modifiche, Microsoft mi risponde che devo rivolgermi al rivenditore il quale cade dalle nuvole e non sa che pesci pigliare e mi dà due alternative: tenere tutto come sta ,visto che altri problemi non ci sono :?: ,oppure Formattare il tutto e reinstallare Windows :cry: in quanto non si sono mai trovati in situazioni del genere.
A questo punto prima di prendere qualsiasi decisione ho preferito chiedere a voi se posso ripristinate almeno il Microsoft System Information se non le altre funzioni senza ricorrere a metodi drastici :-?
Ringrazio in anticipo se potete aiutarmi ,già leggendo questo Topic Biblico ma era necessario per avere un'idea chiara delle operazioni effettuate, ( immagino già le imprecazioni di Dylan666,che saluto in modo particolare avendomi risolto diversi problemi, nel vedere il Topic ed il mio nome ,lui che è un tipo molto sintetico ,non penso per carattere ,ma per il tempo che manca sempre per leggere e rispondere a simili problemi )
SO : Windows XP Home Edition SP 2
Internet Explorer 6.0
Buona Domenica a tutti ed ancora Grazie ;) :)
Paolo 61


Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori ( F. De Andrè )
salaam
Utente Senior
 
Post: 122
Iscritto il: 23/07/02 12:01
Località: Udine

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 25/09/05 12:21

Provato un ripristino?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 38040
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi salaam » 25/09/05 15:33

Ciao Dylan666 e Buona Domenica
Sì è stata la prima operazione che ho fatto in quanto il Punto di Ripristino l'ho creato prima di installare la versione 2005 del Norton Internet Security fallato, quindi con NIS 2004 perfettamente funzionante ma a due giorni dalla scadenza, poi ne ho creato un'altro prima di disinstallare la versione 2005 che aveva dato problemi ma hanno dato tutte esito negativo con la risposta " Impossibile ripristinare il sistema in quanto nessuna modifica è stata apportata al sistema :?: :?:
Ho provato anche con un punto di ripristino creato alcuni giorni prima riferito alla disinstallazione di Stop Dialer ed ha funzionato, mi ha ripristinato il programma, ma il NIS 2005 è rimasto nella versione funzionante (quando avrebbe dovuto ripristinare la 2004 installata in quel momento :o ).
Prima di installare la versione 2005 fallata avevo regolarmente eseguito lo Scandisk, il Defrag e la pulizia con CCleaner :!:
Di più non saprei cosa avrei dovuto fare ( il Punto di Ripristino è stato creato dopo queste tre operazioni )
Grazie per l'aiuto che stai cercando di darmi anche se di Domenica :) :)
Paolo 61


Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori ( F. De Andrè )
salaam
Utente Senior
 
Post: 122
Iscritto il: 23/07/02 12:01
Località: Udine

Postdi Dylan666 » 25/09/05 19:59

Provato ad avviare a mano il file Msinfo32.exe?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 38040
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi salaam » 26/09/05 02:33

Ciao Dylan666

Ho provato anche quella soluzione e mi appare sempre la " Guida in linea e Supporto Tecnico ".
Come vedi sono arrivato alla quasi disperazione :cry: :o

Grazie ancora e buona settimana
Paolo 61


Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori ( F. De Andrè )
salaam
Utente Senior
 
Post: 122
Iscritto il: 23/07/02 12:01
Località: Udine

Postdi Dylan666 » 26/09/05 02:36

ma la pagina che appare che dice?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 38040
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi salaam » 26/09/05 03:30

Come ti dicevo si apre la pagina blu " Linea Guida e Supporto Tecnico"come se avessi cliccato F1.
Andando su " Utilizza gli strumenti per visualizzare le informazioni sul computer e per diagnosticare eventuali problemi " si apre la pagina " Strumenti " a sx della quale ci sono diverse soluzioni tra cui " Informazioni avanzate di Sistema ". Cliccando su questa voce a dx mi appare "Visualizza informazioni di sistema dettagliate (Msinfo32.exe) " cliccando la quale mi si apre di nuovo la Guida in Linea identica a quella iniziale :diavolo:
Sta diventando un vero rompicapo anche xchè non viene visualizzato nessun errore nel relativo "Registro Degli Errori " presente sotto la voce citata :diavolo:
Ciao
Paolo 61


Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori ( F. De Andrè )
salaam
Utente Senior
 
Post: 122
Iscritto il: 23/07/02 12:01
Località: Udine

Postdi Dylan666 » 26/09/05 15:54

la vedo dura...
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 38040
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi salaam » 26/09/05 18:30

Ciao Dylan666

Non ti ho mai letto così pessimista :( segnale questo che i problemi avranno una difficile,se non impossibile, soluzione in modo normale :(

Cosa mi consigli di fare :?:
Formattare e reinstallare
Continuare ad usare il PC allo stato attuale dal momento che gli aggiornamenti mi arrivano regolarmente ( quando ci sono) e vengono installati in modo corretto, sono autenticato con WGA, Norton Internet Security funziona regolarmente affiancato da Spy Sweeper, Microsoft AntiSpyware (beta), Spybot-S&B, SpywareBlaster, Ad-Aware Se Personal ( ultimamente è calato molto in efficienza,non so se sei d'accordo, ma molte schifezze che mi trovano gli altri programmi non le riconosce anche se sono a macroscopiche) per cui a livello di sicurezza mi ritengo abbastanza protetto.La navigabilità con Internet è buona ( ADSL FLAT con Libero in ULL )
Ti ringrazio ancora per il tempo e le notevoli risorse a tua disposizione che avrai impiegato per cercare di risolvere questo problema .
Paolo 61


Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori ( F. De Andrè )
salaam
Utente Senior
 
Post: 122
Iscritto il: 23/07/02 12:01
Località: Udine

Postdi Dylan666 » 26/09/05 18:37

Il problema è che quando le utility del sistema operativo non vanno e il ripristino non si può fare c'è poco da essere ottimisti...

