Condividi:        

Installazione Windows XP PRO da supporto esterno

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Postdi smartolo » 08/04/05 19:52

Ho aggiornato il BIOS ma purtroppo non mi ha dato la possibilità di fare boot da USB :-? :-?
smartolo
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 03/04/05 11:16

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 09/04/05 01:16

Beh non era detto al 100% che lo facesse, dipende anche da come è fatta la scheda madre.

Premesso che gira e rigira i driver consigliati in rete per floppy con supporto USB sono quelli già linkati da noi ti posso dire solo di leggere qui dove un tale "repne scasb" spiega le varie procedure da fare.

Ti aiuterei di più se avessi a disposizione una periferica CD usb con cui provare, ma purtroppo non saprei proprio da chi farmela prestare.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi smartolo » 09/04/05 19:05

Provero ancora di sicuro non demordo ... e poi ho pensato di chiamare la Sony che è la casa produttrice della mia scheda madre ... semmai sanno qlcosa loro.

tnx ancora ;)
smartolo
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 03/04/05 11:16

Postdi smartolo » 10/04/05 00:55

Riferendomi a questo http://www.forumzone.it/topic.asp?TOPIC_ID=7666&FORUM_ID=74&CAT_ID=24&Forum_Title=Forum+generale&Topic_Title=Portatile+con+lettore+cd+rotto link che mi hai suggerito c'è scritto di "fare il classibo floppy di boot" ... vuol dire che devo frmattarlo con opzione "crea floppy di avvio di MS-DOS"??

----------------------------------------------------------------------------------
Fatto cio' prepara un floppy di boot con i seguenti CONFIG.SYS e AUTOEXEC.BAT:

[config.sys]
device=a:\himem.sys
device=a:\duse.exe

[autoexec.bat]
mscdex /D:USBCDROM
------------------------------------------------------------------------------------

fatto il floppy con opzione "crea floppy di avvio di MS-DOS" inserisco dentro il file duse.exe ... e anche il file himem.sys che risiede in C:\WINDOWS\system32 ???
smartolo
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 03/04/05 11:16

Postdi smartolo » 10/04/05 11:59

Ho seguito il metodo descritto dall'utente che ho trovato seguendo il link che mi hai suggerito ... e quando creo il dischetto di avvio mi installa i drivers per il CD-ROM ma appena si avvia duse.exe al visore esce

-------------------------------------------------------------
Duse version 4.4 Build 110 Release (General)
DOS USB Stack Driver with USB Storage Extensions
Copyright Cypress Semiconductor, 2000-2002
-------------------------------------------------------------

e dopo questo si ferma tutto ... e sta li senza eseguire nulla per tanto tempo (ho provato ad attendere 1h e 30min) ma nulla da fare .

Come posso fare ? :cry:
smartolo
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 03/04/05 11:16

Postdi Dylan666 » 11/04/05 12:47

smartolo ha scritto:c'è scritto di "fare il classibo floppy di boot" ... vuol dire che devo frmattarlo con opzione "crea floppy di avvio di MS-DOS"??


Sì. Non ho capito se una volta creato il floppy fai la corretta procedura, ovvero resettare lasciandolo inserito e facendo partire quello INVECE del disco fisso.

Se sì allora prova a digitare duse /? per capire come si usa quel programma.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi smartolo » 13/04/05 10:54

Creo il classico dischetto di avvio MS-DOS , prendo poi i files config.sys ed autoexec.bat e cancello il loro contenuto inserendo quello che invece è contenuto nelle guide,copio il file duse.exe e lascio il floppy dentro il portatile.
Al riavvio della macchina carica i files del floppy ma arrivato al duse si pianta!
smartolo
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 03/04/05 11:16

Postdi Dylan666 » 13/04/05 11:00

smartolo ha scritto:prendo poi i files config.sys ed autoexec.bat e cancello il loro contenuto inserendo quello che invece è contenuto nelle guide,


Provato ad aggiungere quelle parti senza togliere nulla?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Precedente

Torna a Software Windows


Topic correlati a "Installazione Windows XP PRO da supporto esterno":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 111 ospiti