Condividi:        

a proposito dell'uso della CPU

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

a proposito dell'uso della CPU

Postdi riccardo_2 » 01/09/05 17:05

Ho win 2000 sp4 vorrei sapere se c'è un modo di vedere quanto viene utilizzata la CPU da parte di una applicazione. Faccio un esempio se apro VLC, c'è un modo di sapere quanta CPU si succhia e non solo quanta memoria? Se vado con alt+canc+ctrl==> in task manager, posso vedere i secondi d'uso della CPU, una cosa che si chiama PID che non so cosa sia, e un altra colonna con su scritto CPU e con tutto a 00 tranne ciclo del sistema, ma la quantità di cPU che viene usata da una applicazione dove posso trovarla? Mi serve perchè mi sembra che quando la CPU è sovraccarica, mi va via l'audio dal PC.
riccardo_2
Utente Senior
 
Post: 129
Iscritto il: 13/06/03 21:19

Sponsor
 

Postdi Balzar » 01/09/05 22:56

il ciclo idle del sistema è il "programma" che gira quando la CPU non ha nient'altro da fare, dunque se tutto è a 00 e quella è l'unica cosa che gira, la CPU è pressochè inutilizzata.

Quindi se hai problemi di audio non sono dovuti ad un sovraccarico della cpu.

Ciao
Balzar
Utente Senior
 
Post: 135
Iscritto il: 30/12/04 16:32
Località: Girovago

Postdi riccardo_2 » 02/09/05 10:41

il dubbio che ho è che tutto vada a 00 quando lancio task manger e in quel momento la CPU, vada tutta su ciclo idle. Ossia, è attendibile task manager per valutare l'uso della CPU? o è una sorta di stand by per la CPU e quindi ciò non permetta di valutarne l'uso? ciao
riccardo_2
Utente Senior
 
Post: 129
Iscritto il: 13/06/03 21:19

Postdi Balzar » 02/09/05 10:50

Scarica questo:
http://www.pc-facile.com/download/start ... _explorer/

controlla...ma avrai gli stessi risultati del task manager...
Balzar
Utente Senior
 
Post: 135
Iscritto il: 30/12/04 16:32
Località: Girovago


Torna a Software Windows


Topic correlati a "a proposito dell'uso della CPU":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 89 ospiti