Condividi:        

Modem Alice Adsl EB1070

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Modem Alice Adsl EB1070

Postdi hydra » 23/03/05 19:27

Salve a tutti, ho un problemino che spero mi aiutiate a risolvere.
Ho acquistato questo modem:
Immagine
C'è la possibilità di collegarsi sia via USB sia via LAN. E' possibile attaccarlo a un router? Mi spiego, io voglio collegare i miei pc su un router, che sia collegato con questo modem per il collegamento ad internet. Il collegamento deve essere sempre attivo, perchè io non so chi si collegherà e quando, e voglio evitare di avere un pc che faccia da gateway. La mia soluzione sarebbe quindi quella di avere un router in modo da poter collegare i pc in rete e avere una porta per il modem.
Il problema è che per il momento sto testando il modem e ho visto che la connessione non è automatica, cioè io devo avviare comunque manualmente la connessione, mentre un mio amico che ha questo modem:
Immagine
lo attacca e non ha bisogno di aprire manualmente connessioni.
Io spero di essere stato chiaro nello spiegare il problema, e soprattutto spero che qualcuno mi aiuti a risolverlo. ;)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 23/03/05 20:56

Ammetto che vado un po' alla cieca... :P
Ma leggendo questa pagina vedo che molta gente gioca col firmware per trasformare il tuo modem in router ;)

http://www.ilpuntotecnicoeadsl.com/foru ... #entry2887
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39983
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi hydra » 23/03/05 22:38

Dunque, io non voglio trasformare il modem in router, io voglio prendere un router, attaccarci i cavi della rete e il cavo di quel modem. Quello che voglio sapere io è se si può fare, ossia se basta mettere su un pc l'indirizzo del router per collegarsi in internet oppure se bisogna che cmq su ogni computer installi il software e che poi avvii dal singolo pc la connessione manualmente.
Perchè a me interessa avere una connessione ad internet sempre attiva, in modo che ogni pc possa collegarsi quando vuole senza avviare la connessione e senza passare per un pc che faccia da gateway. La pagina non si apre cmq, magari è momentaneamente OL, provo di nuovo domani. Grazie mille per l'interessamento ;)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi Dylan666 » 23/03/05 22:52

Il link è giusto, sono sicuro, probabilmente sono problemi temporanei.

Ho capito quello che vuoi fare (il modem si deve connettere da solo) ma sei sicuro che questo non implichi la conversione in router?
Infondo credo che tutti i router non abbiano bisogno della connessione RAS, mentre dato che sul sito Alice trovo file come SetRasConn_.zip anche per la connessione ETHERNET del tuo apparecchio credo che finquando lo userai come modem non ci sia modo di evitare di lanciare la connessione da PC... :roll:

Spero che passi qualcuno più esperto :P
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39983
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi hydra » 26/03/05 09:42

Grazie Dyl. Seguendo le indicazioni del forum che mi hai linkato sono riuscito a flashare il modem ed ora è diventato un router a tutti gli effetti. Mi manca solo la parte di configurazione, ma per quella mi faccio aiutare da un mio amico smanettone. Grazie mille. ;)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi Dylan666 » 26/03/05 19:10

Sono contento che sia andato tutto ok, e abbia ottenuto quello che volevi ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39983
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi mikilion » 21/12/05 10:48

Mi porta vantaggi prestazionali se aggiorno il firmware di tale modem? Ha senso modificarlo in router se lo uso solo come modem? Come avverrebbe il collegamento tra più PC?
mikilion
Utente Senior
 
Post: 237
Iscritto il: 24/09/02 10:00
Località: Bari

Postdi hydra » 21/12/05 13:01

Il collegamento tra più pc avviene via lan, devi avere uno switch dove su una porta attacchi il modem e sulle altre i pc.
Dipende tutto comunque da cosa devi fare, è meglio se hai un abbonamento flat altrimenti lo dovresti spegnere quando non ti connetti. Vedi anche http://www.pc-facile.com/guide/converti ... in_router/
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi mikilion » 27/02/06 10:07

Quale andrebe bene flashare l'Aethra o il Pirelli SmartGate; ho letto che il SmartGate da problemi, è vero? A cosa serve la Smart Card del

Pirelli?
mikilion
Utente Senior
 
Post: 237
Iscritto il: 24/09/02 10:00
Località: Bari


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Modem Alice Adsl EB1070":

Modem senza fili
Autore: merymery
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 53 ospiti