Condividi:        

Prima Formattazione

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Prima Formattazione

Postdi Deimos » 01/09/05 18:46

Ciao Ragazzi, sono pronto per la mia prima formattazione solo che non riesco piu ad andare avanti, vi elenco i miei passi:

S.O Win XP HE

1) Boot from Cd dal bios
2)Comando dos : format C:
3) Nel prompt dei comandi esce:

Il file systemè di tipo NTFS.
Inserire l'etichetta di volume corrente per l'unità C:: ecco non so' cosa significhi quindi non riesco piu' a proseguire.
Sapreste indicarmi come andare avanti per cortesia?
Ciao e grazie
Deimos
Utente Junior
 
Post: 92
Iscritto il: 18/03/05 14:55
Località: MILANO

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 01/09/05 19:05

Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi dado » 01/09/05 19:06

Il DOS non supporta l'NTFS, nel senso che non ti permette di lavorarci sopra. Quindi ti conviene inserire all'avvio del pc il cd di win xp nel lettore cd dopo aver impostato come first boot nel bios l'unità cd(o masterizzatore). Una volta che verrà caricato il menù del cd di xp, proseguendo puoi formattare le partizioni NTFS. Se cerchio nel forum o tra le guide, è tutto descritto passo a passo.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi hydra » 02/09/05 16:27

Il dos non supporta l'NTFS e non te lo fa formattare ma con FDISK puoieliminare partizioni non dos e quindi NTFS. ;) Nella guida comunque è tutto scritto. 8)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi Deimos » 04/09/05 18:04

Scusate sono poco pratico ma se con il file System NTFS non posso form attare in Dos allora ho provato a formattare direttamente con il Cd di Win Xp,
ma all'interno del Cd non c'è nessuna voce che mi consenta di formattare, la guida che c'è nel sito oltre di formattare dal Cd parla di un tool di formattazione ma sapreste indicarmi dov'è.
Abbiate pazienza è la mia Prima formattazione :-?
Ciao
Deimos
Utente Junior
 
Post: 92
Iscritto il: 18/03/05 14:55
Località: MILANO

Prima formattazione.

Postdi Luke9792005 » 04/09/05 18:58

Ciao.

La formattazione dell'HD è una parte della procedura che devi eseguire. In particolare, è preliminare rispetto all'installazione del sistema operativo.

Dopo aver inserito il cd di Windows XP, riavvia il PC, premi un tasto qualsiasi quando richiesto e segui le indicazioni sul monitor. E' molto semplice.

Un consiglio: quando ti chiede il tipo di formattazione che vuoi eseguire, non scegliere quella rapida (mi pare che l'opzione letteralmente sia "NTFS Rapida"), ma quella "normale". In questo modo correggerai eventuali problemi del file system.

Ciao.
Luke9792005
Guide Writer
 
Post: 1454
Iscritto il: 31/08/05 15:10

Postdi Deimos » 04/09/05 19:11

Ok Luke provero' così poi ti faccio sapere.
Ciao e grazie
Deimos
Utente Junior
 
Post: 92
Iscritto il: 18/03/05 14:55
Località: MILANO

Postdi hydra » 04/09/05 19:12

Comunque la guida è passo passo e se leggi bene vedrai dove ti chiede di formattare ;)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Prima Formattazione":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti