Condividi:        

NTLDR mancante

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

NTLDR mancante

Postdi delfo23 » 13/08/05 17:16

Ciao a tutti,
mi sono appena registrato e quindi non so se e corretto chiedere aiuto in questa area.Ho già cercato con "Cerca" una possibile risposta al problema e non l'ho trovata,per quanto riguarda le azioni per ripristinare il file NTLDR mancante, ho fatto come da voi indicato, ho formattato un floppy, ci ho copiato i due file NTLDR e NTDETECT.COM ed ho creato un file BOOT.INI con dentro
[boot loader]
timeout=30
default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(C)\WINNT
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(C)\WINNT="Microsoft Windows XP Home" /fastdetect
e dopo aver configurato il BIOS con l'avvio del floppy ho spento e riacceso il pc con quest'ultimo inserito ed è apparso il seguente messaggio
Could not find kernel image; linux
boot:
cosa ho sbagliato?qualcuno mi può aiutare? che brutta cosa è l'ignoranza.
grazie mille e un saluto a tutti
:cry:
delfo23
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 13/08/05 16:26

Sponsor
 

Postdi Mikizo » 13/08/05 17:35

Dicci qualcosa sul tuo sistema, in particolare partizioni e sistemi operativi installati
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

NTLDR mancante

Postdi delfo23 » 14/08/05 21:12

Scusa se non ti ho risposto subito.

Microsoft Windows XP Home
Intel Pentium 4 A , 2666 MHz. (26x133)
512 Mb RAM
Controller IDE: Controller PCI IDE Sis
Unità disco: ST3120023A (120GB, 7200 RPM, Ultra-ATA/100)
partizione C: (NTFS)

e grazie di avermi risposto subito.
delfo23
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 13/08/05 16:26

Postdi InuYaksa » 14/08/05 23:20

Mi sembra di capire che il tuo floppy fosse stato in precedenza formattato per linux. :)
Ora però devi renderlo bootabile per xp.
Percui devi riformattarlo da xp e selezionando l'opzione che serve a far copiare sul dischetto anche i file di sistema necessari all'avvio da floppy.
InuYaksa
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 10/08/05 21:56
Località: Arluno

Postdi Mikizo » 15/08/05 00:24

Giusto.

Il boot.ini scritto così per il tuo sistema mi pare corretto, quindi dovrebbe filare tutto liscio.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi piercing » 15/08/05 13:39

Hai messo l'avvio da floppy????

PS... hai "leggermente" toppato sezione del forum... l'hai scelta a caso? ;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

NTLDR mancante

Postdi delfo23 » 20/08/05 11:07

Ciao,
per quanto riguarda il problema di avvio con il floppy, non ho ancora risolto perchè non ho potuto avere un floppy formattato con xp, il periodo di ferie mi ha impedito di poterne recuperare uno in azienda, ma lunedi provvederò e se avrò problemi (speriamo di no) ci risertiremo.
per l'area dove ho posto l'aiuto ho decisamente sbagliato, solo dopo aver inviato il messagio mi sono accorto dell'errore, scusate per i prossimi farò più attenzione.
per inviarvi questo messaggio, stò utilizzando un vecchio Pentium1 con windows98 2° ediz. 64Mb, lentissimo, ma in caso di emergenza almeno posso comunicare e chiedere aiuto.
comunque vi ringrazio dell'aiuto sono contento di aver trovato un vero forum e con persone valide che effettivamente ti aiutano.
grazie
:)
delfo23
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 13/08/05 16:26

Postdi Mikizo » 20/08/05 11:53

Ma quando dici floppy intendi forse CD???
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

NTLDR mancante

Postdi delfo23 » 20/08/05 13:33

No, floppy disk 1.44 che dalle istruzioni avute devo formattare con xp e salvarci dentro il file NTLDR e NTDETECT.COM preso dal cd di Installazione di Xp ed il file BOOT.INI con le istruzioni che scritto nel primo email ed avviare il pc dopo aver settato il BIOS come avvio da floppy.
A meno di non aver capito un tubo è questo che stò tentando di fare

Tu dici che non è corretto?

Mi fai sapere se stò facendo una cavolata?

Grazie
:-?
delfo23
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 13/08/05 16:26

Postdi Mikizo » 20/08/05 14:40

Ho fatto io confusione ;)
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi zello » 20/08/05 17:57

Ehi, che cosa ci fate quà? Filate subito in Software Windows! :)
Il faut être toujours ivre. Tout est là : c'est l'unique question. Pour ne pas sentir l'horrible fardeau du Temps qui brise vos épaules et vous penche vers la terre,il faut vous enivrer sans trêve...
Avatar utente
zello
Moderatore
 
Post: 2351
Iscritto il: 06/05/02 13:44

Postdi Jonesy » 20/08/05 19:55

Penso che il boot.ini punti sull'mbr dove c'è il boot loader di linux quindi non trova l'ntldr...

dovrebbe risolversi tutto facendo un fixmbr dalla console di ripristino di windows xp (che avvi facendo il boot dal cd di windows xp).

Ciao
Jonesy
Utente Senior
 
Post: 160
Iscritto il: 17/09/02 01:17

Re: NTLDR mancante

Postdi Kunde » 22/08/05 17:01

delfo23 ha scritto:Ciao a tutti,
mi sono appena registrato e quindi non so se e corretto chiedere aiuto in questa area.Ho già cercato con "Cerca" una possibile risposta al problema e non l'ho trovata,per quanto riguarda le azioni per ripristinare il file NTLDR mancante, ho fatto come da voi indicato, ho formattato un floppy, ci ho copiato i due file NTLDR e NTDETECT.COM ed ho creato un file BOOT.INI con dentro
[boot loader]
timeout=30
default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(C)\WINNT
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(C)\WINNT="Microsoft Windows XP Home" /fastdetect
e dopo aver configurato il BIOS con l'avvio del floppy ho spento e riacceso il pc con quest'ultimo inserito ed è apparso il seguente messaggio
Could not find kernel image; linux
boot:
cosa ho sbagliato?qualcuno mi può aiutare? che brutta cosa è l'ignoranza.
grazie mille e un saluto a tutti
:cry:

A occhio e croce il boot loader è sbagliato: partition(1) e NON partition(C).
Ciao.
Kunde
Utente Junior
 
Post: 87
Iscritto il: 20/01/03 19:58
Località: Picenum

Postdi Paz » 02/09/05 00:25

Ciao a tutti, mi sono appena registrato e ho un problema simile a quello di cui avete già parlato.
E' successo che dopo aver formattato il mio hard disk per installare nuovamente il sistema operativo (Windows XP), il computer si è inchiodato alla scritta, l'avrete capito, ntldr mancante etc etc.
Il problema però è che usando un altro pc sono riuscito tranquillamente a reinstallare il Sistema Operativo, ma riportando l'HD nel pc "originario" permane il blocco accompagnato dalla solita scritta!!
Praticamente lo stesso HD in un pc funziona perfettamente, col sistema operativo appena installato, mentre nel "suo" pc non funziona per nulla.
Potete aiutarmi?
Grazie

:roll:
Paz
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 02/09/05 00:08


Torna a Software Windows


Topic correlati a "NTLDR mancante":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 137 ospiti