Condividi:        

Configurare PC su dominio per un'altra LAN

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Postdi Bill Gates » 10/06/05 17:30

Buonasera.
Anche io voglio configurare una piccola lan domestica. Ho un pc desktop ed un portatile, il desktop con winxp pro sp2, il portatile con win 2000 pro sp4.
Il prob. è che il poratile lo uso già in ufficio e quindi è già membro di un dominio, mentre il fisso lo uso a casa. Come posso fare per configurare la lan in tal caso?
GRAZIE
La saggezza è alle porte!! Scappa dalla finestra...
Bill Gates
Utente Senior
 
Post: 157
Iscritto il: 22/05/05 19:59
Località: ROMA

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 10/06/05 18:06

Il post era poco pertinente dove lo avevi messo, ne ho fatto un topic a parte. Guarda se questo aiuta:

http://www.pc-facile.com/forum/viewtopi ... mbiare+lan
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39983
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi hydra » 10/06/05 18:07

A ecco, l'ho trovato....
Comunque:
hydra ha scritto:Teoricamente se tu imposti la tipologia di rete sul desktop uguale a quella del portatile dovrebbe andare, tanto se sei a casa non ti puoi autenticare sul dominio ma solo in locale. ;)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi Bill Gates » 10/06/05 20:12

hydra ha scritto:A ecco, l'ho trovato....
Comunque:
hydra ha scritto:Teoricamente se tu imposti la tipologia di rete sul desktop uguale a quella del portatile dovrebbe andare, tanto se sei a casa non ti puoi autenticare sul dominio ma solo in locale. ;)

Ho provato a configurare la rete del desktop come quella del portatile, ovvero facendo diventare il pc membro dello stesso dominio del portatile. però quando metto ok mi dice "impossibile contattare un controller di dominio per il dominio x. Assicurarsi che il nome del dominio sia stato immesso correttamente."
ke faccio?
La saggezza è alle porte!! Scappa dalla finestra...
Bill Gates
Utente Senior
 
Post: 157
Iscritto il: 22/05/05 19:59
Località: ROMA

Postdi hydra » 11/06/05 10:46

Beh, è ovvio che non riesci a connetterlo al dominio, se non lo colleghi al server che gestisce il dominio. Devi impostare gli indirizzi della scheda di rete.
Spiego meglio con un esempio:

PC Desktop:
IP: 192.168.0.1

Portatile (configurazione da rete aziendale)
IP: 10.0.0.12

Ora, se tu non vuoi cambiare ogni volta gli indirizzi sul portatile (che potresti fare, hai letto il link di Dylan???), dovresti mettere l'indirizzo del desktop del tipo 10.0.0.X, ossia dello stesso tipo del portatile.

Quindi a casa tu li connetti insieme. Poi col portatile ti logghi in locale (non sul dominio, visto che non sei collegato al server) e teoricamente i pc dovrebbero vedersi.
PS: nell'esempio ho messo solo gli ip; logicamente anche le Subnet mask dovranno corrispondere ;)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Configurare PC su dominio per un'altra LAN":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 58 ospiti