Condividi:        

errore di spool32

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

errore di spool32

Postdi turdom » 10/07/02 14:15

Ultimamente avviando il pc ogni tanto mi appare :
"Spool32 ha causato un errore in <sconosciuto>.spool32 verà chiuso.
Se il problema persiste provare a riavviare il computer."
riavviando il messagio non mi appare più. Però a volte mi appare anche mentre sto lavorando.
Qualcuno sa dirmi cosa significa?dom
turdom
Utente Junior
 
Post: 55
Iscritto il: 25/03/02 13:03

Sponsor
 

Postdi shevchenko » 10/07/02 14:51

Mi pare che sia un errore della stampante. Per esempio capita se il file da stampare è troppo pesante rispetto al settaggio della stampante.
Purtroppo io nn so dirti altro, ma presto esaudiranno la tua richiesta.
shevchenko
Utente Junior
 
Post: 67
Iscritto il: 12/11/01 01:00
Località: novara

Postdi JClark » 10/07/02 15:43

How to Troubleshoot Spool32 Error Messages (Q191949)
http://support.microsoft.com/default.as ... US;q191949

Spero ti aiuti ... e buona lettura
Il brutto tempo non esiste ... il brutto tempo è quello che passo senza andare in moto !

Bye Frank
:-)
JClark
Utente Senior
 
Post: 416
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Voghera

Postdi zello » 10/07/02 15:47

Significa che il modulo spool32.exe, che per inciso è - come indicato da shevchenko, quello che gestisce le code di stampa e le stampanti - ogni tanto, a caso e allegramente, va a scrivere su indirizzi di memoria che non gli competono.

Detta così, ovviamente, è quantomai generico. O posti sistema operativo e versione, ed eventualmente service packs/patches installati, più software aggiunto di recente che può aver causato un conflitto, oppure fai una ricerca al sito della microsoft per errori simili al tuo. La terza, classica, opzione è ovviamente di reinstallare windows.

Aspe', va, sto facendo una ricerca su microsoft... Uh, "troubleshooting Spool32 Error messages", promettente. Prova qui:
[url]http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;en-us;Q191949
[/url]

Ciao,

--
zello
Avatar utente
zello
Moderatore
 
Post: 2351
Iscritto il: 06/05/02 13:44

Postdi ale » 10/07/02 17:24

invece a me lo da quando sbaglio documento da stampare (magari lungo) e spengo la stampante dall'interrutore (sistema rudimentale ma efficace :D ) per annularlo e allora esce stò messaggino simpatico che mi avvisa che la stampa è stata interrotta.
Avatar utente
ale
Reporter
 
Post: 4591
Iscritto il: 13/06/02 15:20

Postdi zello » 10/07/02 17:36

Bell'esempio di feedback all'utente, Alessandra. A me di solito WinNT4 mi chiedeva semplicemente se volevo riprovare...
Cmq, forse è il caso di far prima fuori il documento dallo spooler di stampa, tanto per essere educati. E poi stronchi la stampante.

PS: linux inside, linux inside, e poi dietro a lamentarsi dello spooler di windows :P

Ciao,

--
zello
Avatar utente
zello
Moderatore
 
Post: 2351
Iscritto il: 06/05/02 13:44

Postdi luna11 » 10/07/02 21:28

Mi associo a Zello.
Uno delle cause ( se non la principale) dell'incrostazione degli ugelli delle stampanti è quella di spegnerla dall'interruttore.
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00


Torna a Software Windows


Topic correlati a "errore di spool32":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti