Condividi:        

Windows XP e pc un po' vecchietto...

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Windows XP e pc un po' vecchietto...

Postdi Michele76 » 05/06/02 17:16

Salve a tutti,
vorrei provare l'XP (non l'ho mai usato perchè aspetto sempre un bel po' prima di cambiare sys op)

ma il pc su cui intendo installarlo non è proprio recente:

Pentium II 350
256 Mb ram
6 giga hdd

(overcloccato il bus a 133 e quindi la cpu a 466 Mhz).

Che ne dite, sarà troppo lento?
Oppure togliendo tutti gli effetti e mettendo la grafica di win2k (ho sentito che si può fare) funzia decentemente ?

Grazie a tutti.
Michele76
Utente Senior
 
Post: 305
Iscritto il: 13/03/02 16:27
Località: Longfield near Padova

Sponsor
 

Postdi rexer » 05/06/02 19:07

io l'ho provato con un pc molto simile, anche se con una cpu a500mhz e un po meno ram, e mi sembrava funzionare decentemente, anche con la sua grafica, io ti consiglio di provare, a me piace molto xp e cmq. non hai niente da perdere al massimo qualche ora di lavoro per ritornare a tuo vecchio sistema operativo. ciao
La stupidità deriva dall'avere una risposta per ogni cosa. La saggezza deriva dall'avere, per ogni cosa, una domanda.
rexer
Utente Senior
 
Post: 133
Iscritto il: 14/01/02 01:00
Località: mantova

Postdi BianConiglio » 05/06/02 21:46

E cmq è sempre possibile renderlo + leggero, modificando la grafica in primis e con altri trucchetti...posterò qualche link a riguardo
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

Grazie mille...

Postdi Michele76 » 06/06/02 07:14

... soprattutto mi interessa sapere come avere la grafica del 2k perchè quella di XP è un po' troppo coreografica !
Michele76
Utente Senior
 
Post: 305
Iscritto il: 13/03/02 16:27
Località: Longfield near Padova

Postdi rexer » 06/06/02 19:09

io ho provato con entrambe le versioni di grafica, e non ho notato grandi differenze di prestazioni, con quella di win 2k richiede un po meno risorse cmq. se hai l'occasione provalo a me piace anche se tanti dicono che fa schifo.
ciao
La stupidità deriva dall'avere una risposta per ogni cosa. La saggezza deriva dall'avere, per ogni cosa, una domanda.
rexer
Utente Senior
 
Post: 133
Iscritto il: 14/01/02 01:00
Località: mantova

Proverò...

Postdi Michele76 » 06/06/02 21:36

anche se le prestazioni sono simili, preferisco la grafica sobria del 2k.
Ciao.
Michele76
Utente Senior
 
Post: 305
Iscritto il: 13/03/02 16:27
Località: Longfield near Padova

Postdi dado » 11/06/02 13:01

Per alleggerire Win Xp:

Windows XP, impegna notevoli risorse di sistema, gravando notevolmente sulle performance complessive. Con i nuovissimi Pentium, il più delle volte questo non rappresenta un grosso problema, ma per i computer più "vecchi" e meno veloci, il nuovo sistema Microsoft diventa un tantino Pesante!! Tanto da far tornare al buon vecchio Win98 (o ME) un gran numero di utenti...

Tuttavia, Microsoft ha pensato anche a questo, inserendo una comoda funzione che permette agli utenti che dispongono di PC meno recenti di Velocizzare il sistema, sacrificando qualche ( o tutti) effetto grafico superfluo.

- Portatevi su "Pannello di Controllo"
- quindi fate doppio click su "Sistema"
- portatevi sulla scheda "Avanzate"
- e fate click su "Impostazioni" della scheda "Prestazioni"
- nella finestra successiva avrete modo di scegliere la configurazione a voi più congeniale ...per es.: "Regola in modo da ottenere le Prestazioni migliori"
(oppure potrete "personalizzare" le varie configurazioni grafiche a vs. piacimento)
- confermate il tutto.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Windows XP e pc un po' vecchietto...":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 147 ospiti