Condividi:        

VIRUS FOUND.......

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

VIRUS FOUND.......

Postdi radius43 » 31/05/02 17:20

l'antivirus ha rilevato in C\RESTORE\ARCHIVE 4 trojan il cui nome è indicato come VIRUS_DIALER B...con dei numeri vicino!
stranamente THE CLEANER non ha trovato dopo aver fatto una scansione nessun trojan
devo fidarmi di PC-CILLIN 2000?
inoltre rilevo che l'antivirus non può eliminare detti virus...
ho aperto la cartella restore ma dentro non trovo nessun ARCHIVE......
facendo una ricerca in C\Restore...non trovo alcun vurus con quel dato numerico....
cosa mi consigliate di fare?
non riesco a trovarli e quindi non posso eliminarli.
Ma sono trojan?????
ciao e grazie
Lorenzo
Avatar utente
radius43
Utente Senior
 
Post: 1161
Iscritto il: 27/08/01 01:00
Località: BARI

Sponsor
 

Postdi Triumph Of Steel » 31/05/02 17:28

Che sistema operativo hai???
quella cartella non sembra essere proprio la cartella di Restore di ME e/o XP, di solito è _RESTORE ...
cmq...

dovresti provare a lanciare l'AV da DOS e vedere se ti cancella i files!
oppure aggiornare The Cleaner!!! :)
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

virus trojan...?

Postdi radius43 » 31/05/02 21:06

sistema operativo:winME
antivirus: Pc-Cillin2000
la cosa strana è che pc-cillin non riesce a mettere in quarantena i virus nè a ripulirli
inoltre se apro la cartella C\Restore...non trovo nessun file di quelli indicati dall'antivirus
nè il database di the cleaner riconosce alcun virus trojan nel pc
la cartella restore inoltre, non è ben visibile in C...è come dire ombrata.....
io inoltre ho una partizione C e D su un unico HD
grazie
Lorenzo
Avatar utente
radius43
Utente Senior
 
Post: 1161
Iscritto il: 27/08/01 01:00
Località: BARI

Postdi dado » 31/05/02 22:21

Il fatto che la cartella sia ombrata è normale, perchè è una cartella nascosta. Solo che tu, avendo selezionato l'opzione di visualizzazione di tutte le cartelle nascoste e non e dei file di sistema hai fatto in modo che si veda. X distinguerla dalle altre, xò, il SO te la fa ombrata.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

ma che faccio con i virus?

Postdi radius43 » 01/06/02 07:33

quello che aspetto di sapere è cosa devo fare con i trojan trovati e se sono veramente dei virus...
poi c'è il problema come eliminarli visto che cleaner non li trova e pc-cillin non mi permette di cancellarli nè di metterli in quarantena...
er se fossero riconosciuti solo come virus ma non lo sono?
e come mai non li trovo nella cartella restore?
Avatar utente
radius43
Utente Senior
 
Post: 1161
Iscritto il: 27/08/01 01:00
Località: BARI

Postdi BianConiglio » 01/06/02 12:25

Come prima cosa forniscici il nome ESATTO dei files incriminati e della tipologia e nome di virus riscontrato da pccillin.
Si parla di dialer....avrai mica scaricato uno di quei programmini da pochi kb che promettono trucchi per la playstation, donnine nude ecc ??

Cmq, il "problema" del system restore di ME è già stato trattato MOLTE volte all'interno dle forum....cmq...per disabilitarlo devi operare come descritto qui http://download.nai.com/products/mcafee ... estore.htm

Una volta disabilitato sarà possibile cancellare qualsiasi file che prima risultava "protetto".

Non riesci a visualizzare i files all'interno di _RESTORE perchè sono nascosti e/o di sistema... devi solamente sceglere nelle proprietà di visualizzazioen delle cartelle di mostrare i files nascosti e di sistema.

