Condividi:        

Non viene +riconosciuto il disco esterno...qualche software?

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Non viene +riconosciuto il disco esterno...qualche software?

Postdi Atroban » 07/06/05 19:05

Anche se mi pare strano, non ho trovato topic che rispondessero alle mia domanda... ho un amico che mi chiama disperato: "non riesco + ad aprire il mio disco esterno da 160 Gb" io: "cosa succede?" lui:"diche non riconosce l'unità e la devo formattare" capite che 160Gb di mp3 e film sono una bella perdita... è possibile, a mio parere, che si sia rovinata una parte del file system, credo ntfs, e quindi perdo i dati... ma non c'è un programma che cerca di recuperare i dati??? intendo senza finire in un qualche laboratorio a sborsare migliaia di euro???

grazie!
------carpe diem------
Atroban
Utente Senior
 
Post: 210
Iscritto il: 13/01/05 23:34
Località: Provincia di Brescia

Sponsor
 

Postdi GAD » 07/06/05 19:08

cosa intende per disco esterno? periferica usb, firewire, sata??
E il motorino dell'hd gira quando gli arriva la corrente dal computer?
se e' usb fireware o sata quando lo attacca al pc eindows riconosce che e' stato attaccato e non lascia accedere o proprio non sente che una periferica e' appena stata connessa?
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi Atroban » 07/06/05 19:38

Scusate, allora la connessione è tramite USB 2.0 e per quanto riguarda la connessione usuale solitamente, appena attaccato partiva una ricerca che dava come risultato le cartelle contenute, ora inizia laricerca e poi si blocca. Ma non dev'essere un problema di rotazione dei piattelli... quanto di indicizzazione dei files, a quanto mi è parso di capire... molto simile ai problemi riscontrati da tante persone con chiavette USB.
------carpe diem------
Atroban
Utente Senior
 
Post: 210
Iscritto il: 13/01/05 23:34
Località: Provincia di Brescia

Postdi luna11 » 08/06/05 01:37

Se il problema nasce dalla connessione USB basta estrarlo dal contenitore ed attaccarlo ai cavi IDE come slave .
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi Atroban » 08/06/05 11:08

Giusto... ma se il problema fosse usb non riuscirebbe a connettersi per nulla.... insomma mettiamo il caso che sia rovinato un pezzo del file system a quel punto non c'è un programma o qualche utility per salvare il salvabile???
------carpe diem------
Atroban
Utente Senior
 
Post: 210
Iscritto il: 13/01/05 23:34
Località: Provincia di Brescia

Postdi GAD » 08/06/05 11:10

Puoi provare con badcopy pro, cmq fai anche la prova di attaccarlo ad un altro pc per vedere se quello lo legge
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi pjfry » 08/06/05 11:51

li avrò nominati 100 volte... file scavenger, stellar phoenix , restoration se non è ntfs :roll:

sicuramente è meglio attaccarlo direttamente al pc senza passare per l'usb per provare a recuperare i dati
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi Atroban » 08/06/05 14:38

Grazie a tutti, vi farò sapere! :D
------carpe diem------
Atroban
Utente Senior
 
Post: 210
Iscritto il: 13/01/05 23:34
Località: Provincia di Brescia

Postdi Atroban » 10/06/05 12:52

Ciao a tutti, ho scaricato Stellar Phoenix 2.1, sembra funzionare e mi ha recuperato i dati ma ora il problema che mi si pone è... i dati li ha indicizzati tuttavia l'unica soluzione per recuperare il tutto è copiarlo su di un altro Hard disk??? cioè dovrei trovare un altro 160 Gb +o-??? non c'è un modo per formattare e recuperare i dati persi, insomma con questo programma doverei ripristinare tutto su un altro hard disck e poi ricopiare il tutto su questo dopo averlo formattato... lunghissimo e macchinoso direi...

cioè io ora vedo tutto quello che ho sull'hard disk,windows mi chiede di formattarlo, ma così facendo cancellerei tutto...come fare?

grazie! :)
------carpe diem------
Atroban
Utente Senior
 
Post: 210
Iscritto il: 13/01/05 23:34
Località: Provincia di Brescia

Postdi pjfry » 10/06/05 13:17

serve per forza un altro hd.
oppure prova con partition magic, potrebbe avere qualche tool per recuperare le partizioni ma non ne sono sicuro :undecided:
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi Atroban » 10/06/05 13:28

Grazie pjfry, allora comincio a fare incetta di floppy... :lol: , a perte gli scherzi mo provo partition magic, speriamo, ma dubito fortemente... :cry: però è una cosa odiosa... i dati sono lì e sono corrotti alcuni byte del file system...
------carpe diem------
Atroban
Utente Senior
 
Post: 210
Iscritto il: 13/01/05 23:34
Località: Provincia di Brescia

Postdi GAD » 10/06/05 13:37

Forse con qualcosina tipo norton ghost potresti riuscire a masterizzare le partizioni direttamente su dvd (se hai il masterizzatore dvd).
Cosi' dopo averlo formattato sempre tramite norton ghost puoi andare a recuperare i file dandogli in pasto i dvd... pero' 160G sono quasi 20-30 dvd, non so se ti conviene.
Altrimenti se hai altri amici che ti possono prestare un hd esterno usb puoi fare un backup dell'hd rovinato su quello usb e poi recuperare tutto in un secondo momento
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi Atroban » 10/06/05 13:41

20-30 DVD... e poi mi metto a fare il dj per 2 settimane... no dai è troppo... mi servirà un altro hd e poi ci metto tutte le cose + importanti... ok sarà una lunga opera di recupero... :mmmh:
------carpe diem------
Atroban
Utente Senior
 
Post: 210
Iscritto il: 13/01/05 23:34
Località: Provincia di Brescia

Postdi Atroban » 10/06/05 16:26

boh. per me questi olidata... ho aperto l'hd e ho trovato un Western Digital da 160 Gb, lo attacco al mio pc fisso... ma non lo legge, cioè se io lo connetto prima di far partire il computer questo non carica neanche windows... boh non viene riconosciuto nemmeno se lo inserisco dopo... quindi niente attacco diretto via BUS, serve l'USB... mi preparo a giorni di attesa...
------carpe diem------
Atroban
Utente Senior
 
Post: 210
Iscritto il: 13/01/05 23:34
Località: Provincia di Brescia

Postdi nykky » 10/06/05 16:57

ma dal bios lo vedi?
non è che il pc cerca di fare il boot da quel hd e non essendoci nessun so non parte? controlla la sequenza di boot dal bios
nykky
Moderatore
 
Post: 1933
Iscritto il: 23/07/03 10:42

Postdi Atroban » 11/06/05 09:06

HO provato varie configurazioni, le due possibili situazioni sono o che non parte proprio oppure parte ma è come se non esistesse. Per me si è rovinata qualcosa come la Partition Table dell'hd, in questo modo non so proprio niente dello stesso e quando il pc fa il boot non lo riconosce neppure e o continua a domandarselo oppure non lo considera neppure...
------carpe diem------
Atroban
Utente Senior
 
Post: 210
Iscritto il: 13/01/05 23:34
Località: Provincia di Brescia


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Non viene +riconosciuto il disco esterno...qualche software?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 57 ospiti