Condividi:        

Partizioni con FDISK

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Partizioni con FDISK

Postdi Marco110 » 21/02/05 10:24

Ciao ragazzi ^_^
volevo formattare e creare delle partizioni in msdos col comando fdisk!
Bene :) ho creato il disco di avvio (ho windows xp pro) ms dos e ho riavviato.
Prima brutta sorpresa: i caratteri sulla mia tastiera erano tutti sballati!
Vabbè dopo una lunga ricerca sono arrivato a capire qual'era la combinazione giusta :) ma a questo punto, dopo aver digitato C: mi dice dolcemente che è invalido :) vabbè.. anche qualsias altro comando che immetto ovviamente è invalido :)
Allora mi dico: vado alla vecchia, formatto tutto normalmente e ci penserò poi per le partizioni.
Riavvio, vado nel bios e lì che mi trovo? Una PSW che non conosco (che hanno messo quei simpaticoni che me l'hanno "sistemato" anche se, se dovevano solo formattarlo potevo cavarmela pure io :mmmh: vabbè).
Allora, seguendo i vostri consigli tolgo la batteria della scheda.. ora sono in attesa (scrivo da un altro pc).. ma per quanto tempo più o meno?
E soprattutto, sapete dirmi se, togliendo la psw al bios si risolveranno i problemi in msdos? Perché io vorrei usare ancora mdos per le partizioni.. ma non funziona!

Sigh! :roll: grazie in anticipo ^_^
Marco110
Utente Junior
 
Post: 51
Iscritto il: 19/02/05 11:09

Sponsor
 

Postdi dado » 21/02/05 11:40

Una volta riavviato con il disco autoavviante di windows, dovresti sostituire floppy disk nel floppy drive. Il disco dos lo puoi scaricare da qui: una volta scaricato il file exe, inserisci un dischetto vuoto nel drive A ed eseguilo (da windows, ovviamente). Ti sarai creato un utilissimo disco dos con tutti i comandi dos più importanti. Con quel floppy nel floppy drive, prova a lanciare direttamente il comando FDISK e a vedere se parte l'utility di partizionamento.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Ganga » 21/02/05 13:43

Altra ottima alternativa per dischetti di boot è:

http://www.bootdisk.com

Ciao
Cerco bravi web designer esperti in Flash, seri, puntuali e precisi. Conttare via PM se interessati.
Ganga
Utente Junior
 
Post: 30
Iscritto il: 08/09/01 01:00
Località: Provincia di MN


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Partizioni con FDISK":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 64 ospiti