Fammi avere info riguardo quel virus perchè non avendolo mai sentito, mi interessa :lol:
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

Postdi dado » 01/06/02 12:33

Ma se vede la cartella _Restore non dovrebbe già aver attivato quell'opzione, Bian?
Cmq, il nome di qs virus, mi sa tanto di qcosa che ti fa uno scherzetto facendoti collegare a chissà che numero telefonico australiano.... -> DIALER! :evil:

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi BianConiglio » 01/06/02 12:40

Si certo ! Infatti è per questo che voglio avere il nome dei files e del presunto virus/trojan.
Il fatto che veda _restre ma non i files mi puzza....e DIALER mi fa assolutamente pensare ad uno di quei simpatici numeri 166 ...australia ?? mi senti ?? qui italia !

Occhio quindi quando ti colelghi...dai anche uno sguardo alle proprietà di composizione della connessione...se il numero è "crittato" ( **** ) o alcune impostazioni non sono raggiungibili....bè, procedi alla disinstallazione del dialer che , tra la'ltro, non è sempre semplice....

Aspettiamo info !
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

nomi virus....

Postdi radius43 » 01/06/02 16:47

x prima cosa preciso che non scarico programmini .exe che mi collegano ad altri numeri per scaricare musica x cell o x parlare con donnine...ecc...ecc.... :eeh:
dalle opzioni di cartella ho visto che ho spuntato la opzione mostra file e cartelle nascosti....eppure la cartella restore è e continua ad essere "ombrata"! :roll:
di seguito riporto i nomi dei presunti trojan rilevati da pc-cillin 2000 che ogni 4-5 gg in automatico scarica l'update del file pattern....
:arrow:
c\restore\archive\FS836.CAB(A0116901.CPY)......TROJ_DIALER.B
" " " " (A0116903.CPY)...... " "
" " " " (A0116910.CPY)......
(A0116912.CPY)......

Fatemi sapere....
GRAZIE
io cmq eseguo la opzione che mi avete indicato x la cartella restore
Avatar utente
radius43
Utente Senior
 
Post: 1161
Iscritto il: 27/08/01 01:00
Località: BARI

Postdi BianConiglio » 01/06/02 17:18

Allora.....
Pensavo l'avessi già fatto e non avessi trovato nulla.....
Mi sbagliavo....
Il sito di pccillin è http://www.antivirus.it / com ... al sui interno è possibile trovare, tra le altre cose, le definizioni " a parole " dei virus che sono contenuti nelle sue firme.

TROJ_DIALER.B lo trovi qui

http://www.antivirus.com/vinfo/virusenc ... J_DIALER.B

Ciò mi fa dedurre (è possibile, ma dipende dal dialer...ci sono quelli che si intrufolano nella connessione predefintia e quelli che invece vanno eseguiti manualmente....ma non penso proprio ...leggi come opera nella scheda tecnica ! ) che mentre stai leggendo questo messaggio tu sia collegato con chissà quale paese dove parlano chissà quale lingua e che ti farà pagare hcissà quanti din dini!

Disconnettiti subito, eludi il system restore come spiegato nel post precedente e disinfetta il tuo sistema...poi ricontrolla le proprietà di connessione e torna a ringraziarci :lol:
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

è difficile ma...

Postdi radius43 » 01/06/02 20:00

è tutto scritto in inglese ma provo a fare quello che la trend Micro consiglia di fare x i virus Trojan_Dialer..
poi torenrò a ringraziare!!!!
Lorenzo
Avatar utente
radius43
Utente Senior
 
Post: 1161
Iscritto il: 27/08/01 01:00
Località: BARI

x BIANCONIGLIO....e x tutti gli altri moderatori

Postdi radius43 » 03/06/02 19:51

ho fatto come suggeritomi
ho cancellato
ho riavviato
ho rifatto scansione con pc-cillin: no virus found
grazie a tutti
ciao
Lorenzo
Avatar utente
radius43
Utente Senior
 
Post: 1161
Iscritto il: 27/08/01 01:00
Località: BARI


Torna a Software Windows


Topic correlati a "VIRUS FOUND.......":

Virus o cosa?
Autore: danibi60
Forum: Sicurezza e Privacy
Risposte: 26

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 73 ospiti