Condividi:        

Win 2000 pro & Win 98 se ( NTLDR non trovato............

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Win 2000 pro & Win 98 se ( NTLDR non trovato............

Postdi goslow » 06/05/02 23:41

Ho installato Win 2000 pro (Una vera bomba Altro che Xp!) :lol: apparte questo,ho tenuto Win 98 Se per eventuali emergenze (Ottima scelta visto che il programma 'inglese e il Gioco Tomb raider Su w2k non gira) durante l'installazione il setup rileva alcune unita' logiche che prima il sistema non vedeva di alcuni Gb "H" "I" quindi le formatto in fsnt ed installo w2k in un altra "G" il sistema parte con l'opzione w2k e w98 all'interno del sistema vedo le varie partizioni da me create c=win98
d=w2k e ora viene il bello visto che i file Temporanei di internet sono quelli che maggiormente deframmentano il disco propongo al sistema di accasarli su H riformatto H sempre in fnts e infilo i Temp in H.Spengo il sistema il giorno dopo accendo.... NTLDR non trovato... :evil: Alè' frittata fatta(2 giorni a pensare...) :-? vuoi vedere che il boot questo stronzo di pc me lo ha messo in H ?(Oltre che da un'altra parte...!) provo A far partire il tutto con il boot del cd rom di w98 (A proposito perche w2k non ha il boot da cd rom?) con fdisk vedo che non c'e nessuna partizione attiva , la promuovo
in G dove c'e w2k riavvio e ok parte ma adesso non c'è piu l'opzione di scegliere w98se anche se la vedo installata ,provo dinuovo ad avviare il sistema con il boot di w98 ed in C entro dentro windows digito win (come al tempo del 3.1) ed appare...INIZIALIZZAZIONE DI DISPOSITIVO VFAT NON RIUSCITA....UN DISPOSITIVO O UNA RISORSA NON è PRESENTE O DISPONIBILE INPOSSIBILE CARICARE VFAT.......SISTEMA BLOCCATO :cry: Esiste qualche modo per ripristinare il vecchio boot per accedere a w98see ....giocare Tomb raider? :)
Beh...non vi ho detto tutto prima che arrivassi a capire che per avviare w2k dove rendere attiva una partizione ...nel frattempo ho smanettato per entrare in w2k e tramite il cd ho creato un set di floppy (4) per installare w2k da floppy e ..scoperta ho visto che si poteva ripristinare l'istallazione corrente tramite "LA CONSOLE DI RIPRISTINO" ok ma il mi chiede il disco di ripristino?????? in w98se andavo su installazione applicazioni e si creava un floppy di ripristino ma in w2k non c'è!!!!!!
Dovè?
Comunque entro lo stesso (non so come!) ma in Dos !?!?!?! dove incontro
comandi simili al dos ma c'è ne sono altri FIXBRN MAP BOOTLDR che permettono di riscivere il settore d'avvio e altro ma avendo provato in tutti i modi ma all'avvio del sistema ....disco non di avvio...premere un tasto...
Mi piacerebbe saperne di piu' su settori di avvio, bootloader, partizioni,
tabelle di allocazione c'è qualche sito dove si puo imparare senza dover andare a ...tasti?
:eeh:
goslow
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Sponsor
 

Postdi kadosh » 07/05/02 00:34

I siti di assistenza della Microsoft sono i migliori ma in lingua inglese. Per fare il disco di ripristino devi andare nel Backup di Win2k che sta in Avvio/Programmi/Accessori...l'hanno spostato perchè prima era troppo facile :D
Complimenti cmq per la duttilità e l'elasticità nel passare da un S.O. ad un altro...da Win9x a NT non è così intuitivo come sembra ;)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Win 2000 pro & Win 98 se ( NTLDR non trovato............":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 98 ospiti