Condividi:        

Windows non si arresta correttamente

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Windows non si arresta correttamente

Postdi francy.fabio » 22/05/02 19:40

Buongiorno a tutti e grazie per leggre il mio problema che è questo. Ho formattato un computer che ha i seguenti componenti:
Scheda madre Intel SE440BX-2
Processore PentiumIII 450Mhz
Modem HSC Conexant
Sheda video AGP ATI Rage IIC
Sheda audio PCI S3
Lettore CD
Hard disk IBM
Mouse e tastiera PS/2 generici
Bene, dopo averlo formattato ho reinstallato Windows98SE, solo questo, non ho reinstallato nessun programma e nessun driver non trovato da questo. Appena avviato Windows per la prima volta, quindi ripeto senza avver installato nient'altro, ho provato ada arrestare il sistema ed arrivato al punto dove c'è il logo di Windows e c'è scritto "attendere: arresto del sistema in corso" si blocca, nel senso si ferma qua e non da la schermata finale con scritto "Ora è possibile spengere il computer". Comunque non si dovrebbe essere uscito dalla sessione infatti al riavvio di Windows non fa lo scandisk. Ecco le cose che ho fatto per rimediare senza però avere un risultato positivo:
- installato i driver delle periferiche non trovate che erano la scheda video, la scheda audio e il modem;
- avviato il computer senza scheda audio, modem, lettore cd, floppy drive;
- avviato il computer senza i componenti appena citati inserendo una scheda video Sis PCI al posto di quella AGP;
- installato gli ultimi driver del Chipset Intel scaricati dal sito di Intel;
- Aggiornato i driver della scheda video;
- provato un modulo di RAM diverso da quello installato;
- controllato da "Gestione periferiche" ogni eventuale conflitto ma tutto era a posto;
- eliminato da "Gestione periferiche" nel submenù "Periferiche di sistema" la voce "Risparmio energetico ecc.";
- disattivato da BIOS la gestione del risparmio energetico;
- controllato sul sito di Intel la documentazione sui probabili problemi conosciuti con questa scheda madre ma non c'è nulla in riferimento.
Nonostante tuto questo il problema è rimasto. Dichiaro che ognuna di queste operazioni è stata compiuta singolarmente, nel senso che ogni volta che ne facevo una andavo a controllare se si spengeva. Niente di niente. Qualcuno può darmi una spiegazione per aiutarmi a risolvere il problema? Grazie e tanti saluti.
francy.fabio
Utente Junior
 
Post: 86
Iscritto il: 28/08/01 01:00

Sponsor
 

Torna a Software Windows


Topic correlati a "Windows non si arresta correttamente":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 130 ospiti