Condividi:        

aggiornare S.O ...oppure?????

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

aggiornare S.O ...oppure?????

Postdi papillon56 » 11/06/05 18:05

Innanzitutto saluti a tutti...sono stato assente un bel pò di tempo causa lavoro ma appena rientrato eccomi qui per un consiglio ...Il mio pc giorno per giorno diventa sempre più lento nell'accensione e nello spegnimento...ma sono davvero tempi inaccettabili!!! Sottolineo che tengo sempre pulito il pc sia con RegSeeker che con CCleaner, il pc non è infetto da virus e uso anche sia Ad-Aware che Spybot regolarmente.
Volevo chiedere se aggiornare il sitema operativo (XP pro) può servire a risolvere il problema o se devo necessariamente formattare l'HD. Se fosse sufficente la prima soluzione quale è la procedura? E' sufficente inserire il CD (originale) e seguire eventuali istruzioni? Innanzitutto.....c'è la voce "aggiorna S.O ?? E in questo caso rischio di perdere qualche programma installato? Se poi avete qualche suggerimento per possibili soluzioni ....Grazie :?:
Le macchine comprendono solo due linguaggi: il binario e il brutale!!!
papillon56
Utente Junior
 
Post: 39
Iscritto il: 14/09/04 22:05
Località: cittadino del mondo

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 11/06/05 18:49

Aggiornare un sistema operativo problematico non è detto che risolva, anzi. È un tentativo che va fatto con la consapevolezza che non detto migliori nulla, quindi si potrebbe dover comunque formattare.

Per le molte domande che hai fatto ti segnalo qualche guida, ma vedi l'elenco completo, magari trovi tutorial anche su dubbi che non ci hai ancora espresso:

http://www.pc-facile.com/corretta_manut ... s_t149159/

http://www.pc-facile.com/installare_win ... P_t169946/

Altri due suggerimenti: i Windows Update sono sempre consigliati e vanno fatti PRIMA che il pc dia problemi se è possibile. Poi per sapere la causa del rallentamento potrebbe bastare il consultare l'Event Viewer (vai su Start > Esegui e scrivi eventvwr.msc).
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39983
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "aggiornare S.O ...oppure?????":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 62 ospiti