Le strade:

1) ti tieni il PC così: io non lo farei mai, sono un perfezionista specialmente sui problemi del PC, ma capisco che è una mania mia :P

2) tenti un Installazione riparatoria da CD, ma è un'operazione delicata e certe volte peggiora addirittura le cose

3) formatti e vai da capo: dipende se i dati da salvare li hai su una partizione a parte o se sono pochi da mettere su CD e DVD. Dipnde anche da quanta fatica e tempo vuoi spendere per rimettere tutti i programmi
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 38040
Iscritto il: 18/11/03 16:46

prova a vedere qui

Postdi anonymus » 26/09/05 19:30

anonymus
Utente Junior
 
Post: 45
Iscritto il: 22/05/05 00:47

Postdi salaam » 08/10/05 03:43

Ciao Anonymus volevo ringraziarti per la risposta che mi hai suggerito purtroppo non ho ricevuto il tuo avviso di risposta al Topic :evil: e mi sono accorto solo oggi in quanto cercavo la risposta ad un altro mio dubbio nel " Cerca " e mi sono imbattuto per caso nel mio topic, ho dato un'occhiata per curiosità ed ho trovato la tuua risposta :) Sono andato all'indirizzo del servizio Microsoft che mi hai indicato e che non conoscevo affatto :o Forse ho trovato la soluzione almeno per il System Information che proverò domani in quanto è piuttosto complessa e cmq ti metterò al corrente dei risultati ;) :) intanto mi scuso per non averti risposto prima e specialmente per non aver seguito il tuo consiglio :aaah Speriamo non accada più
UUn saluto e buona Domenica
Paolo 61


Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori ( F. De Andrè )
salaam
Utente Senior
 
Post: 122
Iscritto il: 23/07/02 12:01
Località: Udine

Postdi salaam » 19/10/05 05:29

Ciao Anonymus :D :D :D Ho risolto il problema del System Information. In pratica era sparita la cartella
C:\WINDOWS\PCHEALTH\HELPCTR\OFFLINECACHE :diavolo:
Sono andato al Centro Assistenza e mi sono fatto fare una copia,una volta inserita e riavviato tutto è tornato normale :D
Sono riuscito anche a ripristinare i Link spariti da Centro di Sicurezza PC mediante questo URL
http://windowsxp.mvps.org/seccentericons.htm indicatomi da:
http://www.microsoft.com/italy/communities/newsgroups/default.mspx?dg=microsoft.public.it.windowsxp&lang=it&cr=IT&r=2f2b10a4-546c-4803-a48b-9addad254147
Vi dico subito che è più facile trovare le soluzioni al problema che non a registrarsi in questa Comunità Microsoft :!:
Quando si è sulla pagina indicata basta cliccare " Accedi " per iniziare la diabolica registrazione, se si vuole partecipare, altrimenti i Topic sono liberamente consultabili.
Si tratta di un servizio di cui penso pochi siano a conoscenza e mi è stato indicato da un Tecnico Microsoft a cui avevo cercato di "carpire " una soluzione ma avendo il SO in OEM non poteva aiutarmi direttamente ;)
Questa è una critica a chi continua a denigrare gratuitamente Microsoft :!: :x
Se fosse possibile leggere e sapere tutto di MS non saremmo qui a discutere ma a Redmont :) :D
Spero di poter essere stato di aiuto a tutti gli amici che non avendo trovato soluzioni immediate ai loro problemi decidono di reinstallare il SO ma ci vuole tanta pazienza e non arrendersi mai ricordandosi anche che i Centri Assistenza di tutti i PC ( a meno che non ci siano tecnici appassionati, preparati ,con le p...e triangolari e sopratutto non dipendenti :!: ) non perdono certo tempo a cercare soluzioni ai problemi ma formattano e reinstallano , per il resto sono c.....i amari dell'utente che, oltre a pagare, deve ripristinare tutto ll PC anche se ha fatto i Backups regolarmente per un problema di cui non ha nessuna colpa :cry: :diavolo:
Ora se non ti dispiace vorrei dire a Dylan666 che anch' io sono un perfezionista per questo non mi sono rassegnato a tenere il PC così come era ed ho cercato per mari e monti una soluzione che ci doveva essere (premetto che in questo periodo,causa problemi familiari, ho avuto molto tempo da dedicare a questa ricerca anche in altri forum che però hanno dato tutti esito negativo,si parla di oltre 25 ore tra analisi delle notizie, rinvii ad altre pagine tutte in inglese la maggior parte da dover tradurre ed interpretare in modo logico ) anche se non riesco a capire cosa possa essere succcesso :?: :x ma, da quello che ho potuto leggere nei vari " bollettini nascosti " di Microsoft, il problema può essere stato generato dal alcune Patch distribuite nel corso dei mesi ;)
Non si spiegherebbero altrimenti i vari documenti messi a disposizione,in modo parecchio occulto :evil: , per rimediare alle misteriose scomparse che per Redmont non devono essere tanto misteriose :!:
Comunque l'importante è stato ripristinare il Sistema come deve essere :D :D

Adesso si è fatto un pò tardi ma ci tenevo a darvi queste notizie anche per ringraziarvi del lavoro comunque eseguito per cercare,come sempre ,di risolvere i ns problemi ;) :D :D

Ciao e Buona Giornata
Paolo 61


Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori ( F. De Andrè )
salaam
Utente Senior
 
Post: 122
Iscritto il: 23/07/02 12:01
Località: Udine

Postdi Dylan666 » 19/10/05 11:15

Grazie dell'info ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 38040
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Microsoft System Information sparito":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron